00 12/04/2009 07:37

Maria non ebbe una “immacolata concezione” — non esiste alcun motivo biblico per credere che la nascita di Maria sia stata nient’altro che una normale nascita umana.



Immacolata concezione significa che Maria è nata senza peccato cioè è stata preservata da Dio, in vista della sua azione nell'economia della salvezza, dal peccato originale.

Tu sostieni che non è così ma naturalmente la tua tesi è solo una tua interpretazione, ma voi mi consigliate di non basarmi sull'interpretazione umana, quindi sul pensiero umano, poichè è fallibile a meno chè tu non sostenga che sei infallibile, ma non credo che tu sostieni di essere infallibile, e come potrei allora io credere alla tua dottrina se poi tu stesso dici che non sei infallibile, chi mi garantirebbe che ciò che dici altro non sarebbe che un'errore dato che non puoi garantire di essere infallibile?

Quando dialogo con gli evangelici sul pedo-battesimo costoro sostengono che i bambini non hanno bisogno del battesimo perchè nascono puri senza peccato, quando invece poi dialoghiamo sull'imacolata concezione di Maria, che altro non sarebbe che la nascita esente dal peccato originale, gli evangelici sostengono che Tutti nascono col peccato originale e che Maria non è esclusa.

O tutti nasciamo col peccato o nessuno?

Io credo che prima di attaccare la Chiesa dovreste fare chiarezza nella vostra mente che contraddice se stessa e la causa altro non è che i pregiudizi contro la Chiesa Cattolica che vi fanno da padroni.
__________________________________________________