00 12/04/2009 07:51

Una volta, mentre Gesù stava parlando, una donna tra la folla proclamò: “Beato il grembo che ti portò e le mammelle che tu poppasti!” (Luca 11:27). Non ci fu mai più un’opportunità migliore di quella in cui Gesù potesse dichiarare che Maria era davvero degna di lode e adorazione. Quale fu la risposta di Gesù? “Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!” (Luca 11:28).



Beh che dire?...Da un lato la Scrittura sembrerebbe condannare chi onora Maria chiamandola Beata, da un altro lato la Scrittura dice esplicitamente che TUTTE le generazioni la proclameranno Beata.
Evidentemente o la Scrittura si contraddice oppure il testo che tu citi ha un senso completamente diverso da quello che vuoi fargli dire tu.
E’ chiaro infatti che a Gesù preme che la gente ascolti la sua parola e la metta in pratica non ha nulla a che vedere Maria in questo caso, come è fuori luogo la tua accusa di adorazione dato che la Chiesa vieta l’adorazione a chi non è Dio, è evidente che confondi la venerazione con l’adorazione che va solo a Dio.
 



Per Gesù, l’ubbidienza alla Parola di Dio era PIÙ IMPORTANTE dell’essere la donna che Lo aveva messo al mondo.



In verità non ha alcun senso ciò che dici, basta leggere il testo dell’annunciazione per comprendere che Maria poté essere madre di Cristo proprio per la sua obbedienza alla Parola di Dio. 


Mai nella Scrittura Gesù, o qualcun altro, rivolge qualche lode, gloria o adorazione a Maria. Elisabetta, parente di Maria, lodò Maria in Luca 1:42-44, ma la sua lode era basata sul fatto che Maria avrebbe dato alla luce Gesù, non su qualche gloria intrinseca in Maria.




Qui c’è una contraddizione nei termini, infatti prima dici: Mai nella Scrittura… qualcun altro, rivolge qualche lode….a Maria.E subito dopo dici: Elisabetta, parente di Maria, lodò Maria

Maria fu lodata oppure no?

Su Elisabetta sta scritto:
Poiché ecco, non appena la voce del tuo saluto m'è giunta agli orecchi, il bambino m'è per giubilo balzato nel seno. Lc. 1:44

Spero che ti renderai conto del significato del testo, il bambino (Giovanni battista) nel grembo nell’udir la voce di Maria giubilò, se questo non è segno di onore a Maria non so che dirti, ma andiamo avanti:
Benedetta tu fra le donne…Lc. 1:42
Qui Elisabetta onora Maria con un’esclamazione magnifica perché?
Perché non da sangue e carne deriva tale affermazione ma per opera dello Spirito di Dio!: Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce:  Benedetta tu fra le donne!

Quindi lo stesso Spirito Santo incita Elisabetta a onorare Maria, se a te sembra di poco conto sono problemi tuoi non miei.
 
__________________________________________________