00 19/11/2008 10:05
Re:
Violafenix, 19/11/2008 9.43:

Lo Spirito parla ai credenti, ma nelle chiese purtroppo a volte non ci sono solo i credenti.... e queste persone creano zizzania e portano cattive dottrine che non sono da Dio. Io sono nella chiesa giusta, ovviamente per ovvie ragioni penso questo, essa infatti non è una setta, ci incita a studiare e a meditare la parola tutti i giorni e a contraddire i nostri anziani se sbagliano o dicono qualche eresia.... cosa che fortunatamente fin'ora non mi è mai successo nella mia chiese. Ognuno è ilbero di confrontarsi con chi che sia, e non ho mai avuto paura a farlo, e questo perché la mia fede è salda e non viene compromessa dal primo alito di vento che soffia da un'altro versante.... Grazie a Dio ho delle buoni basi, e mi ha dato una buona intelligenza per comprendere il giusto dal falso, e il mio Spirito sicuramente mi guida in questo. Il fatto che ci siano tante nostre chiese che buttano fango su quelle sane, non significano che non esistano chiese sane, oltre la mia ne conosco parecchie, e ringrazio Dio della loro prosperità e luce. Il Signore ci ha dato un cervello per discernere, sta a noi usarlo. Pace Ambra




Scusami se sono seccante, ma fino a questo momento non hai dato alcuna spiegazione logica in ciò che dici, vai avanti con il tuo personale sentimentalismo "per me è così...io sento che è così...ecc..".
Se io ad esempio ora chiederei a un luterano le medesime cose direbbe lo stesso che hai detto tu, con la differenza sicuramente che da loro la Teologia almeno la studiano in istituti universitari e seri, non in piccole comunità con dei "prof" che non hanno titoli al riguardo.

Tutte le comunità studiano le Scritture a modo loro ma le studiano, mica puoi dire che solo voi li studiate, ad esempio i pentecostali tutte le settimane hanno un giorno prestabilito per gli studi biblici.


__________________________________________________