00 20/05/2009 01:27
Re:
enricorns, 18/05/2009 23.06:

Permettimi di continuare a dissentire.






...certamente che puoi, io non sono nessuno per impedirtelo, ma almeno argomenta...per altro il film omosessualista è già entrato in qualche cinema parrocchiale...come vedi il danno è già fatto con il tacito consenso della CEI...sta a te sostenerlo per le tue idee personali, oppure opporti scrivendo alla CEI per dissentire...ma ti pregherei di non venirmi a dire che dissenti per le motivazioni sopra esposte perchè decadono con la risposta che ti ho già dato...[SM=g7329]

San Padre Pio insegnava ad obbedire si ai superiori ma NON alle proposte sbagliate e con carità denunciarle....disapprovarle pubblicamente e non sostenerle....

Per farti comprendere la questione ti faccio un esempio....leggiamo questa notizia:

Una silenziosa tenzone è in corso da tempo tra la Cei e il Vaticano sulla questione dell'architettura sacra. L'impostazione dell'Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana, guidato per molti anni da monsignor Giancarlo Santi e ora da don Stefano Russo, ufficio tornato alla ribalta delle cronache per lo scempio compiuto da Fuksas (sponsorizzato Cei) con la nuova chiesa di Foligno, è severamente criticato da molti Oltretevere, soprattutto dall'ala "ratzingeriana". La tenzone si è acuita con il Motu Proprio di Benedetto XVI e la sottintesa opera di restaurazione - nel senso nobile della parola - liturgica caldeggiata dalla Congregazione per il Culto divino.


Il lavoro di studio e formazione in questo campo, per superare il modernismo della Conferenza episcopale che detta legge nella costruzione delle chiese in Italia, è stato affidato ai Legionari di Cristo, che hanno organizzato un apposito master sotto la direzione di don Salvatore Vitiello, teologo molto vicino a don Nicola Bux, e padre Uwe Michael Lang, molto stimato da BXVI.


Al master e ai suoi scopi ha dedicato spazio
Rinascimento Sacro, per chi volesse approfondire la questione.
  



***************

dunque: Una silenziosa tenzione è in corso da tempo tra la Cei e il Vaticano sulla questione dell'architettura sacra.

cosa vuol dire che la colpa è della CEI in quanto tale? NO! ma è ovvio che l'ufficio della progettazione Chiese che ha un presidente e una sua commussione, dipendendo come ultima istanza dalla CEI, è naturale che per le critiche ci si rivolge alla CEI....comprendi?

CEI e Vaticano sono forse dissociate? NO! e allora perchè NON si fanno le cose che chiede il Pontefice?....comprendi?

NOI siamo dissociati dal Papa o dal Vaticano? NO! eppure facciamo  nelle parrocchie quello che ci pare....comprendi?

eh!


[SM=g8925]
[Modificato da Caterina63 20/05/2009 01:42]
Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)