00 21/05/2009 18:49
...quanti anni hai enricorns?
la mia era una battuta.... "beato te, Omero ch'eri cieco" si usa proprio per sottolineare una beatitudine che da parte mia ti invidio, il NON sapere, in questo caso, in senso POSITIVO....ciò che ci ho aggiunto era un invito poi o a rimanere in tale beatitudine di non sapere che ti evita tanti dolori....e dunque a pregare....oppure a documentarti soprattutto quando si pretende di parlare di aspetti che NON si conoscono...tutto qui....

la tua seconda risposta dopo l'intervento che ho postato di Ratzinger, mi ha dato la conferma che NON solo non sai, ma ti rifiuti di conoscere come funzionano certe cose...e come avrei dovuto risponderti quando interpreti a modo tuo un testo del Magistero?

si fa presto a fare campagne contro delle pubblicità, si copia ed incolla a sinistra e manca, ma quando c'è da spremersi un pò le meningi per CAPIRE cosa sta accadendo nella Chiesa, dopo le prove portate (tu non ne hai portata neppure una) ci si offende, si fa i permalosi, ci si chiude a riccio pur di non ammette: ok, non sapevo, ci penserò su!

comunque la pensi, avendomi confermato che i problemi nella Chiesa sono enormi, non posso che ringraziarti!

[SM=g7474]



Fraternamente CaterinaLD

"Siamo mendicanti e chiediamo agli altri anche le loro idee, come la staffetta della posta che riceve il documento dalle mani di uno e poi corre per darlo ad un altro. Faccio una timida parafrasi delle parole di chi ci ha preceduto nel cammino della fede, per annunciarle ad altri."
(fr. Carlos Alfonso Azpiroz Costa OP
Maestro dell’Ordine)