00 29/06/2009 22:21
Re:
ClintEastwood82, 29/06/2009 19.05:


"Dialogo Ecumenico: avviato dalla Chiesa Cattolica fin dal secondo secolo dell'Era Cristiana, si pratica con quanti dicendosi Cristiani credono nella Santissima Trinità, credono nell'Incarnazione di Dio e credono nei Sacramenti in una forma incompleta o dissociata dall'insegnamento della Chiesa.... "


Alle volte comincio veramente a pensare che studiate sui libri di Don Sezze..

Nel secondo secolo non si può parlare ne di sacramenti ne di chiesa cattolica come la conosciamo oggi, e non ha senso nemmeno parlare di chiesa ma di chiese. Di trinità ancor più non si può parlare così presto ne di magistero, salvo che ci si riferisca alle direttive dei vescovi delle grandi chiese emergenti.
Il dialogo ecumenico nel II sec. non è nemmeno accennabile, la cultura e l'epoca erano totalmente diverse da quelle di oggi, contesti differenti ed esigenze differenti, e basta far passare qualche secolo in più per parlare solamente di intolleranza religiosa e non di ecumenismo, verso tutto ciò che era definito "eretico" dall'ortodossia dichiarata ufficiale.


Stay tuned on the future.




19Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo
non ha detto di battezzare nel nome di Geova ha nominato tutte è tre persone dico persone perche siamo stati creati ad immagine è somiglianza di Dio Genesi 1,26 6E Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine,a nostra somiglianza,
se veramente Dio è a nostra immagine anche lo Spirito Santo lo è 3 persone