Famiglia Cattolica

Una domanda bizzarra, strana

  • Messaggi
  • Gabbianella1.
    00 06/08/2009 13:47
    Eh ma...zac....sarebbe bello vedere Dio in faccia subito...credo sia la meta di ogni cristiano....ma prima bisognerà pure imparare ad usare bene il computer,no?E soprattutto imparare ad amare il prossimo, piu' prossimo per andare in Paradiso.....anche sbagliando credo....

    Cmq stando seri....io credo che il peccato originale sia proprio qto..
    un atto di sfiducia...in fondo Eva nn si è fidata d Dio....si è fidata del diavolo,il divisore per eccellenza,l'angelo piu' bello...
    poi vabbe' Adamo si è fidato di Eva....e il resto della storia la sapete.

    Ma hanno spiegato in maniera esauriente Daniele e Teofilo.....io ho solo balbettato...ehehheheehh....io leggo....eppoi tu zac lo sai.....
    chissà qto avete parlato tu e il tuo caro fratello prete....
    che fortuna hai....
    chissà qti discorsi....
    La tua famiglia è benedetta dal Signore!!!!!
    Ciaooooooooooooo Cristina
  • OFFLINE
    Cattolico_Romano
    Post: 11.290
    Registrato il: 03/10/2008
    Registrato il: 01/11/2008
    Sesso: Maschile
    00 06/08/2009 13:52

    X Zac


    stavolta non ho proprio capito....che significa che Eva mangiò e non morì.



    Il Signore Dio diede questo comando all'uomo: "Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti". (Gn. 2:16-17)

    Il serpente era la più astuta di tutte le bestie selvatiche fatte dal Signore Dio. Egli disse alla donna: "È vero che Dio ha detto: Non dovete mangiare di nessun albero del giardino?".
    Rispose la donna al serpente: "Dei frutti degli alberi del giardino noi possiamo mangiare, ma del frutto dell'albero che sta in mezzo al giardino Dio ha detto: Non ne dovete mangiare e non lo dovete toccare, altrimenti morirete".
    Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto! Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male".
    Allora la donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi e desiderabile per acquistare saggezza; prese del suo frutto e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò.

    Come puoi notare caro Zac Eva mangiò del frutto che Dio aveva proibito, e non morì, poichè la morte profetizzata da Dio non era una morte istantanea.
    Qui ci possiamo ricollegare alla tua domanda:


    e qui dico: ma erano in buona fede allora? Ma se erano consapevoli delle disastrose conseguenze, come hanno potuto credere al tentatore!



    Non so a cosa tu riferisci la buona fede, io credo che Adamo ed Eva alla risposta di satana:"Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male"
    Credettero a lui e considerarono le parole di Dio come false, sicuramente pensarono che Dio era geloso del suo essere a conoscenza del bene e del male e che temeva gli uomini.
    Adamo ed Eva iniziarono a credere di poter diventare come Dio, e quindi in definitiva di poter fare a meno di Dio, poichè potevano da se stessi riconoscere ciò che è buono da ciò che è malvaggio.
    L'egoismo e l'opportunismo tende sempre a ignorare i preavvisi ricevuti.

    [Modificato da Cattolico_Romano 06/08/2009 14:48]
    __________________________________________________

2