Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Famiglia Cattolica

Il 26 ottobre primo incontro in Vaticano con la Fraternità San Pio X

  • Messaggi
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2009 16:37
    Il 26 ottobre primo incontro in Vaticano con la Fraternità San Pio X

    Il prossimo lunedì 26 ottobre, nella mattinata, avrà luogo il primo incontro dei previsti colloqui con la Fraternità San Pio X.
    Lo ha reso noto il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

    Vi parteciperanno, per parte della Commissione Ecclesia Dei, oltre al segretario della stessa Commissione, mons. Guido Pozzo, il segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Luis F. Ladaria Ferrer, e gli esperti già nominati: padre Charles Morerod, segretario della Commissione teologica internazionale, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, mons. Fernando Ocáriz, vicario generale dell’Opus Dei, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, padre Karl Josef Becker, consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

    L’incontro avrà luogo presso il Palazzo del Sant’Ufficio. I contenuti delle conversazioni, che riguarderanno le questioni dottrinali aperte, rimarranno strettamente riservati. Al termine dell’incontro verrà rilasciato un comunicato.

    © Copyright Radio Vaticana

    DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., 15.10.2009

    Il prossimo lunedì 26 ottobre, nella mattinata, avrà luogo il primo incontro dei previsti colloqui con la Fraternità San Pio X.

    Vi parteciperanno, per parte della Commissione Ecclesia Dei, oltre al Segretario della stessa Commissione, Mons. Guido Pozzo, il Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, S.E. Mons. Luis F. Ladaria Ferrer, S.I., e gli esperti già nominati: il Rev. P. Charles Morerod, O.P., Segretario della Commissione teologica internazionale, Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Rev. Mons. Fernando Ocáriz, Vicario Generale dell’Opus Dei, Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Rev. P. Karl Josef Becker, S.I., Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

    L’incontro avrà luogo presso il Palazzo del Sant’Ufficio. I contenuti delle conversazioni, che riguarderanno le questioni dottrinali aperte, rimarranno strettamente riservati.

    Al termine dell’incontro verrà rilasciato un comunicato.

    Bollettino Ufficiale Santa Sede
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 16/10/2009 08:50

    Iniziano i colloqui con la Fraternità S. Pio X. Nominato anche il team lefebvriano



     


    Altra notizia di oggi: sul sito ufficiale della Fraternità, La Porte Latine, è apparso il seguente comunicato:

    Mons. Bernard Fellay ha nominato come rappresentanti della FSSPX per i colloqui teologici con la Congregazione per la dottrina della fede: mons. Alfonso de Galarreta, direttore del seminario Nuestra Señora Corredentora di La Reja (Argentina), l'abbé Benoît de Jorna, direttore del seminario internazionale S. Pio X d’Ecône (Svizzera), l’abbé Jean-Michel Gleize, professore di ecclesiologia al seminario d’Ecône, e l’abbé Patrick de La Rocque, priore del Priorato Saint-Louis di Nantes (Francia).

    Mons. de Galarreta era già presidente della commissione che in seno alla Fraternità era incaricata della preparazione di questio colloquim dal mese di aprile 2009.

    I lavori inizieranno nella seconda metà del mese di ottobre e richiederanno la discrezione necessaria ad uno scambio sereno sulle questioni dottrinali su cui vi sono difficoltà.

    Menzingen, 15 ottobre 2009

    Fonte