00 03/11/2009 14:09
Re:
enricorns, 03/11/2009 13.03:

Ma quello che è totalmente inconcepibile è che si celebrano delle messe all’aperto quando si dispone di capienti chiese. Questo si oppone a una tradizione ecclesiastica che risale quasi a duemila anni e cozza, inoltre, contro la natura stessa della messa che è sempre stata concepita come un sacrificio e il compimento d’un mistero. È per questo che, per celebrare il “mistero della fede”, dobbiamo recarci nelle mura delle chiese, custodi del mistero stesso. La santità del luogo stimolerà ad avere una buona attitudine verso il sacro che si svela solo a colui che vi si avvicina con rispetto.

Forse non ho precisato la mia domanda, io ho posto la questione su sul paragrafo sopra citato.

Sono daccordo anche io che le messe si debbano, di norma, celebrare in chiesa, ma ci sono sitiazioni, dove per capacità, ad esempio la comnvocazione nazionale del RnS o di CL, o anche per posizione, campeggi estivi montani non è possibile




Ok, ora ho capito, ma appunto qui si parla della visione dei fratelli ortodossi che sono molto più restrittivi di noi Occidentali, basta pensare che criticano le scelte della Chiesa per aver accettato di avere dei movimenti come il RnS e altri.