Famiglia Cattolica

Gli auguri del presidente italiano per la prima volta anche su YouTube

  • Messaggi
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 01/01/2010 10:25

    Gli auguri del presidente italiano per la prima volta anche su YouTube


    Roma, 31. Con il messaggio augurale per il nuovo anno da parte del presidente della Repubblica italiana, Giorgio  Napolitano, il Quirinale lancia oggi il suo canale ufficiale su YouTube (www.youtube.com/presidenzarepubblica). Il canale raccoglierà filmati degli interventi più significativi del capo dello Stato. A rivolgere un breve saluto di benvenuto ai visitatori è lo stesso presidente Napolitano. "Apriamo - afferma il capo dello Stato - le porte del Quirinale ai tanti utenti dei nuovi media, non solo per ampliare e rendere sempre più efficienti e moderni gli strumenti della nostra comunicazione ma anche per promuovere e favorire un rapporto sempre più stretto e trasparente con i cittadini". Le nuove tecnologie - conclude il presidente Napolitano - "non conoscono né barriere né frontiere. Ci incontreremo in questo spazio per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica". Quello di oggi è il quarto messaggio augurale di fine d'anno indirizzato dal presidente Napolitano alla Nazione. Rappresenta una sorta di giro di boa, dal momento che cade a metà del suo settennato. Secondo alcune anticipazioni, il presidente rivolgerà il suo pensiero alle vittime delle tragedie nazionali, a partire dal terremoto in Abruzzo.


    (©L'Osservatore Romano - 1 gennaio 2010)
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 01/01/2010 10:27


    Napolitano: Da Papa ispirazione per nuova concezione sviluppo

    Roma, 31 dic. (Apcom)

    "Considero importante il fatto che nel richiamo alla solidarietà e ai valori morali incontriamo la voce e l'impegno di religiosi e di laici, della Chiesa e del mondo cattolico.
    Così come nel
    discorso su una nuova concezione dello sviluppo - che tenga conto delle lezioni della crisi recente e dell'allarme per il clima e per l'ambiente - ritroviamo l'ispirazione e il pensiero del Pontefice": così il presidente della Repubblica nel discorso di fine anno. "Vedo egualmente sentita da quel mondo l'esigenza dell'unità della nazione italiana", ha aggiunto Napolitano.

    © Copyright Apcom