00 10/01/2010 09:02


Mons. Negri: la protezione dei martiri massacrati in Egitto aiuti Vescovi e Sacerdoti ad uscire dal politicamente e dal mass-mediaticamente corretto

Messaggio di S.E. Luigi Negri per il martirio di sei cristiani copti assassinati in Egitto

08/01/2010

Il Vescovo di San Marino-Montefeltro Mons. Luigi Negri vive con tutta la profondità del suo cuore il terribile e straordinario evento del martirio dei sette cristiani copti e dei nove feriti, accaduto in questi giorni in Egitto. Ringraziamo questi martiri perché ci testimoniano con il loro sangue che la fede vale più della vita e che il cristianesimo è solo una sequela di Cristo che muore e risorge, trascinando in questa straordinaria avventura di novità tutti coloro che credono in Lui e lo riconoscono Signore della loro vita e della loro morte. E’ una tristezza infinita, la nostra, ma sostenuta dalla consapevolezza lieta che Cristo parla oggi agli uomini, in maniera persuasiva, proprio attraverso la testimonianza del martirio.
I cristiani della nostra comunità sappiano alimentare, come i cristiani della grande epoca dei martiri, devozione ed affetto verso ciascuno di questi martiri, cominciando a sentirli e a venerarli come singolari protettori del nostro cammino di fede e di missione.
Che la loro protezione aiuti Vescovi e Sacerdoti (
in questo anno sacerdotale
) ad uscire dal politicamente e dal mass-mediaticamente corretto, per ritrovare anche nelle parole la forza dell’annuncio di quel Cristo che è l’unica ragione di vita per ogni uomo.
Pennabilli, 8 Gennaio 2010

+Luigi Negri
Vescovo di San Marino-Montefeltro