00 16/07/2010 15:33
Ne approfittiamo per rispondere ad alcune amenità dette da emeriti ignoranti, essi dicono:  nell'Ultima Cena....

Gesu' era "rivolto" verso i Suoi Amici

non mostrava loro la schiena
....
 
E in tutti i dipinti

che rappresentano questo avvenimento

Gesu' e' sempre circondato dai suoi Amici





Il professor Klaus Gamber uno dei maggiori esperti di liturgia ha confutato riga per riga questo luogo comune: L'altare rivolto verso il popolo

Faccio notare poi che prendere i dipinti come prova argomentativa è davvero da ignoranti dato che ai tempi di Gesù le sedie non erano state ancora inventate, in questi dipinti mancano solo le forchette e una bottiglia di coca cola così potremmo sostenere che l'ultima cena fu propriamente modernista.
Inoltre come aveva spiegato magistralmente il Cardinal Canizares durante una conferenza, l'Ultima Cena è il fondamento teologico, non liturgico, della Santa Messa, poichè lì siamo ancora nell'Antico Patto.

Per me questo fatto e' significativo

e non trovo nessun

impedimento o eresia 

su quanto il Concilio VaticanoII

ha rinnovato
riproponendo

nella Santa Messa

l'istituzione dell'Eucaristia da parte di Gesu'

cosi' come realmente e' accaduta....

Prendiamo atto che esplicitamente questa persona sostiene che fino al Vaticano II la Chiesa ha celebrato una falsa Messa dato che, suppone, solo adesso la si celebra così come realmente è accaduta e come Cristo ha impartito.
Questi cattolici che tanto decantano il Concilio Vaticano II non hanno mai letto nemmeno quanto il Concilio ha stabilito, l'avessero fatto si sarebbero resi conto che il Concilio non ha riformato un bel nulla su quanto riguarda la posizione dell'altare e del sacerdote. Sic!!!!
Ignoranti e presuntuosi!

Senza contare che noi non commemoriamo propriamente l'ultima cena ma il sacrificio sul calvario, e ammesso, ma non concesso, che nell'ultima cena erano rivolti verso Gesù (Cosa che confuta lo stesso l'assioma progressista dato che con il VOM siamo TUTTI rivolti verso Gesù) nel calvario Tutti, ivi compresa la Santa Vergine, sono rivolti verso il Signore così come viene in maniera esemplare attuato dalla Messa Antica e non in quella moderna.

Per il resto stendo un velo pietoso verso chi dice a noi, tradizionalisti, di non aver capito nulla su Cristo mentre loro che credono che una mucca sacra sia espressione del Nostro, ma evidentemente non suo, Dio Uno e Trino.