Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Famiglia Cattolica

Michael Jackson ora è musulmano

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Cattolico_Romano
    Post: 11.290
    Registrato il: 03/10/2008
    Registrato il: 01/11/2008
    Sesso: Maschile
    00 23/11/2008 11:10
    LO RIVELA IL «SUN»

    Michael Jackson ora è musulmano

    La conversione del re del pop: si fa chiamare Mikaeel

    LONDRA - Michael Jackson è diventato musulmano e adesso si fa chiamare Mikaeel. Lo rivela il «Sun», raccontando che la cerimonia di conversione sarebbe avvenuta nella casa sulle colline di Hollywood di Steve Porcaro, il tastierista dei Toto che compose anche le musiche di «Thriller», dove la popstar si è presentata davanti ad un Imam indossando il caratteristico abbigliamento arabo, in ossequio ai dettami del Corano. Stando a una fonte del tabloid, coperta dall’anonimato, Jackson avrebbe deciso di abiurare il movimento religioso dei Testimoni di Geova (ai quali apparteneva) per abbracciare l’Islam mentre registrava il suo nuovo album proprio nella casa di Porcaro.

    «Il produttore Phillip Bubal e il paroliere canadese David Wharnsby, entrambi musulmani e amici del cantante Yousef Islam, una volta conosciuto come Cat Stevens, avevano visto che Micahel era un po' giù – ha raccontato la fonte - e così hanno cominciato a parlare con lui del loro credo religioso e di come fossero diventate delle persone migliori dopo essersi convertiti. A quel punto, Michael ha cominciato ad accarezzare l’idea di cambiare religione. Allora hanno chiamato un Imam dalla moschea e Michael ha pronunciato la "shahada", che è la testimonianza di fede musulmana.

    Quanto al nuovo nome del cantante, la scelta sarebbe caduta su Mikaeel (si chiama così uno degli angeli di Allah), preferito a Mustafa, che significa «il prescelto». E mentre Jacko prega rivolto verso la Mecca, i suoi avvocati pregano che la Royal Court of Justice di Londra non lo riconosca colpevole di aver intascato i 7 milioni di euro (pari a circa 5,5 milioni di euro) che Abdullah bin Hamad Al Khalifa, 33enne secondogenito dello sceicco del Bahrein, sostiene di avergli dato come anticipo per un libro, un disco e un concerto e che invece, stando all’accusa, la popstar avrebbe considerato un regalo. Il processo si è aperto questa settimana e la testimonianza di «Mikaeel» Jackson (che inizialmente sembrava dovesse intervenire solo in videoconferenza da Los Angeles a causa delle sue deboli condizioni di salute) è prevista per lunedì prossimo.

    Simona Marchetti
    21 novembre 2008

    Fonte:
    www.corriere.it/spettacoli/08_novembre_21/jackson_musulmano_78368c8c-b7b5-11dd-8696-00144f02aa...


    e ancora ...:

    LA CONVERSIONE DI JACKO

    Michael Jackson diventa musulmano e uno sceicco lo cita in tribunale
    Nuova citazione in tribunale per Michael Jackson che, nel frattempo, è diventato musulmano.
    Il Re del Pop dovrà deporre lunedì prossimo all'Alta Corte di Londra, citato in giudizio dallo sceicco Al-Khalifa per aver violato un contratto.
    Inizialmente Jacko aveva chiesto di testimoniare in videoconferenza da Los Angeles per motivi di salute, ma alla fine ha cambiato idea e dovrebbe arrivare a Londra durante il weekend per deporre in aula nel pomeriggio di lunedì.
    I legali della pop star hanno fatto sapere che tra Michael e il re arabo non vi fu alcuna intesa formale, ma solo l'ipotesi di una joint-venture.
    Un'altra importante novità su Jackson arriva dalle pagine del Sun. Stando a quanto pubblicato dal tabloid inglese, il cantante sarebbe diventato musulmano e ha cambiato nome: adesso si fa chiamare Mikaeel.
    La cerimonia di conversione sarebbe avvenuta nella casa sulle colline di Hollywood di Steve Porcaro, il tastierista dei Toto che compose anche le musiche di "Thriller". La pop star si è presentata davanti ad un Imam indossando il caratteristico abbigliamento arabo. Secondo una fonte del giornale (coperta dall'anonimato) Jackson avrebbe deciso di abbandonare il movimento religioso dei Testimoni di Geova (ai quali apparteneva) per abbracciare l'Islam mentre registrava il suo nuovo album proprio nella casa di Porcaro.
    E' proprio vero che Michael Jackson è il Re indiscusso delle sorprese!
    Fonte:
    www.mtv.it/news/news_page.asp?idnews=25075&from=rss_news
    __________________________________________________

  • enricorns
    00 23/11/2008 16:26
    Certo ora può cantare solo dai minareti