Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ANTI CATTOLICESIMO

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2008 15:57
Autore
Stampa | Notifica email    
06/12/2008 08:37


L’avevo dichiarato apertamente oltre un anno fa: l’attacco alla Chiesa sarà organizzato e frontale. E così è. E ogni occasione è giusta per attaccare la Chiesa, rea di intromettersi nella società italiana e internazionale. Ah! ovviamente quando le questioni non stanno bene; perché nessuno ha obiettato sulla non contrarietà del Vaticano all’apertura di Moschee in Italia. E non importa se l’attacco da sferrare ha come causa una disinformazione strumentalizzata. Intanto si attacca! Poi si vedrà. La dichiarazione di Celestino Migliore all’Onu è stata volgarmente strumentalizzata e distorta. Si è voluto evidenziare a caratteri cubitali la non depenalizzazione della omosessualità, quando la motivazione della non accogliemento della proposta francese intendeva ribadire il valore cristiano della famiglia e del matrimonio, per cui la Chiesa non porrà mai sullo stesso piano ogni orientamento ...

... sessuale. La Santa Sede sa bene che i diritti umani sono sacri e inviolabili e sa che le persone non possono in nessun modo e per alcun motivo essere discriminate. La Chiesa – come ha detto Paolo VI - è “maestra in umanità”, per cui tutto ciò che va in favore del rispetto e della tutela delle persone fa parte del patrimonio umano e spirituale della Comunità cristiana.
Nel Catechismo della Chiesa Cattolica (1994) si legge apertamente e senza infingimenti, che «nei confronti delle persone omosessuali si deve evitare ogni marchio di ingiusta discriminazione».
Ma si vorrà consentire alla Chiesa di tutelare e difendere l’istituto della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna.
Ma c’è di più: l’Osservatore permanete presso le Nazioni Unite ha dichiarato: «Con una dichiarazione di valore politico, sottoscritta da un gruppo di Paesi, si chiede agli Stati e ai meccanismi internazionali di attuazione e controllo dei diritti umani di aggiungere nuove categorie protette dalla discriminazione, senza tenere conto che se adottate creeranno nuove e implacabili discriminazioni». E ha aggiunto: «Gli Stati che non riconoscono l’unione tra persone dello stesso sesso come 'matrimonio' verranno messi alla gogna e fatti oggetto di pressioni».

A nulla è valsa la dichiarazione di padre Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, che ha detto: «Ovviamente nessuno vuole difendere la pena di morte per gli omosessuali, come qualcuno vorrebbe far credere.... ma la proposta cerca di introdurre una dichiarazione di valore politico che si può riflettere in meccanismi di controllo in forza dei quali ogni norma che non ponga esattamente sullo stesso piano ogni orientamento sessuale, può venire considerata contraria al rispetto dei diritti dell'uomo”.

La Chiesa è maestra nel promuovere il rispetto dei diritti fondamentali della persona e del rifiuto di ogni ingiusta discriminazione ed escludono evidentemente non solo la pena di morte, ma tutte le legislazioni penali violente o discriminatorie nei confronti degli omosessuali.

La vera preoccupazione della Chiesa è quella di voler rileggere tutta le legislazione sui diritti umani alla luce dell’orientamento sessuale, introducendo nuove categorie protette e grazie a questa dichiarazione garantire a qualunque orientamento sessuale un trattamento identico a quello riservato alle persone eterosessuali, ad esempio in materia di matrimonio e di possibilità di adottare bambini.

Fin qui i fatti: chiari, circoscritti, inconfutabili! Solo chi vuole tramare nel torbido per muovere gratuiti e malevoli attacchi alla Chiesa e al Papa può ancora fingere di non capire le reali intenzioni della Santa Sede.

Ma il fatto grave, nella strumentalizzazione della informazione è quello relativo alla protesta che domani avrà luogo in piazza Pio XII, adiacente a San Pietro, al confine tra lo Stato italiano e quello Vaticano.

Fa pena lo slogan: “Mai più uccisi perché gay”, soprattutto se indirizzato alla Persona del Papa che contro il mondo intero – unica voce di chi non ha voce – invoca il rispetto di tutti i diritti dell’uomo e combatte quotidianamente contro la cultura della morte pronunciandosi a favore della vita dal momento del suo concepimento fino al suo naturale tramonto.
Ma le forze politiche che domani attaccheranno il Papa e la Chiesa questo principio basilare non lo vogliono coniugare a 360°!

Sorprende e addolora, inoltre, che il Sindaco di Roma abbia concesso Piazza Pio XII per la (legittima) manifestazione.
In sostanza il luogo ha il chiaro riferimento di un veemente attacco alla Santa Sede e al Papa. Gli slogans preparati per la manifestazione di domani e che i media hanno anticipato sono quanto di più assurdo si possa immaginare.

Possibile che un politico come il Sindaco di Roma non abbia compreso la strumentalizzazione della manifestazione e che, pur ammettendola quale libera espressione di cittadini che hanno tutto il diritto di manifestare, non abbia assegnato loro un altro luogo della immensa Capitale?

La Chiesa non ha proprio nulla a che spartire con quello che si vuol far credere. I fatti sono altri. E, per dirla con Palo VI, la Chiesa è esperta in umanità!
E papa Benedetto lo dimostra ogni giorno.



di Mons. Tommaso Stenico

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com