Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Che cos'è l'ecumenismo?

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2008 17:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 30/09/2006
Registrato il: 25/11/2008
Sesso: Maschile
08/12/2008 03:15

Ragazzi, devo ringraziare sempre DIO per la sua pazienza ed il Suo Amore, Molte dottrine Cattoliche le sconoscevo, anzi ne sentivo parlare male come....

"Ma facciamo un passo avanti. Da quanto ho appena detto discende la conseguenza che suscita in me grandi perplessità la posizione di chi mette sullo stesso piano evangelici, protestanti e cattolici, come se tutti fossero "cristiani", in nome di un non meglio precisato "ecumenismo". Questo è un punto molto delicato, che credo vada affrontato.

In buona sostanza mi chiedo: può definirsi "cristiana" una chiesa come quella cattolica che insegna l'esistenza del purgatorio, la salvezza per opere, l'intercessione dei santi e delle madonne, il vicariato di Cristo nel papa, la confessione auricolare dei peccati, il battesimo dei bambini, e così via? Può definirsi "cristiana" una chiesa come quella cattolica che per tanti secoli ha vietato la lettura della Bibbia, perseguitando tutti coloro che volevano divulgarla, ed ancora oggi cerca in qualche modo di guidarne e di addomesticarne la lettura? Può definirsi "cristiana" una chiesa come quella cattolica che proclama l'anno del "giubileo" in dispregio del vero giubileo biblico e pretendendo di essere l'unica istituzione religiosa che possa concedere indulgenze e perdono, con relativo invito ai fedeli di spendere tanti soldi per recarsi a Roma ed attraversare una porta o salire una scala per ottenere (forse) la remissione dei peccati?

Non escludo che anche nella chiesa cattolica vi siano dei figli di Dio e certamente vi sono anime alla ricerca della Verità. Allo stesso modo, è chiaro che non basta frequentare una chiesa evangelica per essere dei cristiani."

Si amici in tutte le Denominazioni non si fa altro che attaccare il cattolicesimo, IO credevo che avessero ragione ed invece su determinati punti dottrinali mi son ricreduto, Ancora molte cose le sconosco non mi son chiare come ad esempio il Purgatorio!!! il Limbo, etc... ma di sicuro non prendo più niente per scontato, e per le dicerie delle denominazioni Cristiane protestanti!!
L'ecumenismo è possibile, secondo me, se si ragiona con cuore e mente libera da ogni preconcetto, con molta umiltà, preghiera, e con l'aiuto dello Spirito Santo.
Non possono coesistere due verità opposte l'uno all'altro!!
Come non è possibile definire Gesù il Creatore ed allo stesso tempo creatura,
Ho scoperto in queta settimana la Figura di Maria la Beata madre di DIO, in una maniera totalmente diversa da come la dipingono certuni!!
Ho compreso al 100 per 100 l'importanza del Sacramento del Battesimo
ai neonati, come agli adulti!!
Altro che dimostrazione di fede il Battesimo è mooolto di più.
..

I Pietro 3:21
Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma l'impegno di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo,

SALVA ANCHE VOI!!!

Differente era il battesimo di Giovanni...

Atti 13:24
avendo Giovanni, prima della venuta di lui, predicato il battesimo del ravvedimento a tutto il popolo d'Israele.

comunque per non uscire dal tema del discorso l'ecumenismo è possibile, ma non significa accettare false dottrine per buone!!
Frammenti di vero se ne trovano in tutte le denominazioni solo che si trovano anche le eresie!!! [SM=g10994]
Allora, chi deve stabilire quali sono le eresie?? e quali le verità??
Chi si alza prima la mattina, o persone qualificate?? [SM=g7315]

Ciao [SM=g7515]


PS riflessione:

I Testimoni di Geova, come gli evengelici, dicono che è sbagliato il battesimo ai neonati, ma allora...... quando i loro figli piccoli devono ricevere il sangue, con quale diritto li fanno morire?? [SM=g8096]
per il battesimo sono piccoli mentre per le trasfusioni i genitori si assumono la responsabilità??

Notato il controsenso??? [SM=g8862] [SM=g8862]

[SM=g7255]

[Modificato da Robenz 08/12/2008 03:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com