Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 

Libero esame delle Scritture?

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2009 15:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 30/09/2006
Registrato il: 25/11/2008
Sesso: Maschile
19/12/2008 19:55

*** w94 1/10 8 La Bibbia: Un libro fatto per essere capito ***
[Riquadro a pagina 8]
IL CANALE PER CAPIRE LA BIBBIA

Le “cose rivelate” furono affidate alla congregazione dei cristiani unti, nata alla Pentecoste del 33 E.V. (Deuteronomio 29:29) Come gruppo, i cristiani unti prestano servizio in qualità di schiavo fedele e discreto. (Luca 12:42-44) Dio ha affidato loro l’incarico di provvedere intendimento spirituale delle “cose rivelate”.
Come la profezia biblica indirizzava al futuro Messia, così indirizza noi all’unito corpo di Testimoni cristiani unti che ora presta servizio come schiavo fedele e discreto. Ci aiuta a capire la Parola di Dio. Tutti coloro che vogliono comprendere la Bibbia devono capire che “la grandemente varia sapienza di Dio” si può conoscere solo tramite il canale di comunicazione da Lui stabilito, lo schiavo fedele e discreto. - Giovanni 6:68.

*** w86 15/5 12 "Le cose rivelate appartengono a noi" ***
10 Qual era il nuovo canale? Paolo lo spiegò agli efesini scrivendo loro che era stata “fatta conoscere per mezzo della congregazione la grandemente varia sapienza di Dio, secondo l’eterno proposito che egli formò riguardo al Cristo, Gesù nostro Signore”. (Efesini 3:10, 11) Sì, le nuove “cose rivelate” furono affidate alla congregazione cristiana sorta alla Pentecoste del 33 E.V. Come gruppo, questi cristiani unti assolsero il ruolo di “schiavo fedele e discreto” incaricato di provvedere cibo spirituale a suo tempo. (Matteo 24:45) Ora i cristiani erano gli “economi dei sacri segreti di Dio”. - I Corinti 4:1.

*** w85 1/6 20 Camminate avendo fiducia nella guida di Geova ***
Se ricorderemo sempre il nostro amorevole Dio e agiremo in armonia con la sua Parola, manterremo forte fiducia nella sua infallibile guida. (Proverbi 22:19) Allontanarsi da Geova e dalla sua organizzazione, sdegnare le direttive impartite dallo “schiavo fedele e discreto” e basarsi semplicemente sulla lettura e sull’interpretazione personale della Bibbia significa divenire come un albero solitario in un paese riarso.

Vedi Daniele anche la mia ex religione avaeva la pretesa e ti dimostrava (A modo suo) che SOLO tramite la "religione" organizzata
si può essere sicuri della Verità ma questo non mi è risultato essere vero!!

Ogni religione ha la stessa pretesa!!!
Io son arrivato per mezzo dello Spirito Santo a capire la Bibbia e a capire che ero in errore.
Non faccio lo stesso paragone perchè mi sembra che la religione cattolica va alle origini, come dici tu avvallando con le scritture, fondata da Gesù che ha dato a Pietro le chiavi e grandi responsabilità
sul gregge da pascere (Pasci le mie pecorelle "parola del Signore").
Ti ricordo caro fratello, che non sono un seguace di Lutero ne di denominazioni, lo so che hanno CONTRIBUITO ALLA CONFUSIONE dottrinale.

In base a quello che è il tema di questo tread, io non dovrei esaminare le scritture da solo e dovrei fidarmi dell'intendimento dei "Padri" della chiesa?
pensi che Dio non guidi anche il singolo?
Se fosse così ancora sarei TDG con borsetta e torri di guardia in mano!
Io una sera ho letto Corinti le lettere Apostoliche, ed ho sperimentato quello che leggevo ed ha funzionato!!
Adesso cosa dovrei fare?? secondo te??

Ciao TVB

[SM=g7515]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com