Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento del Forum Famiglia Cattolica

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2009 15:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
26/12/2008 13:42

Regolamento del Forum Famiglia Cattolica

Il gruppo "Famiglia Cattolica" è pubblico ed è rivolto a tutte le Confessioni Cristiane che hanno a cuore il desiderio di Gesù stesso che esprime al Padre "CHE TUTTI SIANO UNA COSA SOLA"

Ci rivolgiamo anche a tutti gli "uomini di buona volontà" che vogliono ricostruire quell'Unità in Cristo che la storia e l'uomo hanno lacerato procurando dolore al nostro Signore Gesù Cristo.
Il nostro impegno è volto a rendere la comunità un piacevole luogo d'incontro per approfondire la fede nel nostro Signore Gesù Cristo, condividere l'Amore di Dio, esperienze, testimonianze Cristiane, notizie, informazioni, discutere argomenti d'attualità, ma per realizzare questo abbiamo bisogno non soltanto del tuo contributo, ma anche della tua pazienza e di una buona disponibilità al vero dialogo.

L'iscrizione è libera tuttavia è necessaria una breve presentazione di se stessi o del motivo del perchè ci si iscrive in questo Forum, e un accenno almeno del proprio credo di appartenenza, proprio per aiutarci a comprendere reciprocamente le necessità di ognuno evitando ogni relativismo e sincretismo, ma volgendo tutti insieme, lo sguardo verso “Colui che venne trafitto” per la nostra salvezza.

Di conseguenza è necessario che chi si vuole iscrivere qui prenda prima nota del seguente Regolamento e ci si auto-responsabilizzi per cercare di applicarlo.

1. E’ fatto divieto un linguaggio non consono alla nostra Fede, si evitino dunque gli insulti tra utenti (anche se diretti a pseudonimi).
Se si utilizzano delle espressioni particolarmente “vivaci”, si è invitati ad autocensurarsi prima di far intervenire un Moderatore.

2. Il Forum si offre quale spazio di dialogo soprattutto per far conoscere l’indole Cattolica di ogni forma di incontro, pertanto è fatto divieto la messaggistica carica di testi che accusino la Chiesa di qualche cosa, o che attacchino qualche forumista in modo particolare, e che possa condurre il dialogo ad un intrattenimento del tutto personale, trascurando la sana dottrina.

3. Non sono graditi argomenti ritenuti non idonei allo spirito del Forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti e la Fede in Dio. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte. Si rammenti che il carisma di questo forum è legato alla Fede della Chiesa Cattolica e al Magistero Pontificio che non è una opinione personale di qualcuno, ma riporta la Verità contenuta nelle Sacre Scritture per il bene di ogni uomo.

4. Questo Forum non fa politica!
Apologia di nazismo e fascismo, così come progressismo e comunismo. il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, sono dichiaratamente bandite da questo Forum. Si eviti così di fare anche apologia di un falso pacifismo di stampo comunista (qui non si accetta la Teologia della Liberazione condannata esplicitamente dalla Chiesa) che non ha nulla a che vedere con la vera Pace che Gesù Cristo ci ha offerto attraverso la donazione di sè stesso fino alla morte di Croce. Saranno graditi invece quei dialoghi e temi politici trattati attraverso la Dottrina Sociale della Chiesa, donando così al lettore l’opportunità di imparare davvero qualcosa, ciò include anche la questione etica e morale della nostra società!

5. Se dovessero riscontrarsi diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica, in corrispondenza privata tra gli interessati. Gli Amministratori del Forum non sono responsabili della messaggistica privata, tuttavia ricordiamo agli utenti che esistono delle Norme di Legge per la tutela della pryvace e coloro che si dovessero sentire o trovarsi coinvolti in qualche atto indisciplinato, si avverta questa Amminastrazione e si provvederà a segnalare alla Polizia Postale eventuali persone (con il loro pseudonimo) fastidiose. Denuncie che potranno fare gli stessi forumisti senza tuttavia coinvolgere tutto il Forum e i Forumisti estranei ai fatti.

6. A causa di spiacevoli inconvenienti già testati, è fatto divieto il pubblicare un messaggio o una discussione (pervenuta via email, via icq, via mirc, messenger, etc...) senza l’esplicita autorizzazione di chi l'ha scritta, inoltre si avvisi l’Amministrazione prima di pubblicarla, la quale provvederà a stabilire se la sua pubblicazione è idonea, utile o meno allo scopo del Forum. Verranno cancellati quei messaggi privati postati senza alcuna autorizzazione.

7. Ciò che chiediamo ai forumisti è di autodisciplinarsi, responsabilizzarsi ed imparare prima di tutto a tollerare chi li ospita prima di pretendere di essere tollerati senza dar prova di un reciproco rispetto, pertanto:

a - l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum;

b - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti del servizio reso da questa Amministrazione;

c - ripetuti appelli dalla moderazione ignorati, continuando in un recidivo comportamento provocatorio;
non sarà tollerato, di conseguenza il forumista recidivo ad uno o più richiami, sarà bannato senza ulteriori avvisi.
Qualora un utente bannato si reiscriva al Forum senza il consenso dell'Amministratore, verrà nuovamente bannato a meno che non abbia prima chiarito con l’Amministrazione le proprie intenzioni. In caso di reiterazione di tale comportamento, si procederà alla segnalazione degli IP registra.

8. Vietare di copiare i testi da questo forum è pressochè impossibile a causa di coloro che non sanno rispettare le regole di un Forum, tuttavia chiediamo a chi copia e incolla senza alcun permesso (o anche se lo ricevesse in una seconda istanza) i messaggi di altri, di rispettare almeno la buona educazione e di copiare e incollare anche il link di provenienza del testo con l'avviso che "in questo collegamento troverete la sequenza originale della discussione", per dare così modo a chi legge di valutare più onestamente l'andamento di un dialogo in corso, rispettandone davvero una libera e più omogenea interpretazione.
Sconsigliamo la ripetizione di più Thread perché verranno cancellati, di conseguenza assicuratevi prima che il tema che vorrete trattare non sia stato già incominciato da altri.

9. A seguito delle Norme sul copyright, questa Amministrazione non è responsabile della diffusione del materiale su questo forum ad iscrizione libera, tuttavia, in qualità di Moderatori facciamo divieto della diffusione di testi e immagini protette da copyright senza citare la fonte e la data di pubblicazione. Prima di inserire indirizzi di siti, chiedere l'autorizzazione all’Amministrazione.
Qualsiasi persona dovesse riscontrare del proprio materiale su questo Forum, senza alcuna autorizzazione, può contattare l’Amministrazione la quale provvederà subito a rimuovere il materiale indicato.

10. Non è permesso pubblicizzare alcun sito o Blog o Forum o altro, senza il consenso dell’Amministrazione la quale si sta già occupando di fornire ai lettori una pagina dedicata ai collegamenti che riteniamo idonei allo spirito di questo Forum. I forumisti potranno contribuirvi segnalando ai Moderatori eventuali link che saranno da noi valutati se opportuni o meno.

11. E’ severamente vietato che un utente possa avvalersi di due o più nick name senza previa autorizzazione dell’Amministrazione, che a tale richiesta valuterà attentamente le motivazioni del richiedente.
Qual’ora l’Amministrazione ravvisasse che un utente sta utilizzando due nick name senza essere autorizzato, verrà immediatamente sospeso o bannato il nick che l’Amministrazione reputerà come secondo, inoltre saranno presi provvedimenti disciplinare anche sul primo nick name, gli saranno assegnati 3 Warning, l’Amministrazione si riserva anche la possibilità, qualora lo ritenga opportuno, di Bannare tutti i nick della persona redarguita.

12. Non verranno accolte le richieste di coloro che in altri spazi virtuali sono noti per il loro comportamento offensivo e denigratorio nei confronti della nostra fede e di questo forum e dell'Amministrazione/Moderazione che lo gestisce.



Infine:

L’Amminstrazione del Forum non ha alcuna intenzione di trascorrere il proprio tempo attaccato al PC, pertanto ogni forumista comprenda che il suo contributo è prezioso e deve tener conto che anche i Moderatori qui presenti hanno delle proprie attività di vita quotidiana da mandare avanti.
Di conseguenza si invitano i forumisti a trattare gli argomenti uno alla volta per dare tempo a tutti di leggere, di valutare e di dare risposte sensate: il Forum NON è una Chat! Di conseguenza anche l’approccio alle risposte è assai diverso, non si abbia così fretta di rispondere; non si cerchi di guadagnare tempo copiando le risposte da altri Forum senza, spesse volte, neppure comprendere quel che è scritto altrove, è una tattica che abbiamo tristemente sperimentato e che di conseguenza qui non tolleriamo

Ogni forumista si assume la responsabilità di ciò che scrive

Eventuali modifiche al REGOLAMENTO saranno portate a conoscenza degli iscritti tramite messaggi nel forum generale.

Se non sei d'accordo a queste semplici regole di convivenza civile, non puoi partecipare al gruppo "Famiglia Cattolica"
Grazie invece, per la collaborazione e il contributo che vorrai dare.

L'Amministrazione
[Modificato da Cattolico_Romano 28/08/2009 15:01]
__________________________________________________

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com