X Enrico
Non hai mai pensato che essendo straordinario il concepimento possa essere stato straordinario anche il parto?
Certo può esserlo, e non cambierebbe nulla nei miei confronti, però mi chiedo, per quale ragione bisogna dare per scontato tutto ciò, dato che non esiste nessuna citazione neotestamentaria, anche implicita, che dica questo, non esiste nessuna formulazione da parte di un solo Concilio Ecumenico, non esiste nessuna formulazione da parte dei Pontefici con enunciazioni ex Cathedra, e infine nei primi V secoli non se ne parla.
Tutti i dati a noi accessibili non danno per scontato su quanto avete detto, inoltre ripeto che la Chiesa non ha dogmatizzato tutto ciò, quindi si può avere delle idee diverse, naturalmente ragionevoli e supportate da dati sostenibili.
Invece chiedo a te e a Gino, quali prove ci sono che sostengano che durante il parto Maria rimase biologicamente vergine?
A me sembra più logico che il parto ha lacerato l'imene, ma che Maria dopo non ebbe rapporti sessuali con Giuseppe, e per questo viene chiamata la Sempre Vergine, perchè la sua Verginità non fu corrotta da rapporto sessuale con un uomo.
Ma attendo delle prove più fondate da parte vostra che dimostrino che sto sbagliando.
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