Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

PREGHIERA DEL SERVO DI DIO PIO XII PER IMPETRARE VOCAZIONI SACERDOTALI

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2010 13:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31.493
Registrato il: 02/05/2009
Registrato il: 02/05/2009
Sesso: Maschile
08/04/2010 13:47




PREGHIERA DEL SERVO DI DIO PIO XII PER IMPETRARE VOCAZIONI SACERDOTALI

O Signore Gesù, Sacerdote sommo e Pastore universale, che c'insegnasti a pregare dicendo: «Pregate il padrone della messe che mandi operai alla sua messe», ascolta benevolo le nostre suppliche e suscita molte anime generose che, animate dal tuo esempio e sostenute dalla tua grazia, bramino di essere ministri e continuatori del tuo vero ed unico sacerdozio.

Fa' che le insidie e le calunnie del nemico maligno, secondato dallo spirito indifferente e materialista del secolo, non offuschino tra i fedeli quell'eccelso splendore e quella profonda stima dovuta alla missione di coloro che, senza essere del mondo, vivono nel mondo per essere dispensatori dei divini misteri. Fa' che, per preparare buone vocazioni, si continui sempre a promuovere nella gioventù l'istruzione religiosa, la pietà sincera, la purezza della vita e il culto dei più alti ideali. Fa' che, per secondarle, la famiglia cristiana non cessi mai di essere semenzaio di anime candide e fervorose, cosciente dell'onore di dare al Signore alcuni dei suoi abbondanti rampolli. Fa' che alla tua Chiesa stessa, in tutte le parti del mondo, non manchino i mezzi necessari per accogliere, favorire, formare e portare a maturità le buone vocazioni che le si offrono. E affinché tutto ciò divenga realtà, o Gesù amantissimo del bene e della salvezza di tutti, fa' che la potenza irresistibile della tua grazia non cessi di scendere dal cielo sino ad essere in molti spiriti, prima chiamata generosa, poi generosa corrispondenza, e infine perseveranza nel tuo santo servizio.

Non ti affligge, o Signore, il vedere tante moltitudini come greggi senza pastore, senza chi spezzi loro il pane della tua parola, chi porga loro l'acqua della tua grazia, col pericolo che rimangano alla mercé dei lupi rapaci che continuamente le insidiano? Non ti duole il contemplare tanti campi, ove non è ancora entrato il vomere dell'aratro, ove crescono, senza che alcuni disputi loro il terreno, i cardi e i pruni? Non ti dà pena il mirare tanti orti tuoi, ieri verdi e frondosi, prossimi a diventare gialli ed incolti? Permetterai che tante messi già mature si sgranellino e si perdano per mancanza di braccia che le raccolgano?

O Madre purissima Maria, dalle cui mani pietose ricevemmo il più santo di tutti i sacerdoti; o glorioso Patriarca san Giuseppe, esempio perfetto di corrispondenza alle chiamate divine; o santi sacerdoti che in cielo formate intorno all'Agnello di Dio un coro prediletto; otteneteci molte e buone vocazioni, affinché il gregge del Signore, da vigili pastori sorretto e guidato, possa giungere ai pascoli dolcissimi della eterna felicità. Così sia.

(6 novembre 1957 - Indulgenza di dieci anni ogni volta che venga recitata; indulgenza plenaria alle solite condizioni per chi la reciti ogni giorno un intero mese).



PREGHIERA PER LA SANTIFICAZIONE DEL CLERO

O Signore, effondi nei tuoi sacerdoti nella sua pienezza lo spirito di sacrificio. È loro gloria non meno che loro dovere essere vittime, consumarsi per le anime, vivere senza gioie umane, incontrare sovente la diffidenza e perfino l'ingiustizia della persecuzione.

Che essi pensino alle parole che ogni giorno pronunciano all'altare: «Questo è il calice del mio sangue». Che vi pensino e le applichino a se stessi, sì che possano dire: «Io non sono più io, ma sono Gesù e Gesù crocifisso; io sono come il pane ed il vino, una sostanza consacrata, che ha cessato di essere se stessa!».

O mio Dio, io ardo dal desiderio della santificazione dei tuoi sacerdoti: vorrei che tutte le mani consacrate che ti toccano fossero mani amiche, di cui è soave il contatto; vorrei che le bocche che pronunciano all'altare parole così sublimi non si abbassassero mai a ripetere espressioni volgari!

Che essi conservino in tutta la loro persona la dignità che si addice alle loro nobilissime funzioni. Che ognuno li trovi semplici e grandi come l'Ostia; accessibili a tutti e più in alto di tutti.

Fa' che la Messa di oggi dia loro la sete della Messa di domani e che, pieni essi stessi di ciò che donano, abbiano la grazia di comunicarlo largamente agli altri. Così sia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com