Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Buon Compleanno Paolino!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2010 19:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/05/2010 06:56

Ragazzi preghiamo per qto ragazzo che mio figlio e io conosciamo....un ragazzo davvero in gamba che lotta contro il suo tumore.Visto che avete Fb diventate suoi amici!
Io ancora nn ce l'ho.Ma gli sono amica col cuore e con le preghiere.

http://www3.varesenews.it/saronno_tradate/articolo.php?id=174628


Buon compleanno Paolino

Festa di compleanno "speciale" per Paolo. Sabato all'Istituto Nazionale dei Tumori
immagine di separazione
paolino crespiQuindici candeline e grande festa per Paolo, il Titan. Un luogo un po' speciale con inviti un po' speciali che corrono sul web.
"Popolo di Facebook, - scrive il suo papà, - amici, parenti tutti siete invitati alla grande festa per il 15° compleanno di Paolo. Festa organizzata nella sala giochi dell'INT al 7° Piano. Gradita la conferma ... ehheh non ci possiamo permettere 10.000 persone! Hhahah dai ragazzi continuate a condividere ...".
Paolo è ricoverato per una serie di esami, dopo un altro intervento. La festa si terrà dalle 14 alle 20 nella sala giochi dell'istituto per i tumori a Milano.
Avevamo raccontato la sua storia, il suo blog e recensito il suo libro alcuni mesi fa. Poi era stato protagonista in un incontro con il Presidente della Repubblica e anche per la grande festa di Manuel Raga.
Auguri in anticipo da tutta la redazione di Varesenews.
29/05/2010 07:00

Caro Paolino,la tua giovane vita ha un valore inestimabile .I tuoi occhi e il tuo sorriso possano sempre illuminare quanti ti stanno intorno e Gesu' possa sempre essere nel tuo cuore la tua Via ,Verita' e Vita.
29/05/2010 18:05

E...che nessuno possa sentirsi indifferente di fronte alla tua storia ma capire che la nostra vita è un dono speciale che Dio ci ha fatto anche se a volte nn riusciamo a capire il senso della sofferenza e del dolore .Poi sapere che ridi e scherzi e giochi in una squadra in carrozzina coi tuoi compagni di sport mi fa capire quanto grande sia il desiderio di vita che c'è in te....



prima o poi come mamma di un ragazzo piu' o meno tuo coetaneo ti scrivero' una lettera.
Grazie per gli insegnamenti che ci dai.
OFFLINE
Post: 861
Registrato il: 11/11/2004
Registrato il: 27/11/2008
Sesso: Femminile
30/05/2010 12:23

[SM=g7427] mi sono unita!

31/05/2010 19:08

La storia la racconta ancora una volta Paolo Crespi.
Uno zuccone testardo. Cocciuto, a volte arrogante quando vuole ottenere a tutti i costi qualcosa contro il nostro volere di genitori. Insistente, tenace, a volte al limite della sopportazione, al limite della pazienza. È come il rumore fastidioso della goccia che cade nella notte e non ti fa prendere sonno, il martello pneumatico dell’operaio che fora l’asfalto in strada.
Lui è così. Quando vuole qualcosa non cede. Ti si "attacca ai pantaloni" come un piccolo cane inferocito che non molla la presa. Come un "gatto attaccato ai maroni" per dirla in modo spiritoso.
I medici, poco più di un anno fa, durante un colloquio prima dell’intervento di ricostruzione di ginocchio avevano emesso una terribile sentenza: "Paolo non potrai più giocare a basket !" Un tonfo al cuore. Lui, non ha mai smesso di seguire la sua squadra, i suoi compagni, quella del Venegono, nemmeno quando calvo per le chemioterapie, nemmeno quando "bianchi" e neutrofili non lo permettevano perché con valori troppo bassi.
Cecco Vescovi gli regala la maglia ufficiale della Cimberio, la numero 18, il suo numero col nome inciso sulla schiena "Paolino". Quella maglia che non potrà mai usare su un campo da basket.
Ma lui non molla e quando si ritrova sul parquet con gli amici del basket scarica "bombe" da tre mirando il cesto. Nella primavera del 2008, prima della malattia, era il più alto della squadra, oggi lo cerco con gli occhi in mezzo a quei giganti e mi rendo conto che il suo metro e 75 non basta più. Lo vedo palleggiare, con la camminata ciondolante dei ragazzi dei nostri tempi con i pantaloni calati sotto il sedere. Non lo potrò più vedere correre su quel parquet.
Anche Barbara d’Urso gli ricorda durante l’intervista a Canale 5 che non potrà più giocare a basket. Un altro tonfo al cuore, sopportato "sembrerebbe" alla grande. Ma lei questa cosa se la poteva risparmiare ho pensato io. La trasmissione è stata vista da milioni di persone e tra queste Davide D.T che mi contatta su FaceBook.
" … Tuo figlio ha grinta ed entusiasmo da vendere, nonché un coraggio da invidiare.
Arrivo al dunque perché spero di potervi incontrare di persona. Paolo ha detto che NON PUO’ PIU’ GIOCARE a basket per il "problema al ginocchio"… problema? Paolo deve tornare a giocare! Come?
Hai mai sentito parlare della Briantea84? È una SOCIETA’ SPORTIVA per atleti diversamente abili, spero che il termine diversamente abili non ti spaventi ma credo e spero di no …"
Ed eccoci qui a raccontare questo "nuovo" … primo allenamento nel PalaFamila di Seveso, su un parquet, vero con i canestri. Rivedo con grande emozione il mio Paolo "correre" su quel campo da lui tanto desiderato. Con gli occhi un po’ lucidi lo vedo zigzagare tra i birilli per imparare a smarcare gli avversari. Sfreccia veloce come se non fosse la prima volta. Il tiro è un po’ arrugginito ma Alfredo, il presidente della Briantea84, ha detto che porterà dello "SVITOL" e tutto si risolverà. Ha grandi progetti per lui …
Lui quella maglia, regalata dal Cecco, la numero 18 con la scritta Paolino l’ha indossata "correndo" nuovamente su un campo di basket, ed io che non ci avevo creduto!
Permettetemi di dire che mio figlio è un "mito", un grande.

[Modificato da Vilucchio. 31/05/2010 19:12]
31/05/2010 19:10

31/05/2010 19:15

Beh Barbara D'urso toccando quel tasto dolente ha raggiounto Davide D.T....niente avviene per caso.
Niente. :)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com