È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I tre nemici del Papa. "Attacco a Ratzinger" di Paolo Rodari e Andrea Tornielli

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2010 06:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31.493
Registrato il: 02/05/2009
Registrato il: 02/05/2009
Sesso: Maschile
27/08/2010 06:38

Cattolici, all'armi! Adunata per difendere il Bianco Padre dagli "attacchi".

Il libro dei A. Tornielli e P. Rodari, prefato da M. Introvigne che lo definisce, a ragione, eccellente lavoro di giornalismo e cronaca, è ottimo.
E come ogni opera di denuncia obiettiva e ben fatta, brucia. Brucia troppo. Ha riaperto ferite profonde nell'animo di tutti noi. Ha spalancato, sbattendola come una folata di tempesta, la finestra su fatti tremendi, sulle pessime notizie a tutti note. Ha soffiato sulla brace su cui si strazia il cuore di tutti i cattolici di buona volontà. Ha squarciato con un boato il silenzio dei nostri ricordi assopiti. Ha ravvivato, rafforzato e confermato la consapevolezza di un fenomeno che si era intuito o temuto (cui forse non si voleva credere): uno scellerato intento (più o meno implicito) per recare danno e oltraggio al Papa.
Il libro, infatti, con un accurato metodo e al termine di un obiettivo lavoro analitico ha unito, studiato, sviscerato e presentato gli "attacchi a Ratzinger" che si son seguiti con malvagia e perfida costanza negli anni del suo pontificato, quasi in esecuzione di medesimo e diabolico disegno criminoso (laddove "diabolico" non è casuale).
Il libro ci ha commossi, ci ha rattristati. E' stato come uno schiaffo. "Cosa facciamo noi, in difesa del Papa? Come reagiamo noi mentre altri si permettono di attaccare e screditare il dolce Cristo in terra?"
.
Mossi forse da sentimenti troppo impulsivi ma onesti e genuini (ed essendo riusciti a omettere gli insulti e il torpiloquio all'indirizzo dei più o meno noti istigatori e determinatori di questa ignominiosa quanto mai scandalosa politica di diffamazione e di attacco contro il Sovrano Pontefice), ci siamo trovati a battere sulla tastiera per scrivere quanto stiamo provando. Nel nostro piccolo, intendiamo esprimere al Papa i voti del nostro umile sostegno, della nostra commossa deferenza, della nostra ossequiosa obbedienza e del nostra accresciuta stima nei suoi confronti. Per quel poco che può significare.
.
"Santo Padre, per quel che valiamo, ci siamo noi, insieme con milioni di cattolici (italiani e non) che Vi stimano, Vi apprezzano, Vi difendon, Vi ringraziano e pregano per Voi. Intendiamo rinnovarVi la nostra filiale obbedienza, e ci mettiamo a Vostra disposizione, ripetendo a squarcia gola alcuni versi dell'Inno dell'Azione Cattolica, che sembra quanto mai appropriato, opportuno e attuabile: "in ognun di noi confida - su noi tutti puoi contar: - siamo arditi della fede, - siamo araldi della Croce, - al Tuo cenno, alla Tua voce, - un esercito all'altar! ogni figlio è pronta alla sua guerra, votato al sacrificio e all'amor".
Non dubitate, Santo Padre, un Vostro cenno e saremo a milioni, con Voi e per Voi."

Ai Vostri detrattori, infami, perchè sanno quello che fanno, diciamo: ora basta! Siete scoperti! E verrà un giorno!!"





Bianco Padre - Inno dell'Azione Cattolica

Qual falange di Cristo Redentore
la gioventù cattolica in cammino
la sua forza è lo Spirito Divino,
origine di sempre nuovo ardor
ed ogni cuore affronta il suo destino
votato al sacrificio ed all'amor.

- Bianco Padre che da Roma
ci sei meta luce e guida,
in ognun di noi confida
su noi tutti puoi contar:
siamo arditi della fede,
siamo araldi della Croce,
al tuo cenno, alla tua voce,
un esercito all'altar!

Balde e salde s'allineano le schiere
che la gran Madre dal suo sen disserra,
la più santa Famiglia della Terra,
innalza al cielo i cuori e la Bandiera:
ed ogni figlio è pronto alla sua guerra,
votato al sacrificio ed all'amor.

- Bianco Padre che da Roma.....



Il brano è tratto dal CD "Inni e Canti" Coro S.Veronica Parrocchia di S. Maria Nascente in Bonemerse (CR)
Multimedia san Paolo


complimenti ad una nostra lettrice, Caterina63 [NDR; vice Amministratore del nostro Forum], di cui abbiamo scoperto essere l'ottimo lavoro con cui è stato confezionato, montato e arrangiato il video.

Messainlatino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com