Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Flamigni: i preti contrari all'aborto perché vogliono più bambini da stuprare. Il comboniano lo difende...

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2010 08:34
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31.493
Registrato il: 02/05/2009
Registrato il: 02/05/2009
Sesso: Maschile
13/09/2010 08:34

Flamigni: i preti contrari all'aborto perché vogliono più bambini da stuprare. Il comboniano lo difende...


Un lettore ci segnala:

Nell’ambito della Festa del PD a Pesaro ("Festa Pesaro – Festa nazionale tematica sull’informazione", 25 agosto-5 settembre 2010) il 27 agosto sono stati presentati i due libri del professor Carlo Flamigni ‘La pillola del giorno dopo’ e ‘RU486. Non tutte le streghe sono state bruciate’.

Durante tale presentazione e nel successivo dibattito, il ginecologo ha affermato che il suo tomo ‘RU486. Non tutte le streghe sono state bruciate’

"È un libro dedicato alle donne anche se formalmente, per far rabbia ai nostri nemici, lo abbiamo dedicato agli orchi, a quelli che sono contrari all’uso delle pillole anticoncezionali perché nascono meno bambini e loro hanno meno da mangiare. Quindi non sono i comunisti che mangiano i bambini, sono gli orchi, sono gli stessi che li violentano, sono gli stessi che fanno l’uso sconcio delle occasioni che si presentano loro, perché spesso sono fra gli educatori, fra le persone alle quali diamo maggiore fiducia".

Queste ed altre affermazioni del professore non sono passate inosservate. Il settimanale diocesano ‘Il Nuovo Amico’, dedicando al fattaccio una pagina intera con gli interventi di un ginecologo e di un medico legale, nonché della coordinatrice di una associazione a tutela della vita nascente, ha così commentato:

La grossolanità delle affermazioni si commenta da sola e testimonia in maniera indiscutibile la acrimonia con la quale il professore ha attaccato – per tutta la durata del suo intervento – quelli che ha definito "i nostri nemici" che, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, sono – nell’ordine con cui li ha citati – i "preti", i "medici cattolici" e gli "obiettori di coscienza".
(cf ‘Il Nuovo Amico’ -
http://www.ilnuovoamico.it/ - n° 30, pag. 1 e 5)

Ancora più grossolane e sconcertanti risultano però le affermazioni del missionario comboniano Padre Ottavio Raimondo che, sul numero seguente del settimanale, invece che prendersela col prof. Flamigni e con le sue sparate anticlericali, stranamente stigmatizza il settimanale: colpevole a suo dire di metodi da "inquisizione", si sarebbe ormai trasformato da ‘Il Nuovo Amico’ in ‘Il Vecchio Boia’. Inoltre, sempre secondo i dettami dell’illuminato comboniano, il settimanale cattolico in questione non dovrebbe dedicare una pagina e mezzo al tema della difesa della vita, per lasciare invece spazio al Ramadan "che termina il 10 settembre" (sic!). Questa la sua lettera, pubblicata sul n° 31 a pagina 22:


Caro Il Nuovo Amico,
leggo in prima pagina e poi a pagina 5 del numero 30 del nostro giornale un intervento forte su "Le bugie del professore sull’aborto". Il modo di affrontare il tema mi lascia molto perplesso per due motivi. Il primo: che immagine di chiesa ne viene fuori? Un’immagine di persone arrabbiate, guardiani e difensori della verità ma con criteri che sono più vicini all’inquisizione che al vangelo o anche solo alla Gaudium et Spes del Vaticano II e a documenti della chiesa italiana sul nuovo millennio.
Il secondo: non nego questo scivolone nella festa del PD di Pesaro. Ma quante cose belle hanno arricchito questa manifestazione! Quante persone si sono incontrate, hanno gioito, hanno condiviso. Quanti temi importanti sono certamente stati affrontati e affrontati bene: sulla giustizia, sul lavoro, sull’immigrazione, sulle emarginazioni, ….
Dall’articolo e da alcuni box del nostro giornale emerge la figura di una chiesa che denuncia l’assenza del Regno più che di una chiesa che ci aiuta a scoprirne la sua presenza… "Non muri ma ponti" deve essere il nostro vivere il vangelo oggi.
Proprio per questo mi auguro che chi ci legge capisca che vogliamo essere "Il Nuovo Amico" e non "Il vecchio boia".
Inoltre non mi sembra bello che si dedichi una pagina e mezza a questo tema e poi non c’è spazio né per il ramadan che termina il 10 settembre, né per la giornata della cultura ebraica, né per altri eventi a più ampio respiro ma che ci toccano da vicino.
Dai Vangeli emerge che Dio ha potuto evangelizzare il mondo perché lo ha amato: non si evangelizza, non si è buona notizia per ciò che non si ama.
Condivido il tema ma non il modo con cui è stato affrontato.
Con amicizia e fiducia.
p. Ottavio Raimondo
missionario comboniano


Non sfugga il richiamo del 'missionario' (ma avrebbe bisogno lui, di ricevere una missione che lo evangelizzi un po') all'imprescindibile Vaticano II. Che, per inciso, c'entra col tema come i proverbiali cavoli.

Messainlatino

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com