Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 

Quando si è coerenti!

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2009 07:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
22/07/2009 17:19

X iyvan

Carissimi cattolico e enricorn,


apparentemente potrebbero sembrare delle incongruenze, e vi capisco,  ma ciò che mi sento di dire è che non mi risulta fosse nell'intenzione dell'amministratrice della com. operare in questo modo. Se ciò è avvenuto non è da escludere qualche pasticcio d'impostazione.

Caro iyvan come sai anch’io sono amministratore di forum, quindi bene o male sono a conoscenza di come effettuare certe modifiche gestionali.
Tu continui a ribadire che avete cercato di arginare con delle impostazioni l’ingresso a persone che disturbavano, fino a qui nulla di male, il problema è che non esiste un impostazione nel pannello di controllo dove si amministra il forum che permette  di bannare  chi non è iscritto nel forum, semmai in tale pannello di controllo esistono opzioni che permettono il divieto di accesso e di lettura ai non iscritti o ai non registrati in ffz.
Per bannare un utente bisogna andare a moderare il singolo utente, cioè amministra utente, non fa parte dell’impostazione del forum ma dell’impostazione utente, ma poiché sia io che Enrico non eravamo più iscritti nel vostro forum la cara Anam è andata sul nostro profilo ed ha digitato “amministra utente” e ci ha bannati.
Direttamente dall’impostazione della Com non poteva farlo poiché non eravamo più iscritti, ergo questo è ancora peggio perché c’è la volontarietà e non l’errore.
E comunque è stato fatto solo su  persone che quarda caso precedentemente a tale azione avevano avuto dei battibecchi con lei, coincidenze?


Vi dico questo perchè il problema di ingressi non graditi era stato dalla stessa sollevato, facendo anche presente di avere pazienza se la manovra avesse comportato delle difficoltà d'ingresso agli iscritti.

Anche in questo caso ci sono delle incongruenze dovute più che altro alla poco conoscenza tecnica di come gestire il forum, problemi che ho avuto anch’io.

1)    Per vietare l’ingresso a gli anonimi bastava impostare la Com con l’iscrizione obbligatoria, oppure con l’autorizzare alla scrittura e alla lettura ai soli utenti registrati sia in Com che su ffz.

2)    Non esiste opzione che banna l’utente, per bannare bisogna farlo volontariamente dal profilo utente, ed è così che è stato fatto.

3) Chi può escludere che Anam con la scusa di alcuni "anonimi" non ne abbia approfittato per togliersi qualche sassolino?


Se avesse bannato qualcuno, come in rari casi è anche avvenuto, gli altri aministratori sarebbero stati avvertiti per tempo per riscontrarne l'accordo.

Beh tu come molti altri siete convinti che Anam faccia tutto nella collegialità, beh vi sbagliate, vi ha forse chiesto consiglio o autorizzazione  quando in maniera inopportuna e intimidatoria disturbava in via privata degli utenti solo perché da lei scrivevano poco?
E inoltre ripeto, noi siamo stati bannati quando già non eravamo più iscritti, quindi perchè chiedere dei consigli a voi?


L'intenzione che aveva espresso era solo quella d'impedire, per un breve periodo,  la lettura dei post ai non iscritti, dato che si erano verificati degli abusi incresciosi, in cui venivano estrapolati ad arte dei pezzi monchi per riportarli e denigrarli in altre com.

Quali Com? Se avete saputo la Com avrete saputo anche l’utente che estrapolava tali testi, quindi bastava bannare tale utente, mi sai dire quale Com era e che post erano?

Ma immagino che tu non lo sai ed hai creduto alla sua parola, ti dico io qual'è la  Com ?

E’ questa e qui trovi il topic incriminato: INAUDITO

Dove dopo aver criticato pubblicamente nel forum di Anam il fatto che non prendeva provvedimenti agli attacchi ad personam di Kosa nei nostri riguardi abbiamo replicato anche qui dato che le accuse di Kosa riguardavano il mio forum.

Anam che è iscritta qui non ha avuto il coraggio, come sempre, di redarguire Kosa nel suo forum ne tanto meno a replicare noi qui, però ha sparlato dietro le quinte (come sempre) lamentandosi con altri che io permettevo che venisse criticato un suo utente nel mio forum, stessa cosa dicasi per questo topic dove Anam l’ha letto ed ha mormorato con terzi privatamente.

Pubblicamente non lo può fare perchè rischia di danneggiare l’icona  perfetta che si è creata.

Lo sai qual'è la cosa più bella? Che è stata proprio Anam a chiedermi di intervenire per arginare i messaggi di Kosa che attaccava la Chiesa Cattolica, come uno stupido mi sono offerto di aiutarla con il risultato di essere preso dai fondelli da parte di Kosa che invece di argomentare i miei messaggi mi aggettivava in svariati modi, sia me che il mio forum, e naturalmente anche su Enrico ne diceva di tutti i colori.
Cosa ha fatto Anam?.........Nulla, ha lasciato continuare Kosa, ma era anche ovvio, Kosa inseriva una ventina di messaggi al giorno, ciò rende molto attiva una Com, poi non importa se fa proselitismo e attacca le persone, basta che fa numero.
Ma la cosa più incredibile è stata quando avevo fatto notare che Kosa scopiazzava interi argomenti dal web senza mai indicare la fonte, ciò oltre ad essere scorretto perchè induci il lettore a pensare che è farina del tuo sacco, fai incorrere dei rischi all'amministrazione del forum in caso viene copiato un testo coperto dal Copyright.
Lo feci presente e Anam e company invece di dire a Kosa di inserire la fonte, lo hanno difeso criticando me.




Questo è quanto io so, e ci tenevo a precisarlo.

Ed hai fatto bene, ma preferivo la diretta interessata che invece di avere il coraggio di dire le cose in faccia mi ha mormorato con terzi in via privata.

Quello che poi può essere accaduto o se ci sono altri motivi non a mia conoscenza io non lo so, anche perchè non sono un esperto di queste manipolazioni.

Beh ci sono molte cose che non sai e che evito di scrivere per non creare altri problemi.


Sono intervenuto d'iniziativa qui senza averne parlato preventivamente con chi sapete, anche perchè, per quanto la conosco, so che non prenderebbe mai certe iniziative senza una ben precisa e giustificata ragione.

Le sue ragioni le conosciamo bene.


Non voglio insistere ulteriormente se ritenete che io stia difendendo l'indifendibile.

Stai difendendo l’indifendibile per la banale ragione che non sei a conoscenza dei fatti, tutto qui.

 Posso soltanto dirvi che sono molto dispiaciuto per questo disguido.

Il dispiacere è anche nostro e avrei preferito evitare polemiche con te che non c’entri nulla.

[Modificato da Cattolico_Romano 23/07/2009 06:58]
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
23/07/2009 07:21

Detto questo credo che sia opportuno chiudere qui la discussione, da cristiani dobbiamo sapere perdonare e passare sopra a queste sciocchezze.
__________________________________________________

23/07/2009 09:03

Ma..(...)..?????
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
23/07/2009 09:12

Re:
enricorns, 23/07/2009 9.03:

Ma..(...)..?????




In privato ti spiego.
__________________________________________________

23/07/2009 09:39

no problem
.......ma permettimi la perplessità.
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
23/07/2009 10:35

Re: no problem
enricorns, 23/07/2009 9.39:

.......ma permettimi la perplessità.




Hai perfettamente ragione, spero nel pomeriggio di darti le spiegazioni giuste.
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 11:29

Dato che credevo che la questione si era chiusa, evidentemente per il grande capo di là, la questione non è chiusa.

Nel pomeriggio inserirò alcuni messaggi con le mie risposte, perchè qualcuno pensa che io sia scemo.

__________________________________________________

01/08/2009 13:43

Cattolico...serve?
Nn cambia il valore di quello che sei...c'è un detto che dice...l'olio buono viene a galla.
Io mi sono cancellata e sicuramente mi leggono qua e lo scrivo chiaramente...mi avete deluso, donne(tranne quelle che nn c'entrano certo).
Per un po'mi metto in pausa.Veramente sono nauseata.
I miei impegni urgono.
cattolico rifletti bene....la rabbia è sempre stata una cattiva consigliera.
Ciao.
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:22

Come volevasi dimostrare ci ri-hanno Bannati!!!!!!!!!:

Errore: Accesso Negato
 
Utente Bannato
Operazione: Operazione di accesso in Lettura: Lista discussioni
Errore: Utente Bannato
Descrizione: Autorizzazione negata: Sei bannato dalla Comunità


Iyvan un altra coincidenza o un altro errore???
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:30

Cattolico...serve?

Cara Cristina mi domandi se serve? Certo che serve, la migliore forma di Carità è la Verità e poichè hanno insinuato che fossi in mala fede e che ho insultato Anam, insisto eccome, quindi non bisogna tacere ma mettere a portata di tutti la Verità.



Nn cambia il valore di quello che sei...c'è un detto che dice...l'olio buono viene a galla.

Certo, infatti mi hanno ri-bannato, questo è un sistema di ritorsione bello e buono che dimostra come avevo ragione.

Io mi sono cancellata e sicuramente mi leggono qua e lo scrivo chiaramente...mi avete deluso, donne(tranne quelle che nn c'entrano certo).

A me non hanno deluso, mi hanno confermato ciò che già sapevo da tempo.


Per un po'mi metto in pausa.Veramente sono nauseata.

Cristina non ti devi scoraggiare e continua a postare quando vuoi non dargliela vinta!

I miei impegni urgono.
cattolico rifletti bene....la rabbia è sempre stata una cattiva consigliera.

In me non c'è rabbia, anzi!
__________________________________________________

01/08/2009 15:36

Errore: Accesso Negato
 
Utente Bannato
Operazione: Operazione di accesso in Lettura
Errore: Utente Bannato
Descrizione: Autorizzazione negata: Sei bannato dalla Comunità

Beh tanto casualità e malinteso che come mi sono permesso di replicare sono stato "casualmente"  NO MALINTESAMENTE  BANNATO 
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:42

Come volevasi dimostrare, le bugie hanno le gambe corti, e i detrattori si ri-sono barricati tramite il Bann.
E dire che fino a ieri c'era iyvan (ancora credo in buona fede) che sosteneva che fosse stato un malinteso o al massimo un errore fatto involontariamente.

Comunque, sicuramente hanno messo il bann per evitare che copiassi, peccato ma avevo già salvato tutto.

Ora incolliamo i post più significativi e che toccano questo tema.
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:52

Incominciamo con il post di apertura ad opera di Evita, il titolo del topic è: DISILLUSIONE, GRANDE DISILLUSIONE !!!!

Ecco quanto scrive Evita:

In altra com leggo pesanti accuse nei riguardi di Anam.

Provo una cocente delusione che queste siano rivolte da persone che hanno sempre goduto della mia stima e fiducia, specialmente da una che  tuttora ritengo  dotata di
 grande intelligenza e spero ardentemente che  abbia avuto solo un attimo di defaillance.

Colpire Anam è come sparare sulla Croce Rossa.

Da questa  fisicamente fragile donna ma dotata di forte carica d'amore nei confronti del prossimo,
abbiamo sempre ricevuto, raramente abbiamo dato.

Purtroppo Amicizia e Carità cristiana è merce rara e quando la troviamo in altri non vogliamo vederla: preferiamo cullarci nell'illusione che solo noi siamo perfetti.


__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:54

Un utente di nome Daffy rispondendo ha scritto:

Carissima evita ti capisco benissimo e sono del tuo stesso parere-

Considero Anam immeritevole di qualsiasi critica negativa...anzi se dovrei criticare posso solo dire che per lei la pazienza non ha il fatidico limite...ed io sono la prova lampante ...

Condivido pure il tuo apprezzamento verso quella persona che ha indubbia fede e intelligenza . (ho capito quasi certamente di chi parli)

Ma tutto viene meno quando si entra in un contesto fede che vieta le diversita', il diaologo aperto e la differenza eventuale di fede e di opinione.

La fede trasmessa per imposizione non e' fede e questo evidentemente lo dimentica chi per fede si crede invincibile e non soggetto a repliche o a critiche.

Guardarsi allora nel proprio orto spesso privo di piante per troppa rigidita' potrebbe essere salutare..
Criticare chi coniuga il rispetto e la tolleranza invece diventa segno improducente e pure poco cristiano.

Intanto l'orto di anam e' sempre verde...

daffy...
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:56

Questa è la mia prima risposta:

*******
Post: 5.006
Post: 4.135
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Città: MESSINA
Età: 30
Sesso: Maschile
30/07/2009 15.31

X Evita


Ti ringrazio dell'offerta d'aiuto, ma segnalando la com. fomenterei discordia e questa non è assolutamente la mia intenzione.





Ma se non avevi questa intenzione, si badi bene nemmeno io ho tale intenzione, dovevi evitare di aprire un topic nel forum sapendo chè il gestore di quella Com è iscritto da voi, sempre se stiamo parlando della stessa Com.


Ho scritto solo per esprimere il mio sgomento e per esternare la mia solidarietà alla carissima Anam.




Scusa ma il tuo sgomento si basa sul nulla dato che non sai nulla, da persona inteliggente che sei bastava chiedere delucidazione ai diretti interessanti, così come ha fatto iyvan.
Tu parli di "sparare alla Croce Rossa" beh ti rammento che anche la CR ha le sue pecche, questo a significato che tutti possono sbagliare, ed io mi sono limitato a criticare una incoerenza di Anam, nessuna attacco pesante, come apostrofi tu, da premettere che quel topic, se non ci fosse stato l'intervento di iyvan, era morto e sepolto.
Oltre al fatto che le mie critiche sono state fatte anche alla diretta interessata, e che al di là delle incomprensioni io sono qui (dato che non ho più il bann) e questo è sinonimo del fatto che quella storia è morta e sepolta.

Bastava contattarmi via e-mail invece di aprire un topic per riaprire la ferita.
E comunque ti consiglio di evitare giudizi disconoscendo i fatti.

X Daffy


La fede trasmessa per imposizione non e' fede e questo evidentemente lo dimentica chi per fede si crede invincibile e non soggetto a repliche o a critiche.



E dove sarebbero avvenute tali imposizioni di fede?


Guardarsi allora nel proprio orto spesso privo di piante per troppa rigidita' potrebbe essere salutare..



Giudicare l'orto altrui senza conoscere i suoi frutti lo trovo abbastanza presuntuoso, oppure per frutti intendi l'audience della messaggistica?
I frutti non sono il numero di utenti o di messaggi, ma ciò che si trasmette alla gente.


Criticare chi coniuga il rispetto e la tolleranza invece diventa segno improducente e pure poco cristiano.




Per tolleranza intendi anche bannare la gente senza motivazione?


Intanto l'orto di anam e' sempre verde...



Peccato che poi l'ortolano vada in altri orti a chiedere aiuto, ma forse non chiede aiuto ma vuole altri frutti che portano messaggi e audience, così l'orto resta verde...mah!

Detto questo, chiudo qui la questione, la mia ri-iscrizione era segno di riappacificazione e per aiutare Anam sul topic dei divorziati, ma se sono di fastidio abbiate almeno il coraggio di dire in faccia le cose così me ne ritorno nel mio orto desertico.

__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 15:57

Daffy mi ha replicato così:

Carissimo cattolico romano il prode daffy ha dato delle rispote ad una domanda capita assai male.

Non credevo che eri te la persona in causa ma altra persona che aveva nel passato creato medesime problematiche.

Per questo tutto il mio dire direi avventato si basava su dati sbagliati.

Riguardo la tua persona e il dissidio creato non ne so' nulla e quindi non posso commentare a riguardo e chiaramente come dice gabbianella molto meglio una BELLISSIMA pace che una inutile e cretina guerra.

Per quanto riguarda i frutti dell'orto mica condivido molto ....

I tanti messaggi sono tante voci che si scambiano pareri e notizie ...
I pochi messaggi ritenuti di qualita' magari entusiasmano meno e lasciano poca voglia di una lettura spesso sterile e fine a se stessa.

Per esempio la dichiarazione di tal cardinale su questioni particolari tipo divorzio , aborto o similari mi enunciano il parere della chiesa mentre 100 messaggi mi denunciano il parere della gente sia di chiesa che comune.

La teoria del non dissenso e' utile a volte ma non e' adeguata ad uno spirito umano volto all'evoluzione sia materiale che spirituale.

daffy...
ps...ho scritto il messaggio precedente senza leggere il tuo postato nel frattempo.
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 16:00

Questa è la mia replica a Daffy

Caro Daffy personalmente non ho nulla ne contro di te ne contro Evita e Anam, se fosse stato così sarei un ipocrita a rimanere in questa Com.


Per quanto riguarda i frutti dell'orto mica condivido molto ....

I tanti messaggi sono tante voci che si scambiano pareri e notizie ...
I pochi messaggi ritenuti di qualita' magari entusiasmano meno e lasciano poca voglia di una lettura spesso sterile e fine a se stessa.

Per esempio la dichiarazione di tal cardinale su questioni particolari tipo divorzio , aborto o similari mi enunciano il parere della chiesa mentre 100 messaggi mi denunciano il parere della gente sia di chiesa che comune.

La teoria del non dissenso e' utile a volte ma non e' adeguata ad uno spirito umano volto all'evoluzione sia materiale che spirituale.




Il tuo pensiero è pienamente condiviso dal sottoscritto, e quello che mi sforzo di fare, d'altronde ciò che dici è parte del deposito fidei della Chiesa; enunciare e ascoltare.

Dio ti benedica caro amico!
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 16:01

A questo punto è intervenuto iyvan che ha scritto:

ra che tutti hanno detto la loro, io dico la mia.

Sono più che convinto che quanto è accaduto sia da imputare a dei malintesi ... e i malintesi basta chiarirli perchè si appianino.
Quindi, cerchiamo di usare l'intelligenza senza andare a cercare presunte responsabilità o accuse che lasciano il tempo che trovano.
Con i malintesi e le accuse si è giunti anche a guerre che potevano essere evitate.
Tutti noi possiamo sbagliare, a volte anche pensando di essere nel giusto.
Vorrei ancora far presente che, ultimamente, Anam e la com.  sono state fatte bersaglio di considerazioni oscene, false e gratuite da parte di un certo groppuscolo di persone (che non meritano neppure di essere nominate) e questo ha comportato un provvedimento che è risultato essere penalizzante per altri non iscritti che non c'entravano e che, non conoscendo le motivazioni, si sono risentiti per essersi ritrovati bannati.
Da questo risentimento sono sorte delle considerazioni e anche delle congetture, non direi proprio offensive, ma semmai un po' polemiche.
Prima di esprimere qualsiasi giudizio, io tento sempre di mettermi anche nei panni dell'altra parte.
Se, per ipotesi, io mi escludessi da un gruppo che ha sempre permesso la lettura anche ai non iscritti e poi, entrando per leggere, mi trovassi impedito l'accesso perchè bannato, beh, cosa dovrei pensare se non conoscessi i motivi di questo impedimento?
Insomma, io direi: ognuno cerchi di capire anche le motivazioni dell'altro, magari con un sorriso in più e una stretta di mano sincera, e chiudiamo qui una polemica che può solo portare scompiglio e divisione.
Sono certo di trovarvi tutti d'accordo su questo, e chi non lo è  ... come nella cena delle beffe: peste lo colga.


__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 16:02

Sempre Daffy in risposta a Gabbianella:

Carissima Gabbianella ...io non ho affermato il deserto della com di daniele...intendevo altro deserto e altra com...

Ho solo accannato al dire di daniele dell'orto deserto anche perche' non conosco la com e non frequentandola sono completamente all'oscuro.

Immagino invece che la com abbia successo data la competenza di daniele..e direi la sua ottima predisposizione al dialogo...

La mia mano e' sempre disponibile...e come altrimenti?...

daffy
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
01/08/2009 16:03

Evita torna alla carica:

*******
Post: 1.506
Sesso: Femminile
Moderatore
31/07/2009 12.36





Mi va bene che scherziate, ridere fà bene ed è molto facile quando sono gli altri ad essere toccati, salvo poi incavolarsi come iene quando i colpiti siamo noi.

Comunque, tornando a bomba: quando ho scritto il topic ero molto amareggiata e non c'era alcuna polemica o intenzione d'offesa per nessuno, ho solo messo a nudo certi miei sentimenti: amarezza e sentimento di amicizia.

Certo non pensavo causasse tutto questo bailamme, di sicuro non cancellerò il mio post che tuttora sottoscrivo, e se qualcuno ha ravvisato un'accusa nei suoi confronti, mi dispiace, ma rendo noto che quando ho qualcosa da dire fra i denti, niente e nessuno mi trattiene.

Per me il caso è chiuso.
__________________________________________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com