Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa dice satana

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2009 18:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 27/03/2008
Registrato il: 21/05/2009
Età: 54
Sesso: Maschile
17/08/2009 00:06

In uno o più esor­cismi, il diavolo avrebbe detto che, tra le tante cose che gli fanno piacere (divorzio, discoteche, mode femminili indecenti, ecc.) "soprattutto mi piac­ciono e mi rallegrano quei Vescovi e quei Preti che negano la mia esistenza e la mia opera nel mondo ...e sono tantissimi ... oh, che gioia, che gioia per me ... lavoro tranquillo e sicuro ... persino i teologi oggi non credono alla mia esistenza ... che bello ... che gioia...e così negano anche quel loro Dio che era venuto per distruggermi ... invece l'ho vinto ... l'ho inchiodato io sulla croce ...ahahahah...! Bravi questi Preti ... bravissimi questi Vescovi ... bravissimi questi teologi... sono tutti miei fedeli servitorelli... ne faccio quello che voglio ahahahah...! Ormai sono miei... li porto dove voglio... vestiti da beccamorti... con la sigaretta sempre in bocca... profumati come gagà ... in cerca di donnic­ciole facili... con aiuto di ultima moda... pieni di danaro... si ribellano ai dogmi del loro falso Dio... e della falsa Chiesa di quel Crocifisso mia vitti­ma... sono i miei soldati più sicuri del mio regno, pieno pieno di loro... Con essi metto confusione e smarrimento nel popolo, che allontano sempre più dal falso Dio... e porto nel mio regno di odio e di disperazione eterna... per sem­pre con me, con me... ahahahahah! Quanti di essi ne ho fatti scrivere alle sètte mie... allettati dalla mia carriera e dal mio denaro... li compro con facilità... perché finalmente sono riuscito a non far amare più, né quel falso loro Dio, né quella Donna che pretende di avermi vinto".

tratta dagli esorcismi di Padre Pellegrino Emetti
[Modificato da Jon Konneri 17/08/2009 00:07]
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
17/08/2009 16:09

Re:
Jon Konneri, 17/08/2009 0.06:

In uno o più esor­cismi, il diavolo avrebbe detto che, tra le tante cose che gli fanno piacere (divorzio, discoteche, mode femminili indecenti, ecc.) "soprattutto mi piac­ciono e mi rallegrano quei Vescovi e quei Preti che negano la mia esistenza e la mia opera nel mondo ...e sono tantissimi ... oh, che gioia, che gioia per me ... lavoro tranquillo e sicuro ... persino i teologi oggi non credono alla mia esistenza ... che bello ... che gioia...e così negano anche quel loro Dio che era venuto per distruggermi ... invece l'ho vinto ... l'ho inchiodato io sulla croce ...ahahahah...! Bravi questi Preti ... bravissimi questi Vescovi ... bravissimi questi teologi... sono tutti miei fedeli servitorelli... ne faccio quello che voglio ahahahah...! Ormai sono miei... li porto dove voglio... vestiti da beccamorti... con la sigaretta sempre in bocca... profumati come gagà ... in cerca di donnic­ciole facili... con aiuto di ultima moda... pieni di danaro... si ribellano ai dogmi del loro falso Dio... e della falsa Chiesa di quel Crocifisso mia vitti­ma... sono i miei soldati più sicuri del mio regno, pieno pieno di loro... Con essi metto confusione e smarrimento nel popolo, che allontano sempre più dal falso Dio... e porto nel mio regno di odio e di disperazione eterna... per sem­pre con me, con me... ahahahahah! Quanti di essi ne ho fatti scrivere alle sètte mie... allettati dalla mia carriera e dal mio denaro... li compro con facilità... perché finalmente sono riuscito a non far amare più, né quel falso loro Dio, né quella Donna che pretende di avermi vinto". tratta dagli esorcismi di Padre Pellegrino Emetti



Personalmente ho qualche dubbio su tutti questi presunti dialoghi con il demonio, non che non creda all'esistenza di satana, ma credo che alcuni di questi dialoghi siano una forzatura fatta in buona fede per metterci al corrente della reale esistenza di satana.
Onestamente leggendo quanto avrebbe detto satana, mi vien da ridere, lo trovo alquanto ingenuo, per esperienza diretta, prima che satana o chi per lui parli ci vogliono anche ore di preghiere, non ho mai assistito a un dialogo del genere che assomiglia di più ad una intervista.
Rimango abbastanza scettico a queste "interviste" al demonio.
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 27/03/2008
Registrato il: 21/05/2009
Età: 54
Sesso: Maschile
17/08/2009 17:08

Re: Re:
Cattolico_Romano, 17/08/2009 16.09:



Personalmente ho qualche dubbio su tutti questi presunti dialoghi con il demonio, non che non creda all'esistenza di satana, ma credo che alcuni di questi dialoghi siano una forzatura fatta in buona fede per metterci al corrente della reale esistenza di satana.
Onestamente leggendo quanto avrebbe detto satana, mi vien da ridere, lo trovo alquanto ingenuo, per esperienza diretta, prima che satana o chi per lui parli ci vogliono anche ore di preghiere, non ho mai assistito a un dialogo del genere che assomiglia di più ad una intervista.
Rimango abbastanza scettico a queste "interviste" al demonio.



Nel sito del'apologetica cattolica ho trovato anche questo
www.preghiereagesuemaria.it/libri/un%20prete%20dannato%20mette%20in%20guardia%20contro%20l%27inf...

L'Ossessa

Ecco a grandi linee il curriculum vitae dell’ossessa (già pubblicato nel libro "AVVISI DALL’ALTRO MONDO"). Questa madre di famiglia è un’anima riparatrice che da 27 anni, ossia dal suo quattordicesimo anno, è tormentata da spaventose crisi di paura e da periodi di insonnia totale. Ella è stata curata durante 8 soggiorni in clinica, con tutti i moderni mezzi della medicina e della psichiatria.

Quando, dopo una rigorosissima cura del sonno, fu dimessa come caso inspiegabile, un ben noto esorcista, fortuitamente incontrato, stabilì che si trattava di un irrefutabile caso di possessione. Dopo un esorcismo al quale parteciparono diversi preti, a Fontanelle - Montichiari (Brescia), demoni angelici (angeli decaduti) e anche demoni umani (uomini dannati) hanno dovuto fare, per ordine della Santa Vergine, ammonitrici rivelazioni all’indirizzo della Chiesa.

Il 26 aprile 1978, dopo aver invitato ad assistervi diversi vescovi e rappresentanti della psichiatria e della medicina, si svolse un esorcismo con la partecipazione di sei preti. Vi assisteva anche il dottor M. G. Mouret, psichiatra, primario della clinica psichiatrica di Limoux (Francia), uomo di grande esperienza in questo genere di fenomeni.

Dopo aver osservato un esorcismo durato tre ore ed essersi intrattenuto con la paziente prima e dopo 1’esorcismo, egli ha testimoniato per iscritto che nel caso presente non si trattava né di schizofrenia né di isterismo, ma della presa di possesso della persona da parte di una potenza esterna: fenomeno che la Chiesa cattolica definisce col nome di possessione.

"Io sottoscritto, dott. MICHEL MOURET, primario del1’Ospedale Psichiatrico di LIMOUX (Aude), dopo aver esaminata la sig.ra R. B. in Svizzera, e aver assistito oggi, 26 aprile 1978, a un esorcismo fatto su di lei, alla presenza di quattro sacerdoti, durato tre ore e mezzo, dichiaro che, per il genere di manifestazioni presentate dal soggetto, non si tratta né di una psicosi delirante, né di una personalità isterica (due diagnosi da escludere nel caso presente), ma di fenomeni medianici che la Chiesa é solita definire di possessione, almeno transitoria.

OFFLINE
Post: 267
Registrato il: 15/11/2008
Registrato il: 16/11/2008
Sesso: Maschile
17/08/2009 18:10

Il diavolo è menzognero per natura però ho più volte sentito padre Amorth a Radio Maria che a volte è costretto a dire la verità ..
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
17/08/2009 18:33

Il mio dubbio non è sulle possessioni e via dicendo, anche perchè ho assistito a esorcismi sia in campo cattolico sia in campo pentecostale.
I miei dubbi vengono sulle svariate "testimonianze" di questi presunti dialoghi dove il demonio parla in maniera confidenziale con gli esorcisti.
personalmente oltre a non vederne il senso rimango dubbioso sulla veradicità di questi dialoghi.
__________________________________________________

17/08/2009 19:10

Un prete dannato mette in guardia contro l'inferno - (durante un esorcismo)
www.sehaisetediluce.it/prete_dannato.htm

OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 27/03/2008
Registrato il: 21/05/2009
Età: 54
Sesso: Maschile
17/08/2009 22:07

Che ne pensate della lettera di Anna è Clara qui
www.preghiereagesuemaria.it/libri/anna%20e%20clara%20lettera%20dall%27inf...

una lettera scritta dall'inferno
INVITO

Il fatto qui esposto ha un'importanza eccezionale. L'originale è in lingua tede­sca; delle edizioni sono state eseguite in altre lingue.

Il Vicariato di Roma ha dato il per­messo di pubblicare lo scritto. L'«Impri­matur» dell'Urbe è garanzia della tradu­zione dal tedesco e della serietà del tre­mendo episodio.

Sono pagine svelte e terribili e raccon­tano un tenore di vita in cui vivono mol­te persone dell'odierna società. La mise­ricordia di Dio, permettendo il fatto qui narrato, solleva il velo del più spaven­toso mistero che ci attende al termine della vita.

Ne sapranno approfittare le anime?...


Il vicario di Roma a dato il consenso ,ciò significa quasi un certificato della veridicità del documento, questo lo letto pure tutto è veramente incredibile
OFFLINE
18/08/2009 00:28

Vorrei solo fare un'osservazione.
Uno spirito, che non sia di luce,  può esprimersi solo per ciò che può sapere, e questo suo sapere è il bagaglio delle esperienze, nel bene e nel male, che si è portato con sè.
Nel momento in cui fa certe affermazioni non fa che esprimere la sua verità, come nel caso della manifestazione di Annetta a Clara.
Lo stato in cui il suo spirito si ritrova è certamente quello che racconta e che per lei rappresenta l'unica realtà alla quale è convinta di non potersi mai più sottrarre.
Cosa che, del resto, non potrà mai accadere persistendo in quella convinzione.
Ma c'è pur sempre un'eternità davanti a lei, e nessuno può affermare con assoluta sicurezza se una qualsiasi scintilla prodotta dalla misericordia divina non possa innescare qualcosa che potrebbe in qualche modo costituire un appiglio per una lunghissima e sofferta risalita.
Sì, lo so cosa dice il catechismo al riguardo ma, quando si parla di pena eterna, non si potrebbe forse meglio intendere qualcosa senza scadenza?
Al primo posto io colloco la misericordia e la giustizia divina, e tutto il resto non può che conciliarsi con esse.
E' dannato solo chi si ostina ad esserlo e non è Dio che condanna, ma è lo spirito che si auto-condanna. Tuttavia, torno a ripetere che nessuno può conoscere il percorso che dovrà subire nel tempo quello spirito, neppure lui stesso.

Ah, il nome corretto non è Pellegrino Emetti, ma Pellegrino Ernetti.
Fu un allievo di padre Gemelli e con lui ebbe esperienze di natura spiritualistica.
Pochi sanno che padre Gemelli ebbe esperienze di metafonia (o psicofonia) attraverso un registratore (allora c'era solo il Geloso a nastro), e che questi esperimenti furono portati da lui e padre Ernetti a conoscenza del papa di allora, Pio XII, il quale, dopo aver sentito la riproduzione del nastro,  li incoraggiò a continuare la ricerca. 
Tutto questo l'ho udito direttamente dalla viva voce di Padre Ernetti che ho avuto modo a suo tempo di conoscere. 
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
18/08/2009 11:19

Se oggi pomeriggio avrò tempo vorrei analizzare con voi questa citazione di satana: "né quella Donna che pretende di avermi vinto".
La trovo alquanto eterodossa, e trovo alquanto strano che nella maggior parte di questi dialoghi con il demonio la figura centrale sia Maria e non Gesù.
__________________________________________________

OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 27/03/2008
Registrato il: 21/05/2009
Età: 54
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:00

Re:
Cattolico_Romano, 18/08/2009 11.19:

Se oggi pomeriggio avrò tempo vorrei analizzare con voi questa citazione di satana: "né quella Donna che pretende di avermi vinto".
La trovo alquanto eterodossa, e trovo alquanto strano che nella maggior parte di questi dialoghi con il demonio la figura centrale sia Maria e non Gesù.



Ho letto quasi tutti di questi argomenti , perche la mia passione è l'aldilà (inferno è purgatorio) , gli oggetti che la chiesa tiene conservati ,come prova delle persone che Dio a concesso a loro di venire in questo mondo," per rendere testimonianza" la figura di Maria la troviamo nella genesi 1,15 15Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno".
Maria ha questo compito da Dio quella di schiaciarci la testa , ecco perche il demonio la presa come figura

OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 27/03/2008
Registrato il: 21/05/2009
Età: 54
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:07

Un altro racconto che ho trovato molto interessante è qui
www.preghiereagesuemaria.it/libri/interviste%20col%20mal...

INTERVISTE COL MALIGNO

TRA REALTA E FANTASIA

P. Domenico Mondrone S. J.

PER ORDINAZIONI RIVOLGERSI A: Don Enzo Boninsegna

Via Polesine, 5 - 37134 - Verona Tel. - Fax: 045 / 8201679

L'idea di questo scritto mi venne improvvisa un pomeriggio di agosto dello scorso anno di grazia e di disgrazie 1974.

Fu così da oltre due mesi, forse anche più, quasi tutti i giorni, alle ore 15 precise, il Secondo Canale della RAI mandava in onda una rubrica intitolata "Interviste impossibili". Si trattava di incontri tenuti tra letterati, giornalisti e studiosi di varia cultura con uomini dei passato: personaggi del pensiero, dell'arte, della politica entrati, bene o male, nella storia, con un nome più o meno famoso.

II programma non mancava di originalità e, sebbene venisse a cadere nell'ora della siesta, lo seguivo sempre con viva curiosità.

Erano incontri, dicevo, di uomini di oggi con altri di ieri per interrogarli (quasi fossero, per non so quale trucco medianico, momentaneamente redivivi) e farli parlare e dare spiegazioni di certi loro atti e confessarne le intenzioni segrete, ora costretti dall'incalzare delle domande, ora messi nella necessità di giustificarsi contro le bugie di qualche storico. I personaggi intervistati apparivano di solito fedelmente centrati nel­l'ambiente del loro tempo. Le risposte erano aderenti alla vita e al pensiero che li caratterizzarono. E quando gli intervistatori erano vera­mente bravi, in poco più di un quarto d'ora ci davano ritratti storico-psi­cologici di una felice e vivacissima rifinitura.

Uno dopo l'altro vennero interpellati, senza alcun ordine cronologico, Attila, Marat, Casanova, Marco Polo, Pitagora, Copernico, Bruto, Dide­rot, Marco Aurelio, Pilato, Cleopatra e così via.

Tra l'una e l'altra di queste interviste si affacciò alla mia mente un'osservazione molto stramba: "Manca un'intervista a Satana!... Sareb­be interessante. E oggi più che mai, visto che ha convinto molti che lui non esiste!

Qualche tempo dopo, ricordando le reazioni al discorso del Papa sul demonio. "Ma si, un'intervista con Satana, o meglio coi Maligno, ci andrebbe bene! Una persona dotata di fantasia riuscirebbe a richiama­re l'attenzione su quel soggetto e forse anche a far riflettere qualcuno".

L'idea ogni tanto si riaffacciava e cominciava ad apparirmi come una cosa fattibile. Si potrebbe dire questo... impostare così un episodio... in­trodurre questo o quest'altro aspetto... A poco a poco questa idea divenne per me come un tarlo.

--------------------------------------------------------------------
Ripotarlo tutto è troppo lungo , chi è interessato può leggerlo ho riportato il collegamento qui sopra.

OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
18/08/2009 13:56

Re: Re:
Jon Konneri, 18/08/2009 13.00:



Ho letto quasi tutti di questi argomenti , perche la mia passione è l'aldilà (inferno è purgatorio) , gli oggetti che la chiesa tiene conservati ,come prova delle persone che Dio a concesso a loro di venire in questo mondo," per rendere testimonianza" la figura di Maria la troviamo nella genesi 1,15 15Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno".
Maria ha questo compito da Dio quella di schiaciarci la testa , ecco perche il demonio la presa come figura





Sapevo che qualcuno avrebbe citato questi versetti della Genesi. [SM=g8468]

Innanzi tutti è meglio che faccio una precisazione per evitare che qualcuno possa pensare ad un mio condizionamento protestantizzato [SM=g8863] .
Maria per la mia fede e per la fede cattolica è una figura centrale per l'economia della salvezza, ma deve essere messa nella giusta collocazione nella storia della salvezza, senza toglierli dei meriti ne aggiungendone altri per pura devozione, e ancor più importante è non far passare delle idee soggettive sospinte da una pia devozione mariana per dogmi o dottrina della Chiesa.
Il versetto citato da te caro Jon, è vero che alcuni lo hanno interpretato nel senso che dai tu, cioè che sia Maria colei che schiacciò il capo del serpente, quindi che vinse sul maligno, come è altrettanto vero che molti esegeti interpretano quei passi su Israele o sulla Chiesa, naturalmente la maggior parte degli studiosi è concorde nell'affermare che colui che schiaccerà il capo al serpente è il Messia, cioè la progenie, il figlio della Donna=Maria.
Questa è anche la dottrina ufficiale della Chiesa.
Ecco quanto dice il Catechismo della Chiesa cattolica al paragrafo 7 La caduta:

410 Dopo la caduta, l'uomo non è stato abbandonato da Dio. Al contrario, Dio lo chiama, [Cf ⇒ Gen 3,9 ] e gli predice in modo misterioso che il male sarà vinto e che l'uomo sarà sollevato dalla caduta [Cf ⇒ Gen 3,15 ]. Questo passo della Genesi è stato chiamato “Protovangelo”, poiché è il primo annunzio del Messia redentore, di una lotta tra il serpente e la Donna e della vittoria finale di un discendente di lei.

411 La Tradizione cristiana vede in questo passo un annunzio del “nuovo Adamo”, [Cf ⇒ 1Cor 15,21-22; 411 ⇒ 1Cor 15,45 ] che, con la sua obbedienza “fino alla morte di croce” (⇒ Fil 2,8) ripara sovrabbondantemente la disobbedienza di Adamo [Cf ⇒ Rm 5,19-20 ]. Inoltre, numerosi Padri e dottori della Chiesa vedono nella Donna annunziata nel “protovangelo” la Madre di Cristo, Maria, come “nuova Eva”. Ella è stata colei che, per prima e in una maniera unica, ha beneficiato della vittoria sul peccato riportata da Cristo: è stata preservata da ogni macchia del peccato originale [Cf Pio IX, Bolla Ineffabilis Deus: Denz. -Schönm., 2803] e, durante tutta la sua vita terrena, per una speciale grazia di Dio, non ha commesso alcun peccato [Cf Concilio di Trento: Denz. -Schönm., 1573].

Dal catechismo possiamo notare che sia Cristo a vincere il serpente, quindi è lui che schiaccia il capo del demonio.
Maria è compartecipe di questa vittora, essa viene resa compartecipe dalla Grazia di Dio che mediante la potenza dello Spirito Santo la adombrerà e da essa nascerà la salvezza, il Verbo fatto carne.
Quindi il ruolo di Maria è importantissimo, ma la vittoria sul maligno avviene grazie a Cristo e alla sua risurezzione, infatti se Cristo non fosse risuscitato vana sarebbe la nostra fede, è la sua risurezzione la vittoria sul serpente.
Il soggetto di "schiaccerà" è, nel contempo e a diversi livelli, Gesù, Maria e la Chiesa:

1) Gesù in quanto "il discendente", radice e causa prima della Vittoria; discendente di Eva - partecipe quindi della natura umana per mezzo della quale ha vinto - e figlio di Maria, madre di tutte le membra di Cristo che costituiscono così una discendenza spirituale.

2) Maria, Madre di Colui dal quale ha ricevuto il potere di vincere anch'essa, e che, avendo generato il vincitore, è Causa della vittoria.

3) Il vero Isarele, ovvero la Chiesa, la stirpe di Maria.

Cristo ha vinto il serpente e in lui siamo "più che vincitori" (cf Rom 8,27) E tra i "più che vincitori" eccelle Maria "più che Vincitrice", perché il vincitore è Sua discendenza: Maria è la Madre della Vittoria.

I messaggi che leggo sul demonio, in tutta sincerità mi sembrano una forzatura atta ad alimentare non solo la reale credenza sul maligno, ma anche una più forte devozione a Maria, con questo non dico che sia sbagliato, ma non dimentichiamo che molti si vogliono spingere oltre volendo dogmatizzare delle dottrine (corredentrice, et ecc..) che sono ambigue e poco cristocentriche.
Inoltre faccio notare che molti di questi esorcisti cono dei veri e propri mariani allo stato puro [SM=g6794] , quindi secondo me sono un pò ondizionati dalla loro devozione.

Come ho già detto alcuni post precedenti, ho assistito ad alcuni esorcismi, in uno dei quali il sacerdote recitò il Magnificat in latino, lo spirito immondo non sopportava questa preghiera e ancor di più non la sopportava perchè era recitata in latino, ho visto anche che i demoni temono Maria, quindi non sto dubitando di questo, ciò che mi sembra strano è che il demonio chiacchieri per un oretta con l'esorcista, quando per testimonianza diretta ci volevano ore prima di fargli aprire la bocca.
Può essere che è una mancanza mia, ma il dubbio rimane.
__________________________________________________

OFFLINE
18/08/2009 15:28

Anch'io, come Cattolico, ho qualche perplessità quando il dialogo sembra assumere la parvenza di un'intervista, però non è detto che ciò non possa verificarsi.
A mia volta ho assistito a diversi esorcismi, in particolare a quelli praticati da Milingo quando ancora rivestiva in pieno il suo ruolo, e ciò che vedevo scatenarsi era solo odio, non certo una serena conversazione.
C'è però una legge divina alla quale neppure satana può sottrarsi: a domande fatte nel nome di Dio l'entità malefica non può mentire, al massimo potrebbe tentare di tacere, ma alla fine è costretta a manifestare la sua natura e a rispondere.
Quindi, non è del tutto impossibile che l'esorcista possa ottenere anche un certo tipo di risposte che vanno oltre l'esorcismo vero e proprio.
OFFLINE
Post: 11.290
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
18/08/2009 18:35

Re:
iyvan, 18/08/2009 15.28:

Anch'io, come Cattolico, ho qualche perplessità quando il dialogo sembra assumere la parvenza di un'intervista, però non è detto che ciò non possa verificarsi.
A mia volta ho assistito a diversi esorcismi, in particolare a quelli praticati da Milingo quando ancora rivestiva in pieno il suo ruolo, e ciò che vedevo scatenarsi era solo odio, non certo una serena conversazione.
C'è però una legge divina alla quale neppure satana può sottrarsi: a domande fatte nel nome di Dio l'entità malefica non può mentire, al massimo potrebbe tentare di tacere, ma alla fine è costretta a manifestare la sua natura e a rispondere.
Quindi, non è del tutto impossibile che l'esorcista possa ottenere anche un certo tipo di risposte che vanno oltre l'esorcismo vero e proprio.




Caro Iyvan non metto in dubbio che ci siano state delle conversazioni, anche se personalemente ho potuto constatare quanto hai detto tu, i domoni la maggior parte delle volte scatenano rabbia e odio cercando di infliggere dei danni fisici su chi li ospita e sui presenti, ciò che trovo strano è che negli ultimi venti anni siano fuoriusciti una marea di conversazioni.
Ora è vero che nel nome di Gesù i demoni si devono piegare, ma di solito questo avviene per dire chi sono, quanti sono, e per quale ragione abbiano preso possesso di quel corpo.
Anche perchè di norma gli spiriti rispondono a specifiche domande dell'esorcista.
Nel primo messaggio a me pare che sia più una correzione fraterna dell'esorcista ai teologi e ai prelati che dubitano o negano l'esistenza del maligno, che invece una vera e propria enunciazione del diavolo.
__________________________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com