! e 2 Novembre Festa di Tutti i Santi e Commemorazione dei Defunti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00venerdì 30 ottobre 2009 14:08
Stiamo entrando nel Mese dedicato ai Defunti, ricordiamo i nostri Cari e quanti ci hanno amato, quanti ci hanno fatto del bene....ma ricordiamo tutte le Anime anche quelle più dimenticate...

Nel Video che segue il Papa fa visita alla tomba dei suoi genitori ed alla sorella, in compagnia del fratello...


«In paradisum deducant te Angeli; in tuo adventu suscipiant te martyres, et perducant te in civitatem sanctam Ierusalem. Chorus angelorum te suscipiat, et cum Lazaro quondam paupere æternam habeas requiem

In paradiso ti accompagnino gli Angeli, al tuo arrivo ti accolgano i martiri e ti conducano nella santa Gerusalemme. Ti accolga il coro degli Angeli e con Lazzaro, povero in terra, tu possa godere il riposo eterno nel cielo...

Requiem aeternam done eis, Domine, et lux perpetua luceat eis. Requiescant in pace. Amen

Vorrei qui fare un Requiem anche per la Mamma di mons. Georg il segretario del Santo Padre, la sig.ra Gertrude di recente tornata alla Casa del Padre come la mia mamma Vanda che mi ha lasciato a gennaio 2009... Un pensiero TUTTE le Mamme, ai Genitori che ci attendono nella Patria Celeste!

[SM=g1740717] [SM=g1740720] Gesù confidiamo in TE!

a seguire il video del Papa vi offriamo UNA DECINA DELLA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA CANTATA....

Solo la Divina Misericordia può salvare questo mondo così corrotto e pagano, lontano da Dio e può condurre le Anime in Paradiso. Santa Faustina Kowalska fu una messaggera di Dio. Vi diamo l'opportunità di conoscere questa Santa Corona con una Decina, per il resto vi suggeriamo il sito ufficiale: www.festadelladivinamisericordia.com/page/il-culto-della-divina-misericordia-coron...









[SM=g7427] [SM=g7182]

S_Daniele
00domenica 1 novembre 2009 13:49


Giornata della Santificazione Universale per scoprire che i santi spesso vivono accanto a noi

Oggi si celebra la Giornata della Santificazione Universale sul tema “La santità, dono per tutti”. L’iniziativa è promossa dal Movimento Pro Sanctitate che vuole diffondere nel mondo l’ideale della santità e della fraternità. Ma cosa vuol dire essere santi? Tiziana Campisi lo ha chiesto a Teresa Carboni, segretaria nazionale del Movimento Pro Sanctitate:


R. – C’è una via, ecco: è Gesù stesso che ci dice “Io sono la via”. Credo che l’umanità di Gesù sia la via per diventare santi. Gesù è stato una persona forte e nello stesso tempo mite, dolce; ha saputo perdonare, ha saputo accogliere, ha saputo parlare il linguaggio di tutti. Credo che questa scuola di umanità di Gesù, che ha saputo stare 30 anni nel silenzio e nella laboriosità e poi anche nell’annuncio, che ha saputo percorrere la via della croce, che ha saputo mangiare con i propri amici e stare a tavola con i peccatori. Questa mi sembra la via più semplice, la più bella e quella più percorribile.

D. – Come accostarsi alla santità? Talvolta viene vista come una parola lontana dalla realtà di oggi …

R. – Certamente, parlare di santità ad un uomo post-moderno quando sembra che i valori quasi non ci siano, può sembrare difficile. Eppure proprio quando si tocca il fondo nasce prepotente nell’uomo il desiderio di Dio.

D. – Il Movimento Pro Sanctitate promuove iniziative per la santificazione universale. In che modo?

R. – Il Movimento è nato proprio come una voce che vuole ricordare all’uomo che abbiamo un destino comune da inseguire e anche da accogliere come dono da Dio, che è proprio la santità. Nello stesso tempo, accompagna ogni uomo e direi anche ogni famiglia, ogni situazione umana per poter diventare evangelica, perché davvero questa buona notizia che Dio ci dà sia l’abitazione, ecco, nella quale l’uomo si trova a suo agio. Quindi, il Movimento Pro Sanctitate promuove iniziative – incontri, momenti di preghiera – soprattutto mira alla formazione della coscienza attraverso la stampa, attraverso il nostro mensile “Aggancio” che offre proprio una formazione di tipo ecclesiale-spirituale-liturgico: tutto quello che può servire perché l’uomo prenda coscienza di questo dono e diventi in qualche modo anche il promotore, nella sua vita e nella vita degli altri. Quindi, non solo un aiuto per il cammino della santità, ma anche un aiuto a diventare apostoli della santità.

D. – Santità e festa di Tutti i Santi: come guardare a queste due cose?

R. – Il nostro fondatore, già dal 1957, aveva avuto questa grande intuizione della Giornata della Santificazione universale, quindi di una giornata nella quale ricordare a tutti che i santi che sono in cielo ci guidano per poter diventare anche noi santi. Abbiamo questa potenzialità e questa possibilità reale per il dono del Battesimo; quindi la solennità di Tutti i Santi è un grande aiuto e nello stesso tempo, grazie a questa giornata promossa dal Movimento in tutte le parti del mondo, è proprio anche l’impetrazione, la richiesta a Dio di santi nuovi per il mondo di oggi: uomini e donne che anche oggi, in questa nostra società, possano vivere questa profonda unione con Dio.

D. – E come superare i limiti che impediscono di guardare ai santi come persone lontane?

R. – I santi non sono persone lontane da noi, sono persone che vivono accanto a noi. Io parlerei proprio del santo della porta accanto, ma forse direi anche il Santo di casa nostra. Cioè, quelle persone che nell’ordinario della loro vita, nella quotidianità vivono la straordinaria bellezza del Vangelo: credo che questa distanza possa essere colmata proprio dal fatto che riscopriamo anche accanto a noi persone imitabili per la loro bontà, per la loro mansuetudine, per le loro rettitudini, per la ricerca della giustizia …

© Copyright Radio Vaticana
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com