Campione affermato, lascia la carriera e diventa prete nella Tradizione Cattolica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00lunedì 25 gennaio 2010 14:10

Campione, prete, tradizionalista.


Grant Desme (nella foto), 23 anni, promettente giocatore degli Oakland Athletics, squadra della Major League di baseball americano (il campionato di più alto livello nel mondo per quello sport), ha comunicato ufficialmente l'abbandono della carriera sportiva per entrare in seminario.

L'allenatore è stato comprensivo quando Desme gli ha comunicato la sua intenzione, ha raccontato quest'ultimo, anche se la cosa lo ha lasciato tramortito. "Mi piace giocare", ha affermato Desme, "ma aspiro a più alte cose e non ho rimpianti". Egli ha aggiunto di non ritenere di condividere i suoi studi in seminario (entrerà a St. Michael Abbey, Orange, California) con la prosecuzione dell'attività sportiva. La sua famiglia ha approvato la decisione e l'interessato dice che la reazione alla notizia, diffusasi via internet, è stata 'ispirante'.

La notizia, per quanto curiosa e sempre gradita, come ogni vocazione, non meriterebbe menzione qui se non fosse perché St. Michael Abbey è un convento di Premostratensi di solide basi, che celebrano con grande riverenza nelle due forme (straordinaria e novus ordo in latino).

Ma soprattutto: Grant Desme proviene da una famiglia profondamente cattolica che frequenta la Messa di Sempre a Bakersfield, California: lo stesso Grant per molti anni ha servito messa in quella chiesa (allora sotto il regime dell'indulto) e da dieci anni, riferisce, ha sentito la vocazione al sacerdozio.

Straordinaria fecondità vocazionale del rito straordinario!


Fonte: Fr. Z.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com