Dies academicus a Gerusalemme sul tema “Studio della Teologia e Sacerdozio”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00mercoledì 21 ottobre 2009 07:12
Dies academicus a Gerusalemme sul tema “Studio della Teologia e Sacerdozio”

Il prossimo 22 ottobre, nell’auditorium di Terra Sancta College


GERUSALEMME, martedì, 20 ottobre 2009 (ZENIT.org).-
 
Il prossimo 22 ottobre, nell’auditorium di Terra Sancta College a Gerusalemme, lo Studium Theologicum Salesianum “Saints Peter and Paul” organizza un solenne dies academicus per riflettere sul tema “Studio della Teologia e Sacerdozio”.

Sarà l’Arcivescovo Rino Fisichella, Rettore della Pontificia Università Lateranense, eccellente teologo, apprezzato in tutto il mondo, a tenere la lectio magistralis. Con questa iniziativa si vuole riflettere sul sacerdozio ministeriale e, in tal modo, accogliere l’invito del Santo Padre che ha voluto che quest’anno fosse dedicato a tale scopo.

La responsabilità di offrire l’insegnamento di una sana teologia ai futuri sacerdoti, in piena armonia con il Magistero del Papa, è un impegno che lo Studium Theologicum Salesianum ha assunto sin dall’inizio della sua presenza a Gerusalemme, cinque anni fa, ha spiegato don Roberto Spataro, Preside dell’istituzione.

Il Cardinale Raffaele Farina, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa, ha inviato un caloroso messaggio per esprimere il suo apprezzamento per l'iniziativa.

A partire dal 2004 fino all’anno accademico attuale, più di 100 studenti, appartenenti a varie Congregazioni religiose e provenienti dai cinque continenti, hanno frequentato i loro studi di teologia presso lo Studium Theologicum Salesianum.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com