Ecco chi era Lutero.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00giovedì 13 maggio 2010 08:49
Prendo in prestito un testo breve su Lutero di un mio amico, leggetelo così da poter sempre ricordare chi era il brigante Lutero!

LUTERO SCONOSCIUTO (NASCOSTO): L'ANTISEMITA E NON SOLO. "LI BRUCEREI IO STESSO". IL "SILENZIO" DEGLI ULTIMI LUTERANI.


Siccome la chiesa è per tutti gli "illuminati" la titolare di ogni nefandezza, corruzione e soprattutto omicidio passato, presente e futuro, e lo è nero su bianco stranamente solo da inizio '700, vediamo un po' da che fogna sale la predica.
E' bastata una mediocre commedia teatrale (opera di fantasia fatta filtrare come "opera storica" da certi segreti ma non sconosciuti uffici sovietici messi su per sputtanare 24 ore su 24 la chiesa di Cristo) di un certo Hocchurth, comunista tedesco, per inventare da capo a piedi la frescaccia del "Silenzio" del Vicario, che per essere "silenzio" ha già fatto troppo casino, a vuoto; e interi libri son stati costruiti su questo vuoto, vuoto che alimenta vuoto. Non un solo documento, che non sia coniato in casa dalla STASI seduta stante, che abbia provato quel che insinuavano: consapevoli della dinamica calunniosa, e anche della maggiore efficacia e fascino delle voci fatte circolare ad arte senza troppi fronzoli probatori, si sono tenuti a debita distanza di sicurezza dai documenti originali dell'epoca.
Ma questo è un altro discorso.
Scendiamo direttamente nella fogna, fino alle falde. Vi troveremo lì Lutero. Apriamo il tombino e tiriamoci dietro, turandoci il naso, l'olezzo di questo arcangelo.
E tiriamo pure fuori dalla naftalina una domanda che da decenni inutilmente attende d'essere pronunciata.

SIGNORI ANTI-PAPISTI della mazza, seguaci dell'arcangelo Lutero, se ancora esistete, COME SPIEGATE LA FACCENDA DELL'INTERA CHIESA LUTERANA, CON TUTTI I SUOI VERTICI PASTORALI, CHE ANIMA E CORE SI SCHIERò CON ADOLF HITLER?
Non v'è nella città dove iniziò l'avventura luterana anche una foto di un Furher circondato da tutto l'establishment luterano a braccio teso, mentre Hitler proclama Lutero "vero rappresentante dello spirito tedesco"?
Escluso che questa associazione a delinquere fu un puro caso, proviamo a vedere invece da dove nasce. E sorpresa: nasce da Lutero stesso. Lasciamo la parola all'arcangelo della "Riforma".
Ce n'è per gli EBREI, le Donne, il papa, i contadini, per tutti. Un posseduto da Patzuzu sarebbe stato più prudente. Ma scherzi a parte non è difficile scorgere l'ombra di Lui, il Principe dell'Omicidio nell'opera di questo come di altri eresiarchi.
_______________________________________________
IO, LUTERO, VI DICO: UCCIDETE, STRAZIATE, SGOZZATE, DAGLI EBREI FINO AGLI HANDICAPPATI, "SE POTESSI LO FAREI IO STESSO"

Lutero esortò i prìncipi a uccidere i contadini ribelli:
<<Che ognuno pugnali, picchi e strozzi chi può e se morirai, buon per te, perché non potrai trovare una morte più beata. Muori infatti nell'ubbidienza alla parola e all'ordine divino>>. (Contro i contadini ribelli, edizione di Weimar degli scritti di Lutero)

Lutero esorta a perseguitare coloro che predicano una fede diversa:
<<... se volessero predicare subito il vangelo puro, anche se fossero angeli o Gabriele che scende dal cielo ... Se vogliono predicare, che dimostrino la propria vocazione o il proprio mandante ... Se non lo vogliono fare, le autorità consegnino questi uomini al giusto compare, al mastro Hans (= boia) ...>>

Lutero calunnia la popolazione ebrea e ne richiede la distruzione:

<<Se potessi lo (=il concittadino ebreo) schiaccierei e lo trapasserei con la spada nella mia rabbia.
... incendiate le loro sinagoghe o le loro scuole e ciò che non brucia seppellitelo con la terra e ricopritelo di sassi, in modo che nessuno ne possa più vedere una sola pietra o una sola macchia. E lo dovremmo fare in onore di nostro Signore e della cristianità, affinché Dio veda che siamo cristiani.
... che si abbattano e si distruggano anche le loro case ...
... questi fannulloni e saccheggiatori non meritano alcuna grazia e alcuna pietà.
... vietate loro di lodare, ringraziare e pregare pubblicamente Dio quando sono vicini a noi e di insegnare, punendoli con la perdita del corpo e della vita ...>> (Martin Lutero, Gli ebrei e le loro menzogne, Wittenberg 1543)

Lutero: <<Questi ebrei sono una cosa talmente disperata, malvagia, avvelenata e impossessata dal diavolo che sono stati e sono da 1400 anni la nostra piaga, la nostra pestilenza e la nostra sciagura. Infine, con loro abbiamo veramente il demonio>>.

Lutero arrivò ad affermare che Mosè, se fosse stato ancora in vita, avrebbe incendiato lui stesso le "scuole e le case degli ebrei".

Lutero pretendeva inoltre che agli ebrei venissero sottratti tutti gli scritti religiosi, che essi venissero arrestati, che venisse sottratto loro tutto il denaro e ogni bene e che essi venissero infine inviati ai lavori forzati.

Lutero chiama anche alla "guerra" ed esorta ad "assassinare" gli avversari turchi:<< ... agitate con gioia i pugni e colpite senza rimorsi, uccidete, saccheggiate e danneggiate fin che volete ...>>

Lutero pretende la morte degli "usurai": <<... se vengono sottoposti al supplizio della ruota e decapitati i briganti e gli assassini, quanto più si dovrebbero arrotare e svenare tutti gli usurai e cacciare, maledire e decapitare tutti gli spilorci ...>>

Lutero pretende la morte dei coniugi infedeli: <<Perché non uccidere gli adulteri?, e la tortura per le prostitute: Se io fossi il giudice, farei arrotare e svenare una prostituta francese velenosa come quella>>.

Per Lutero, le donne che avevano facoltà magiche dovevano essere torturate e uccise: <<Non lasciare in vita le maghe ... E' una legge giusta che debbano essere uccise. ... Se non si faranno convertire, le darete al carnefice che le tortura>>.

Circa i bambini handicappati Lutero disse: E quando si parla dei bambini che assomigliano al diavolo ... sono del parere... che essi siano stati rovinati dal diavolo ... o che siano veri diavoli. Nel 1940/41 molte persone handicappate che erano state affidate ad apposite istituzioni protestati (per esempio a Neuendettelsau in Baviera) furono da queste consegnate alle autorità statali; ciò avvenne rifacendosi alla dottrina statale di Lutero (ubbidienza alle autorità). I responsabili sapevano che le persone consegnate sarebbero state tutte uccise.

Infine Lutero avrebbe ucciso anche il papa: <<Il papa è il diavolo; se potessi uccidere il diavolo, perché non dovrei farlo?>>

P.S. (nota di colore)
UN ALTRO DATO DEL LUTERO SCONOSCIUTO (cioè ad arte "NASCOSTO"), LO SI ARGUIRà DALLE SUCCITATE AFFERMAZIONI: DIPINTO DAGLI "ANTI-PAPISTI" COME CAMPIONE DI ASCETISMO PENITENZIALE E MITEZZA, DIMENTICARONO UNO SOLO INSIGNIFICANTE PARTICOLARE: ERA UN FOTTUTO BEONE. DICE: MA NO, ERA SOLO SANGUIGNO. E NO, RAGAZZI!!! ERA 'MBRIACO!... E LA PENITENZA SEMMAI LA VOLEVA FAR FARE AGLI ALTRI.
MARTIN LUTHER. Di buona forchetta (e direi, aumentando il suo peso e il suo spirito belluino, di buona "forca") e di ottimo e abbondante bicchiere, divenne quasi subito obeso. Questo contraddice la leggenda del Lutero ascetico e penitenziale... (Dice: pure san Tommaso era obeso... sì, ma dalla nascita quasi, e perchè aveva disfunzioni)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com