Ecco perché l'Olanda ha perso i mondiali...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00giovedì 15 luglio 2010 20:42
Ecco perché l'Olanda ha perso i mondiali...

...perché ha dei supporters che per impetrar la vittoria pregano così (non sono protestanti: son cattolici, purtroppo):






E' un'allucinazione da incubo, o subito dopo il rigore tirato nella navata, questi si cantano un Agnus Dei in latino?

Fonte: Cathcon
S_Daniele
00venerdì 16 luglio 2010 14:55

apostolato moderno

La Messa "arancione" per propiziare la vittoria dell'Olanda (che, grazie a Dio, non c'è stata)

Non è possibile fare intendere a tutti le vie di Dio, e zelando la sua gloria sotto l'influsso dello Spirito Santo, si urta contro la mentalità di quelli che non sanno capire le vie della penitenza, dell'amore e dell'abnegazione, e vorrebbero un apostolato stilizzato sulle abitudini moderne, innocuo, per così dire, che sia più un occasione di divertimento che un sentirsi pressato a mutare completamente vita.
[Brano tratto dal libro “La Sacra Scrittura”, volume 21, “Atti degli Apostoli”, di Don Dolindo Ruotolo, Apostolato Stampa]

L'immancabile scambio della pace che nel rito "arancione" avviene da seduti, ma forse è la processione d'ingresso o forse il saluto finale prima della benedizione, o magari lo zelantissimo celebrante si sta complimentando per la bellissima preghiera dei fedeli composta dalla signora per propiziare la vittoria dell'Olanda (che, grazie a Dio, non c'è stata).
p.s. le bandierine con "olè olè" sono prescritte dal rito...

Una Fides
S_Daniele
00sabato 17 luglio 2010 15:10

'Cartellino giallo' al prete olandese della messa-pagliacciata per i mondiali

Incredibile, ma vero. E' stato meritatamente sospeso dalle funzioni parrocchiali il pretino olandese che aveva organizzato la messa(inscena) con tanto di tiri in porta durante la celebrazione (rivedetela qui). In realtà, quella non è stata la causa efficiente del provvedimento sanzionatorio (ci saremmo stupiti del contrario: non perché non sia motivo sufficiente, perfino per esser spediti a Castel S. Angelo, ma perché quell'opportuna severità in caso di gravi abusi liturgici non è più di moda, tanto meno in Olanda). E' stata però la classica goccia che ha fatto tracimare il pitale, come riferisce Cantuale Antonianum in un articolo del quale riportiamo un breve estratto:
Da quanto si apprende dal sito della parrocchia dove ministrava, era arrivato come parroco ad Obdam è già faceva parlare di sè. Pare, dunque, che la messa calcistica fosse il meno: padre Vlaar partecipava tranquillamente (ancora nel 2009) a trasmissioni TV in cui criticava il Papa, si distanziava da parecchie dottrine cattoliche, pensa di poter benedire le nozze gay infatti, dice lui, se può benedire le motociclette, perchè non queste persone? (leggete qui).
Ma solo dopo che le foto della Messa-pagliacciata hanno fatto il giro di tutti i giornali del mondo, con tante prese in giro perchè l'Olanda ha perso, il vescovo di Haarlem-Amsterdam ha imposto a padre Paul un "periodo di ritiro" e di preghiera sospendendolo dalle sue funzioni pastorali. Il
sito ufficiale della diocesi dice - comunque - che "poi si vedrà" dopo questi giorni di penitenza. Inoltre viene precisato che: "Lo zelo pastorale e l'impegno del parroco non sono inoltre in questione".Il suggerimento che verrebbe dalle norme papali appena emanate è che il pastore Vlaar dovrebbe essere deferito alla Congregazione per la Dottrina della Fede, per profanazione della Santissima Eucaristia


Ecco un'altra delle sue passate prodezze: la messa per i cacciatori, con tanto di cani da caccia, falconi e gufi (fonte: Cathcon):





Messainlatino
Jon Konneri
00domenica 18 luglio 2010 23:35
Certo che ne ha fantasie questo parroco [SM=g8916] perlomeno speriamo che abbia attirato molti, il quale si convertano con vera fede .
S_Daniele
00martedì 20 luglio 2010 16:08
Dubito che dinanzi a tal pagliacciata qualcuno si possa convertire alla Vera fede, semmai può solo errare più di prima.
Jon Konneri
00martedì 20 luglio 2010 22:25
Re:
S_Daniele, 20/07/2010 16.08:

Dubito che dinanzi a tal pagliacciata qualcuno si possa convertire alla Vera fede, semmai può solo errare più di prima.



Ma !!!! sono del parere che il mio è un matrimonio fallito , eppure mi ha detto il mio prete che se Dio ha permesso il mio matrimonio significa che qualcosa c'è , la stessa cosa penso che sia per questo prete , se Dio gli ha permesso di essere sacerdoto un fine la dovrà pur avere , sempre se lui mantenga una certa buona fede , penso non si sa mai , può nascere qualcosa di buono in futuro
S_Daniele
00mercoledì 21 luglio 2010 14:57
Re: Re:
Jon Konneri, 20/07/2010 22.25:



Ma !!!! sono del parere che il mio è un matrimonio fallito , eppure mi ha detto il mio prete che se Dio ha permesso il mio matrimonio significa che qualcosa c'è , la stessa cosa penso che sia per questo prete , se Dio gli ha permesso di essere sacerdoto un fine la dovrà pur avere , sempre se lui mantenga una certa buona fede , penso non si sa mai , può nascere qualcosa di buono in futuro




Il fatto che Dio permette certe cose non deve farci pensare che li approvi quelle pagliacciate che sono de facto un abominio.
Semmai Dio continua ad evidenziare chi è veramente cattolico dai pseudo tali come questo parroco.
L'eresia giova anche per rafforzare ed evidenziare l'ortodossia.
S_Daniele
00mercoledì 21 luglio 2010 15:00

Le messe calcistiche diventano epidemia


Dopo il caso dello zuzzurellone olandese che aveva celebrato una messa (si fa per dire...) per la squadra arancione (si facesse hare krishna, sarebbe meglio), ricavandone grazie al cielo una sospensione dal ministero, ora è la volta dei tedeschi. La stupidità è, notoriamente, una malattia contagiosa.

Il parroco di Lamer in Baviera, Ambros Trummer (Trummer in tedesco significa rovina: il giusto omen), in occasione del mondiali di calcio ha invitato i fedeli a presentarsi alla messa della domenica con tutti i parafernali dei tifosi: bandiere, magliette e mutandoni da calcio, cappellini, palloni, fischietti, trombe nautiche e, immancabile novità per fare più 'inculturati', pure vuvuzela.

Il coro dei confermandi e dei loro genitori ha così intonato, durante la messa, canti calcistici e jingles da tifosi. L'assistente pastorale Martin Münch, dal canto suo, dirigeva la ola dei fedeli e i chierichetti effettuavano tiri nella navata.

L'articolista prosegue, con involontario umorismo, con l'annotazione che l'atmosfera 'non ha disturbato il sacro carattere della Messa'. E probabilmente ne è convinto, come lo saranno pure il parroco e molti fedeli: il che, forse, è la cosa davvero più triste e grave di tutta la faccenda. Quem Deus vult perdere, dementat prius.

Fonte:
Mittelbayerische.de, via Cathcon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com