INAUDITO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enricorns
00domenica 26 aprile 2009 22:36
Perché nel sito romano scrive da solo e si risponde da solo ho guardato i suoi post non c'é nessuno e neanche nel tuo sito nessuno.Comunque leggero i quei libri,ma io credo francamente che sono umani e no divinipace

capiamo tutti chi può scrivere certe KOSE

NO COMMENT!

Cattolico_Romano
00lunedì 27 aprile 2009 07:04
Vedi Kosa devo leggere?
Sono Kose dell'altro mondo![SM=g6794]

C'è un detto che dice: chi disprezza compra.
Forse nel suo cuore c'è un desiderio profondo di partecipazione a questo forum?

Ancora penso a quando Kosa mi ha invitato ad andare da lui oppure veniva lui a Messina per dialogare con me, ci penso e sorrido, se in web nel dialogare il Karo Kosa ha saputo solo copiare qualche testo e mai ha saputo argomentare e rispondere alle nostre obiezioni, dando come uniche risposte: la,la,la....No comment e a volte vai via satana![SM=g8890]

Ora dico, ma di persona senza il supporto dei siti evangelici dove copiare alcuni testi come avrebbe potuto dialogare?
O forse avrebbe portato un portatile con se?

Mah!
enricorns
00lunedì 27 aprile 2009 19:29

Sono sicuro che tu lo abbia capito, a differenza di altri, che io, come credo anche tu, ce l'ho con la presunzione di Kosa e non con Kosa in se stesso.
Se si umiliasse  a voler seriamente, anche semplicemente dialogare, sarei disponibilissimo, ma lui, come sempre cambia discorso e se non riesce accusa.

Cattolico_Romano
00mercoledì 29 aprile 2009 10:12
Si l'avevo capito, credo che anche gli altri l'abbiano capito, come credo che anche gli altri non trovano molto piacere nel dialogare con Kosa, lo fanno per un senso di dovere e di carità, anchè perchè se nessuno risponde Kosa continuerebbe ugualmente a inserire messaggi anti-cattolici.
enricorns
00mercoledì 29 aprile 2009 10:41
Una cosa che mi lascia un po' perplesso, ma d'altronde ognuno è libero nelle sue scelte e d ogni testa è un mondo, è che Anam non riesca, ma penso non voglia capire il disagio che crea, anzi ritiene che sia motivo, anche se indiretto di crescita, perchè rispondendo alle sue provocazioni, come hai ad esempio fatto tu con argomenti puntuali e interessanti, impariamo e cresciamo, io credo che argomnti interessanti e utili li avremmo postati senza biogno di sorbirci la propaganda anticattolica di Kosa, e non si preoccupa che io, ma credo lo faranno anche altri e vedo ch anche tu lo fai, smetteranno di scrivere.
rondine0.
00mercoledì 29 aprile 2009 15:05
Credo, caro Enrico, che A. lo faccia per nn tradire la promessa a Gesù di accogliere tutti nel Suo nome.E di nn dover un giorno pentirsi di aver allontanato da Cristo un suo fratello per quanto insolente,insopportabile sia,magari per causa sua. Tuttavia provo anch'io quella sensazione di disagio.E mi sento in qualche modo coinvolta.Devo dire che mettere in discussione la propria fede sia stato un atto salutare ,almeno per me.E' come una sorta di risveglio dal torpore.T. da una parte ,K. da'altra mi hanno stimolata a ripensare alla mia fede.Mi spiego col RnS ho fatto esperienza di perdono col Sacramento della Remissione e ho provato quella spece di luna dimiele.Come penso l'abbiano provata tutti voi.Tuttavia mi bastava qto.Mi bastavano le catechesi dei giovani fatta da diverse figure religiose carismatiche,ho capito l'importanza dellamessa.Ho comprato qualche libro del papa Giovanni Paolo II,Benedetto XVI....leggevo il libro del Catechismo dellaChiesa Cattolica ...ect ect emi sentivo alsicuro.Come dice F ...mi sentivo un nano sulle spalle dei giganti,bellissima espressione.LaBibbia ...poiè il libro per eccellenza... Il disagio da dove mi è derivato...al dilà della maleducazione o meno ,ildisagio che ho provato è qto vedere come lacalunnia, le falsità abbiano radici profonde in quelle persone che nn se ne avvedono.Vedere delle persone ,miei fratelli,che nn accettano ilcontradditorio ...nn rispondendo alle domande dirette,ad es. Mi è spiaciuto per Cattolico e R che forti della loro preparazione e mettendo sul loro stesso piano K ...si son visti vanificare i loro sforzi per venire incontro a qto fratello.Credo che sia carità correggere una persona se sbaglia,affinchè capisca del suo errore. Io personalmente e ammetto che sono un pò suscettibile ma nn voglio pensare male, ci sono rimasta male per l'ultimo post di K che se la rideva bellamente delle mie parole tipo:" nn ferrato ,cieco ect ect."Cosi' ho terminato il mio dialogo con lui.Lascio fare al Signore.Le prove le ha .Basta che se vada a rileggere quello che avete postato voi. Vedo che nn interviene più.Forse ha altro da fare . Ma ammetto che le sue polemiche e i suoi slogans nn mi mancano.Nn per qto smetterò di pregare per lui perchè il Signore gli illumini la coscienza ,per il suo modo poco caritatevole che ha avuto con tutti noi. So che tu A leggerai qto post ...credimi c'è stato un momento( anche più) che volevo finire la mia avventura sul com.Ma il pensiero che mi ha sostenuto è stato qto:"Eh no!!!La gente che legge deve sapere la verità!Che cattolici siamo se abbiamo paura di far sentire la nostra voce?" Mi sento ancora più cattolica perchè la Chiesa a cui io appartengo è Universale, la Chiesa di Cristo! Grazie Romno iltuosito èuna benedizione.Anche se nn ci saranno tanti forumisti attivi ,gli studi che hai messosono a disposizione di tutti ed entrano nelcuore.Ciao. cristina.
rondine0.
00mercoledì 29 aprile 2009 16:37
Mi correggo...nn è che nn mi bastano le catechesi,i libri che ho letto ma mi rendo conto che devo approfondire la mia fede. Nn basta dire solo:"Credo",bisogna andare a studiare ...ho capito l'importanza del Magistero,della Tradizione ...cosi' la mia fede si è risvegliata nel senso che i vs posts sucitano il mio interesse....le Encicliche ammettiamolo nn tutti i cattolici li leggono...in primis ...io.Me ne vergogno un pò...ebbene mi devo fare anch'io la mia cultura,per saper amare ancora meglio la mia e la nostra Chiesa,voluta e amata da Cristo,per la quale ha donato la Sua vita!Ciao a tutti voi!!!
enricorns
00mercoledì 29 aprile 2009 18:18

Credo sia doveroso chiarire, perchè quì si rischia di buttare, come si dice, il bambino insieme all'acqua sporca.

Non ho nessuna remora sul fatto che Anam, seguendo giustamente il comando del Signore, non voglia escludere nessuno dalla sua com, ci mancherebbe.

La mia perplessità sta nel fatto che appunto certa gente, alla quale non mi costa nulla volere bene, anche se in totale disaccordo per quanto, per come e come scrivono, monopolizza la com imponendo le loro idee e eludendo ogni tentativo di dialogo o anche solo di confronto.

No, cara Rondine, io non ci sto.


rondine0.
00mercoledì 29 aprile 2009 21:46
Ti dò ragione ma la com è di A...ma credo che adesso dovrà prendere una decisione sofferta ma necessaria.Ne ha combinata una grossa, K.Se leggi su di là,capirai.Io mi dispiace finchè lui nn si scusa con tutti noi, cancellerò tutti i suoi posts .Tutti .A costo che Anam mi mandi via .Ma nn lo fara' ,ne sono certa.
enricorns
00mercoledì 29 aprile 2009 23:44
Come volevasi dimostrare!

No non ho letto il forum di Kosa, che credo giustamente Anam ha cancellato, ma me lo posso immaginare.

Non dire che non ve l'ho detto.

La bontà è una cosa il buonismo un'altra, totalmente altra.

Ma sono contento che FINALMENTE Anasm si è avveduta con chi aveva a che fare.

Ti domanderai se ora tornerò a scrivere in com?

Si vedrà dagli sviluppi.

Per ora penso ad andare a Rimini, quando torno ne parliamo.

Ciao
Cattolico_Romano
00giovedì 30 aprile 2009 08:22
 

Ogni amministratore è libero di gestire la propria Com come meglio crede, naturalmente nel rispetto degli utenti iscritti con non devono essere considerati un numero ma com-partecipanti di un esperienza condivisa.

La carità fraterna e l’accoglienza nei riguardi di persone che hanno una fede diversa è importante, ma tutto questo deve essere sempre conforme al regolamento di un gruppo, tutte le società hanno delle regole e devono essere rispettata a motivo della quiete pubblica e per rispetto di chi ti accoglie.

Questo vale anche per un forum.

E’ altresì vero che i moderatori o chi deve far rispettare le regole di un forum devono subito far capire all’ospite che la sua permanenza è soggetta al rispetto delle regole, questa non è mancanza di carità ma è rispetto verso tutti i partecipanti.

Se esistono delle regole esse vanno applicate anche a costo di apparire antipatico.

Secondo la mia modesta opinione si è commessa la pecca di non aver applicato immediatamente il regolamento, questo ha fatto pensare a Kosa che gli era permesso inserire tutti i post anti-cattolici che voleva, cancellare messaggi o bannare un utente non è sintomo di intolleranza o mancanza di carità, ma è disciplina ed eguaglianza per tutti.

Perché accettare di continuo dei post anti-cattolici contrari al regolamento non solo va a turbare lo spirito della Com che si dichiara Cattolica ma offende la sensibilità di quei utenti cattolici che formano la suddetta Com, e gli utenti fanno una Com non vice versa.

Più volte vedo che ci si rifà al comando del Signore, ma non è lo stesso Signore a dire di non dare le perle ai porci?

Il comando del Signore è valido quando l’interlocutore rispetta le regole ed è intenzionato a un dialogo verace e sincero, i fondamentalisti e i settari sono riconoscibili immediatamente e nell’imediatezza bisogna fermarli perché turbano lo spirito delle persone, e non mi si venga a dire che Cristo o gli apostoli ci avrebbero dialogato ugualmente, Paolo ad esempio dice di non salutare più i settari e non lo dice per mancanza di carità ma perché sa bene che tali persone turbano l’equilibrio spirituale degli altri.

Cattolico_Romano
00giovedì 30 aprile 2009 08:40
Re:
enricorns, 29/04/2009 23.44:

Per ora penso ad andare a Rimini, quando torno ne parliamo.
Ciao



Ti auguro tante belle esperienze, naturalmente ci aspettiamo che tu poi ci racconti tutto.[SM=g6794]
rondine0.
00giovedì 30 aprile 2009 09:01
Grazie Cattolico............
rondine0.
00lunedì 4 maggio 2009 10:20
Ti ringrazio ,Cattolico, per la modifica da me richiesta a tutela dell'iscritto che nn può rispondere .
Sempre convinta che il dialogo debba avvenire nel pieno rispetto delle idee altrui ,ti benedico nel nome del Signore!!!Ciao Cristina.
enricorns
00lunedì 4 maggio 2009 16:05
Ti ringrazio ,Cattolico, per la modifica da me richiesta a tutela dell'iscritto che nn può rispondere .
Sempre convinta che il dialogo debba avvenire nel pieno rispetto delle idee altrui ,ti benedico nel nome del Signore!!!Ciao Cristina


Quale modifica? E la tutela del pensiero?
Cattolico_Romano
00lunedì 4 maggio 2009 18:23
Re:
enricorns, 04/05/2009 16.05:

Ti ringrazio ,Cattolico, per la modifica da me richiesta a tutela dell'iscritto che nn può rispondere .
Sempre convinta che il dialogo debba avvenire nel pieno rispetto delle idee altrui ,ti benedico nel nome del Signore!!!Ciao Cristina


Quale modifica? E la tutela del pensiero?



Ciao Enrico ben tornato!

Cristina ha voluto che gli modificassi i suoi messaggi, la modifica è stata solo sui nomi di alcuni utenti citati da lei e che non essendo iscritti qui non potevano replicare ai suoi post, in poche parole ho eliminato il nome per intero e inserito solo l'iniziale.
Per sapere il perchè e il per come, chiedere a Cristina[SM=g6794]

Ps. Naturalmente io i miei posto non li modificherò, se qualcuno ha problemi si iscriva se non è iscritto e me lo dica nel forum.
enricorns
00lunedì 4 maggio 2009 18:45
Okkei
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com