Il coraggio di dire le cose....Bertone insegna( aggiungo io).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vilucchio.
00giovedì 8 aprile 2010 15:46

"Benedetto XVI agisce,gli Stati no"

Pedofilia, F. Cristiana difende il Papa

"Il Papa agisce, gli Stati no". Questa la posizione di Famiglia Cristiana, in un editoriale sullo scandalo pedofilia. "Quale Stato si è mai preoccupato seriamente dell'abuso sessuale dei minori come fenomeno sociale di estrema importanza?" si chiede il settimanale, riassumendo tutte le iniziative della Chiesa di Benedetto XVI, "per scovare, denunciare e assumere pubblicamente il problema, portandolo alla luce e perseguendolo esplicitamente".

"Famiglia cristiana", che dedica un editoriale al tema degli abusi sessuali da parte dei preti, afferma: "Lo 'scandalo' mediatico scatenato sui 'preti pedofili' in due continenti, Europa e America, sta rivelando un fenomeno di malafede difficilmente immaginabile per qualsiasi altro caso di comportamenti immorali e illegali". "E' ora di reagire - scrive il settimanale dei paolini - sul piano della realtà e dire le cose come stanno davvero".

Di qui la conclusione: "Quale Stato si è mai preoccupato seriamente dell`abuso sessuale dei minori come
fenomeno sociale di estrema importanza? Quale altra confessione religiosa si è mossa, come sta facendo la Chiesa di Benedetto XVI, per scovare, denunciare e assumere pubblicamente il problema, portandolo alla luce e perseguendolo esplicitamente?".



da tgcom

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com