L'arcivescovo caccia i tradizionalisti e fa venire i maomettani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00martedì 27 luglio 2010 14:50

L'arcivescovo caccia i tradizionalisti e fa venire i maomettani


Islamici in Inghilterra


Spero ricorderete il contenuto di questo nostro post nel quale riferivamo che l'Istituto del Buon Pastore, comunità tradizionalista di diritto pontificio, cerca un luogo dove installare il proprio seminario, che conta svariate decine di allievi, visto che la sede attuale non li contiene più tutti.

I vescovi di Francia, cui è stato richiesto di potersi impiantare nella loro diocesi, nella migliore delle ipotesi hanno rifiutato. Nella peggiore, nemmeno una risposta.

A Besançon un vecchio edificio adibito a seminario e scuola cattolica è rimasto vuoto e sono stati gli stessi ex allievi a darsi da fare per mantenergli un carattere cattolico; hanno quindi cercato uno dei (pochi) istituti cattolici ancora in espansione, che ovviamente è di tipo tradizionale ed è appunto il Buon Pastore. Ma il progetto ha trovato il veto immediato dell'arcivescovo di Besançon mons. Lacrampe, che è arrivato a promettere solennemente, davanti al suo clero riunito per la Messa crismale, che avrebbe fatto qualunque cosa per impedire l'installazione nella sua diocesi di una comunità tradizionale. Ed è stato di parola: ha veramente fatto di tutto: ha, nemmeno figurativamente, venduto l'animaccia nera al Demonio.

Sfruttando il proprio ruolo istituzionale di presidente di diritto della fondazione che gestiva la vecchia scuola, ha imposto di affittare l'edificio per nientemeno che 18 anni ad una fondazione con sede a Ginevra, denominata "Uomini di parola", fondata dallo sceicco Khaled Bentounes e volta a promuovere il riavvicinamento tra imam e rabbini; attuale direttore di quella fondazione ginevrina è tra l'altro una persona che già in passato aveva fatto bancarotta.

Orbene, l'aggiornamento che vi diamo è che il disegno dell'arcivescovo apostata ha avuto piena attuazione, nonostante il disappunto dei vecchi studenti: in questi stessi giorni oltre 200 scout maomettani occupano l'edificio. In luogo del canto gregoriano e del Santo Sacrificio della Messa, che sarebbero potuti tornare tra le mura dell'ex seminario ora trasformato in madrassa, vi risuonano il richiamo del muezzìn e gli aspri sibili delle cantilene arabe. L'Islam in Europa soppianta il Cattolicesimo, con la piena avvertenza ed il deliberato consenso di vescovi come questo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com