Ordinazioni per l’Istituto di Cristo Re, nella Festa di San Michele Arcangelo, due novelli sacerdoti ordinati dalle mani di S. Ecc. Mons. Fisichella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cattolico_Romano
00giovedì 1 ottobre 2009 16:21

[refis.jpg] 

Ordinazioni per l’Istituto di Cristo Re, nella Festa di San Michele Arcangelo, due novelli sacerdoti ordinati dalle mani di S. Ecc. Mons. Fisichella

29 settembre 2009

Al suono del organo e della tromba, entrò il Pontefice. Dopo un attimo di adorazione nella cappella del Santissimo, il cerimoniere lo accompagnò al faldistorio. Dopo l’abbigliamento S. Ecc. cominciò la Messa. Introibo ad Altare Dei… In un latino perfettamente scorrevole e limpido, celebrò il misterico e solenne pontificale come se fosse così tutti i giorni, con una grande dignità, una familiarità molto edificante con i gesti e le parole, una grande conformità al Mistero del Sacrificio del Sommo Pontefice.
Dopo il Graduale, iniziò l’ordinazione. Fecce una predica fortissima: Cari figli, (…) che dovete oggi ricevere il carattere sacerdotale, voi appartenete a Cristo. Voi diventate simile a Cristo. Voi siete figli della Chiesa… Siate sacerdoti di coraggio… Siate alter Christus, quod semper, quod ab omnibus, quod quicumque… Siate capaci di difendere la fede dei nostri padri… Siate obbedienti… Siate poveri e obbedienti.
Due novelli sacerdoti furono consacrati al Signore (dopo i 3 novelli sacerdoti delle ordinazioni di giugno a Gricigliano). La Messa continuò, i novelli sacerdoti celebrarono la loro prima Messa contemporaneamente al Pontefice. Accompagnati dalla preghiera e dalla presenza dei loro numerosissimi nipoti, familiari, e confratelli. A 27 anni cominciano una nuova vita offerta sull’Altare del Sacrificio. Grazie Eccellenza Reverendissima… Ite Missa est... Deo Gratias…

Canonico don Joseph Luzuy

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com