Papa/ Appello per bambini: No a violenze, abusi, malattia e fame

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00mercoledì 18 novembre 2009 13:48
Papa/ Appello per bambini: No a violenze, abusi, malattia e fame

Per giornata Onu: Comunità internazionale si impegni per dignità


Città del Vaticano, 18 nov. (Apcom)

Appello del Papa alla comunità internazionale per il rispetto della dignità dei bambini in vista della giornata Onu per l'infanzia di venerdì prossimo.
A conclusione della
consueta udienza settimanale in aula Paolo VI, in Vaticano, Ratzinger ha rivolto il suo pensiero, in particolare, "a quanti vivono in condizioni difficili e soffrono a causa della violenza, degli abusi, della malattia, della guerra o della fame".
"Dopodomani si terrà presso le Nazioni Unite la Giornata mondiale di preghiera e di azione per i bambini, in occasione del ventesimo anniversario dell'adozione della Convenzione sui diritti del fanciullo. Il mio pensiero - ha detto Benedetto XVI - va a tui i bambini del mondo, specialmente a quanti vivono in condizioni difficili e soffrono a causa della violenza, degli abusi, della malattia, della guerra o della fame. Vi invito ad unirvi alla mia preghiera e, al tempo stesso, faccio appello alla comunità internazionale - ha detto il Papa - affinché si moltiplichino gli sforzi per offrire un'adeguata risposta ai drammatici problemi dell'infanzia. Non manchi il generoso impegno di tutti affinché siano riconosciuti i diritti dei fanciulli e rispettata sempre più la loro dignità".

© Copyright Apcom

INFANZIA: PAPA, APPELLO PER GIORNATA ONU, RISPETTARE DIRITTI BAMBINI

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 18 nov

Un appello alla comunita' internazionale ''affinche' si moltiplichino gli sforzi per offrire un'adeguata risposta ai drammatici problemi dell'infanzia'' e ''siano riconosciuti i diritti dei fanciulli e rispettata sempre piu' la loro dignita'''. Lo ha lanciato questa mattina papa Benedetto Xvi al termine dell'udienza generale del mercoledi', in vista della Giornata mondiale di preghiera e di azione per i bambini, indetta dall'Onu per dopodomani. ''Il mio pensiero - ha detto il pontefice - va a tutti i bambini del mondo, specialmente a quanti vivono in condizioni difficili e soffrono a causa della violenza, degli abusi, della malattia, della guerra e della fame''.

© Copyright Asca
Gabbianella1.
00mercoledì 18 novembre 2009 15:22
Qto appello si collega al link sotto.
Domani ricorre la Giornata per i diritti del'Infanzia.

http://famigliacattolica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8928137
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com