Profezie: perchè non si riesce a credere in ciò che dice la Chiesa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00giovedì 14 maggio 2009 13:17
...l'argomento che ho intrapreso è lungo, ergo pongo il collegamento:
Perchè si crede alle profezie Maya (e altre) e non a quelle del Cristo?


Vi propongo alcuni passi....[SM=g7427]


 Famosa la parusia di Gesù, il nostro SIGNORE E NOSTRO DIO che ci ha avvisati in Matteo 24....per comodità di lettura inserirò solo alcune frasi, ma è necessario tenere TUTTO il capitolo integralmente senza estrapolarlo....

e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
15 Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.
21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l'ho predetto
.


Che cosa ci ha predetto il Cristo?
Se le sue parole fossero INDECIFRABILI, sarebbe incomprensibile che dopo abbia aggiunto: Ecco, io ve l'ho predetto se invece sappiamo guardare ai "segni dei tempi", se saremo prudenti e attenti, ma anche UMILI E SEMPLICI come un contadino che guarda i segni della natura per seminare e per raccogliere...allora comprenderemo anche gli eventi...

Un tale che si dice appunto studioso del calendario Maya, nello spiegare gli eventi o l'evento del 2012, concludeva un suo intervento con queste  affermazioni:
" Abbiamo raccolto tante di quelle prove che oggi anche molti scienziati si dimostrano seri con queste profezie. Il vero problema non è ciò che avverrà nel 2012, ma che a causa DI ALCUNE AFFERMAZIONI contenute nella BIBBIA DEI CRISTIANI, portate in Matteo cap. XXIV versi 24-25, molta gente finirà per non credere e perderà l'opportunità di poter operare davvero dei grandi prodigi perchè l'attività del Sole che si troverà in forte ripresa porterà sulla Terra un aumento di energia utile per sviluppare nell'uomo capacità soprannaturali, che la religione cristiana tende a negare...."
 Occhi al cielo
....no comment..." e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.  "
...infatti il calendario Maya concluderebbe la sua profezia con una nota che dice all'incirca questo: "la NUOVA ERA che subentrerà, se gli Uomini avranno raggiunto un certo grado di maturità morale, permetterà loro di ENTRARE IN POSSESSO DELLA VERA CONOSCENZA PER SALVARSI, SARA' UNA NUOVA ERA DI ILLUMINATI..."
 Occhi al cielo

Il termine "Nuova Era" di per se innocuo (tutte le varie tappe della storia dell'uomo sono definite come "nuova era"), sappiamo che nasconde, in realtà, l'eresia della New-Age(=Nuova Era) la quale sembra oramai essere la più vicina agli influssi di questo genere di profezie legate alla conoscenza, legate a gruppi di "illuminati"....è di fatto la "nuova" gnosi che si riaffaccia prepotentemente dando filo da torcere a Colui che ha detto di sè: IO SONO LA VERITA', LA VIA E LA VITA....diversamente non si comprenderebbe la frase del Cristo:
e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.

Perchè, infatti, dovremo essere odiati DA TUTTI I POPOLI  a causa del SUO NOME se negli ultimi 40 anni non facciamo altro che usare il Nome di Cristo per parlare di PACE, DEL VOLEMOSE BENE, DELL'ARMONIA FRA I POPOLI, DELLA NUOVA ERA DI PACE? Ghigno 

I conti NON tornano...


per il resto cliccate sul collegamento....
Perchè si crede alle profezie Maya (e altre) e non a quelle del Cristo?



[SM=g8925] per l'attenzione....


Cattolico_Romano
00giovedì 14 maggio 2009 14:23
Perchè non si riesce a credere in ciò che dice la Chiesa?

Semplice, perchè il pensiero della Chiesa viene relegato alla sfera religiosa, mentre le profezie Maya a quelle scientifiche astronomiche.

Ritornando a tali profezie, per quanto ne so io la data 21 Dicembre 2012 è frutto di un’interpretazione delle suddette profezie Maya, naturalmente questi interpreti danno per scontato che la data da cui partono le profezie è quella da loro indicata, se c’è un errore di datazione iniziale il risultato non sarà più il 21 Dicembre 2012.

Ammettendo la genuinità di tali profezie io non ci vedo nulla di contrario o di contrasto con il messaggio del Vangelo, queste profezie potrebbero far parte di quel seme che lo Spirito di Dio ha seminato nel mondo pagano, ricordate il logos di Platone?

Si parla di un cambiamento di era?

Potrebbe anche essere vero e conciliante con il N.T., una nuova era che grazie alla nuova gnosi (progresso razionale e scientifico) partorirebbe quella tanto attesa Pace e Sicurezza profetizzata dall’apostolo Paolo, l’era del materialismo razionale dove non c’è più spazio per la religiosità, l’era del figlio della perdizione.

Inoltre tanto per mettere un pò di sale vorrei ricordare la profezia di Malachia che calcolando i papi da lui elencati Benedetto XVI è l'ultimo papa dell'elenco e dopo la sua morte verrà la fine, calcolando che il pontefice può ancora durare altri tre anni arriviamo al 2012.[SM=g8890]

A questo punto dico: fatevi il mutuo tanto non finirete di pagarlo![SM=g7515]

Caterina63
00giovedì 14 maggio 2009 14:33
Re:
Cattolico_Romano, 14/05/2009 14.23:


A questo punto dico: fatevi il mutuo tanto non finirete di pagarlo![SM=g7515]








[SM=g7405] questa me la rivendo....ahahahahahahah[SM=g7255]


e concordo con la tua riflessione, infatti è proprio questo il punto: per quanto affascinante possa essere la profezia Maya o di altre....ognuno di noi ha nelle profezie bibliche e della Chiesa il proprio Progetto di Dio, perchè si fa fatica ad accettarlo?

le piccole analisi che sto conducendo partono infatti sia dalle profezie nella Chiesa sia dai Vangeli, dalla Scrittura interpretata dalla Chiesa....e si che ne abbiamo di materiale per parlare del futuro, ma le tenebre avvolgono LA LUCE e al tempo stesso si cerca la luce altrove, si cercano altre fonti...[SM=g10765] 

credo che sia un argomento che ci aiuta a riflettere molto...

[SM=g7427] 

 
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com