Testimoni di Geova ed il battesimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Robenz
00giovedì 4 dicembre 2008 00:31
La "formula"
*** w92 1/2 18 'Nel nome dello spirito santo' ***
20 Il battesimo nel nome dello spirito santo è una pubblica dichiarazione del fatto che riconosciamo lo spirito santo e il ruolo che esso ha nei propositi di Geova. Presuppone che coopereremo con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. Pertanto noi riconosciamo lo schiavo fedele e discreto e collaboriamo con esso. NB:Se ho capito bene lo Spirito Santo è rappresentato dallo "schiavo fedele e discreto"

*** w92 15/4 30 Ricordate? ***
ô Cosa implica l’essere battezzati nel nome dello spirito santo? Implica che chi si battezza sia deciso a cooperare con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. La persona deve quindi collaborare con lo schiavo fedele e discreto e con la disposizione degli anziani nella congregazione. (Ebrei 13:7, 17; 1 Pietro 5:1-4) - Þw92 Ü1/2, pagina 18.

La formula attuale è:

1) In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la Sua volontà?
2) Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all'organizzazione diretta dallo spirito di Dio?

Capito???? "nel nome del Padre del Figlio e dell'organizzazione"

Ragazzi questo forum sta diventando una vera e propria encicolpedia
utilissima per conoscere Le origini e le dottrine della chiesa!!

Facciamone buon uso e soprattutto incoraggiamo i giovani a leggere e studiAre di più, vanno in giro, persone plagiate che plagiano altri!!!
Allontanandole da Dio, facendo il gioco del nemico delle anime nostre.
Ancora io dopo 8 anni ho bisogno di depurarmi da 22 anni di indottrinamento geovista.

Dio ci benedica

Pace

Roberto

rondine0.
00giovedì 4 dicembre 2008 08:42

Robenz,nulla avviene per caso e so che il Signore quando permette il "male" e' per un maggiore bene.
22 anni di militanza nei TdG non sono pochi....e uscirne per te sarà stato difficilissimo....
Lo Spirito Santo fa grandi cose in chi si lascia docilmente guidare da Lui.
Prendi in mano la Bibbia Cristiana(io ho quella di Gerusalemme,ma è bella anche quella Cattolica ultima versione).
L'unica fonte certa della Parola di Dio è quella![SM=g7427]

Cattolico_Romano
00giovedì 4 dicembre 2008 13:56
"nel nome del Padre del Figlio e dell'organizzazione"

Quindi questa è la formula battesimale che la WT applica?

Ho capito bene?
Violafenix
00giovedì 4 dicembre 2008 14:15
Signore ti prego dai la possibilità a tante persone che cadono in questo tranello di capire dove volgere lo sguardo, dagli la luce che li guidi a te e solmante a te.

Ambra
Robenz
00giovedì 4 dicembre 2008 15:46
Re:
Violafenix, 04/12/2008 14.15:

Signore ti prego dai la possibilità a tante persone che cadono in questo tranello di capire dove volgere lo sguardo, dagli la luce che li guidi a te e solmante a te.

Ambra




Amen!!!

Pace del Signore!!

[SM=g7427]
Robenz
00giovedì 4 dicembre 2008 16:02
Re:
rondine0., 04/12/2008 8.42:

Robenz,nulla avviene per caso e so che il Signore quando permette il "male" e' per un maggiore bene.
22 anni di militanza nei TdG non sono pochi....e uscirne per te sarà stato difficilissimo....
Lo Spirito Santo fa grandi cose in chi si lascia docilmente guidare da Lui.
Prendi in mano la Bibbia Cristiana(io ho quella di Gerusalemme,ma è bella anche quella Cattolica ultima versione).
L'unica fonte certa della Parola di Dio è quella![SM=g7427]





Grazie per le tue belle parole di incoraggiamento.

Abbiamo scoperto l'inganno di quella religione, per puro caso (forse) mediante una copia della Bibbia "ediz Paoline" Cominciammo a leggere nei vangeli (Mia moglie ed io)e ci siamo resi conto che moltissimi passi li ricordavamo in maniera differente nella Traduzione del Nuovo mondo, così iniziò la nostra ricerca!! Ciò che scoprimmo fu veramente deprimente, tutte le scritture che riguardano la divinità di Gesù sono state cambiate, manomesse, modificate per far concordare le loro dottrine che poi scoprimmo hanno origine dal maligno!!!
Ecco un esempio dal materiale TDG:

Le traduzioni moderne e la grammatica greca rendono chiaro il significato
Giov. 1:1, AT “Nel principio la Parola esisteva. La Parola era con Dio, e la Parola era divina”.“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio; e la Parola era un Dio”. - The New Testament - A New Translation and Explanation basato sui più antichi manoscritti (traduzione dal tedesco in inglese; 1937), di Johannes Greber.“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio”. - Traduzione del Nuovo Mondo (inglese) (New York; 1961).

Scoprimmo l'identità del Greber:
Ma chi era realmente Greber?
Johannes Greber era un prete cattolico nella Germania degli anni ‘20. Nel 1923, egli venne invitato da uno dei suoi parrocchiani ad un incontro di preghiera. Greber racconta ciò che gli accadde in quell’occasione: "La preghiera era appena finita quando un ragazzo cadde in avanti crollando così improvvisamente da farmi sobbalzare […]. Dopo alcuni secondi, la parte superiore del suo corpo venne proiettata in verticale in una serie di soprassalti come se fosse tenuto da una mano invisibile, e rimase seduto con gli occhi chiusi". Il ragazzo che Greber descrive era un medium e la riunione era una seduta spiritica. Attraverso il ragazzo, lo spirito, loquace rispose a parecchie domande di Greber, compreso il motivo per cui il cristianesimo non esercita più un'influenza sulle persone della sua epoca: "Gli insegnamenti di Cristo non si trovano oramai più nella loro purezza originale e nella loro chiarezza nei documenti che sono giunti fino a voi. In quello che voi chiamate "Nuovo Testamento", numerosi paragrafi e interi capitoli sono stati omessi. Ciò che avete adesso sono delle copie mutilate […]. Anche l'ultima lettera dell'Apostolo Paolo, inviata a tutte le comunità cristiane, è stata distrutta. In questa egli spiegava minuziosamente certi passi nei suoi primi scritti che hanno dato luogo ad incomprensioni. Le sue spiegazioni erano in contrasto con numerose dottrine erronee che si sono infiltrate successivamente nella fede cristiana". Più tardi, lo spirito che parlava attraverso il ragazzo si è identificato, precisando anche la natura della sua missione: "Avete ragione di chiedermi chi io sia, perché è vostro primo dovere provare gli spiriti che vi parlano e assicurarvi che siano mandati da Dio […]

La Società ha smesso di citare Greber come fonte nel 1983, quando nella rubrica "Domande dei lettori", apparsa sulla Torre di Guardia, si scriveva: "Perché in questi ultimi anni la "Torre di Guardia" non ha più utilizzato la traduzione di Johannes Greber, un ex sacerdote cattolico? […] Questo traduttore faceva ricorso al "mondo degli spiriti di Dio" per illuminarlo sul modo in cui doveva tradurre certi testi difficili. Leggiamo difatti: "La sua donna, una medium in contatto con il mondo degli spiriti di Dio, gli servì spesso come strumento per comunicare al pastore Greber le risposte esatte provenienti dai messaggeri di Dio". La "Torre di Guardia" stima dunque non conveniente utilizzare una versione così strettamente legata allo spiritismo (Dt 18, 10-2)"

Segue un elenco dove le dottrine del Greber sono messe a confronto con quelle dei Testimoni di Geova e notate:

Dottrine a proposito di Dio

Dio ha un corpo
JG: "Le forme materiali sono delle immagini delle forme spirituali, e così come le cose materiali hanno una forma ed un contorno, allo stesso modo ne hanno le cose spirituali, e quindi anche Dio […]. Dunque, dato che Dio ha una forma, può essere visto dagli altri spiriti". (pagg.260-261).
TdG: "I corpi degli esseri spirituali (Dio, Cristo, gli angeli) sono gloriosi"

Dio non è onnipresente
JG: "Dato che Dio possiede una forma ed una personalità, non è onnipresente […]; come spirito personificato Egli non è dovunque (pag. 261).
TdG: "Il vero Dio non è onnipresente giacché è detto che si trova in un luogo" 7.

Dio non è onnisciente
JG: "Avete ampiamente prove che sono uno spirito di verità […]. Quando vi dico che Dio non ha conoscenze anticipate degli atti volontari dell'uomo, non sto diminuendo la Sua grandezza […]. Una tale conoscenza anticipata infallibile non è posseduta da nessuno spirito, neanche da Dio stesso". (pagg. 263, 265).
TdG: "Parimenti, Geova può conoscere in anticipo gli avvenimenti, ma la Bibbia dimostra che fa un uso selettivo e discrezionale di questa facoltà" 8.

Dottrine a proposito di Cristo

Cristo è la prima e più elevata delle creature di Dio

JG: "Cristo è più elevato degli spiriti creati da Dio ed il solo che ha creato direttamente […].
Cristo non era Dio, ma solamente il primo dei figli di Dio […]. Cristo è lo spirito più elevato che Dio onnipotente poteva creare.
Cristo […] è il primo "figlio di Dio" creato, ed in quanto tale, la Sua creatura più elevata e perfetta" (pagg. 301, 267).
TdG: "Dunque, le Scritture identificano la Parola (Gesù nella sua esistenza pre-umana) come la prima creazione di Dio, il suo Figlio primogenito" 9. "Ciò significa che egli fu creato prima di tutti gli altri figli spirituali di Dio e che è direttamente il solo figlio creato da Dio" 10.JG: "Di conseguenza, Cristo era il Figlio di Dio, e non dichiarò mai di essere niente di più. Non era la divinità. Non una sola volta egli ha detto "Io sono Dio"" (pag. 330).
TdG: "Gesù ha mai detto che era Dio? No, mai. La Bibbia lo chiama piuttosto il "Figlio di Dio"" 11
Cristo è l'agente di Dio per la creazione, non il Creatore
JG: "Conservato per il primo Figlio di Dio creato, tutto il mondo degli spiriti non è venuto all'esistenza per mezzo di una creazione diretta divina […], ma è stato chiamato all'esistenza per la mediazione del Figlio a cui Dio aveva accordato un potere creatore" (pagg. 267-268).
TdG: "Il contributo del Figlio nell’opera della creazione non ha fatto di lui un co-creatore con suo Padre. Il potere di creare gli venne da Dio tramite il suo spirito santo" 12.
I passi della Scrittura che dimostrano che Cristo non è Dio
JG: "Vedete fino a che punto è illogico per la vostra (quella di Greber) vecchia religione basare le sue affermazioni della divinità di Cristo sulla frase "Io e il Padre siamo uno", davanti al fatto che la stessa unità che esiste tra loro è promessa a tutti quelli che credono" (pag. 333).
TdG: "Tale affermazione blasfema è sorta dal fatto che Gesù ha detto "‘Io e il Padre siamo uno" (Gv 10, 30) […]. Ciò non significa affatto che Gesù ha dichiarato di essere come il Padre o di essere Dio" 13.
JG: "Dopo la sua risurrezione, Cristo ha detto: "Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"" (Gv 20, 17) (pag. 364).
TdG: "Cristo insegnava gli uomini non di adorarlo, ma di adorare suo Padre Geova [...]: "Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"" 14.
JG: "E ancora: il Figlio non sa nulla del giorno del giudizio; tale conoscenza appartiene solo a Dio: "Quanto poi a quel giorno e a quell’ora, nessuno ne sa nulla, nè gli angeli dei cieli, nè il Figlio, ma solo il Padre"" (Mt 24, 36).
WT: "Spiegò anche che certe cose non erano conosciute né da lui né degli angeli, ma da Dio solo" (Mc 13, 32) 15.
l Cristo non è stato risuscitato materialmente dai morti
JG: "Nemmeno nel caso di Cristo, il corpo carnale è stato risuscitatato" (pag. 385).
TdG: "Gesù fu il "primo ad essere risuscitato dai morti" (At 26, 23). Ossia, fu il primo ad essere risuscitato di tutti quelli che non dovranno più morire di nuovo. Fu anche il primo ad essere risuscitato in quanto spirito" (1 Pt 3, 18) 16.
l Le apparizioni di Cristo dopo la sua risurrezione erano solo delle materializzazioni
JG: "Materializzato in una forma umana, Cristo apparve a quelli che erano stati più vicini a Lui in vita […]. Il fatto che Cristo, dopo la sua morte sulla terra, apparve ai suoi discepoli in una forma materiale vi ha condotti alla conclusione erronea che il suo spirito avrebbe reintegrato il suo vecchio corpo fisico. In realtà, Egli si è reso visibile allo stesso modo in cui tutti gli spiriti lo fanno, precisamente mediante la materializzazione del suo corpo spirituale" (pagg. 351, 387).
TdG: "La sua risurrezione era "nello spirito", per la vita in cielo […]. Tuttavia, durante quaranta giorni dopo la sua risurrezione, Gesù è apparso ai suoi discepoli in diverse occasioni e in differenti corpi di "carne", esattamente come gli angeli sono apparsi agli uomini nei tempi antichi" 17.
l Gesù era capace di peccare
JG: "Il fatto supplementare (è) che Cristo aveva delle debolezze e dei difetti umani […]. Di conseguenza, Cristo, in quanto mortale, ha dovuto apprendere l'ubbidienza […]. La parola "peccato" è qui utilizzata non per designare delle trasgressioni dovute all'imperfezione umana, dalle quali anche Cristo non era al riparo, ma piuttosto in riferimento all'iniquità che ci separa da Dio" (pag. 323).
TdG: "Agendo sempre moralmente libero […], questa certezza non liberava il Figlio di Dio dal peso della responsabilità, non più di quanto eliminasse il suo libero arbitrio: di essere fedele o infedele" 18.

Dottrine RELATIVE ALLA TRINITà

l La Trinità è un'invenzione degli uomini
JG: "Voi insegnate l'unione di tre persone in un solo Dio […]. è una teoria umana erronea ed è un'assurdità" (pag. 265). "Cristo insegnava esservi un Dio unico […]. Non conosceva il Dio trino che è insegnato dai cattolici e da altre denominazioni cristiane. Solo il Padre è Dio" (pag. 364).
TdG: "La ragione per la quale la Bibbia non insegna chiaramente la dottrina della Trinità è semplice: non è un insegnamento della Bibbia. Se Dio fosse stato composto da una Trinità, lo avrebbe fatto sapere sicuramente e chiaramente in modo che Gesù ed i suoi discepoli l'avrebbero potuto insegnare agli altri. E questa notizia vitale sarebbe stata inclusa nella Parola ispirata da Dio. Non sarebbe stato lasciato agli uomini imperfetti di dibatterne secoli più tardi" 19.
Dottrine sull'inferno
JG: "Una dottrina alla quale vi aggrappate con una stupefacente tenacia […] è quella dell'"inferno eterno" [...]. Si tratta di un errore totale, di un'idea degli uomini […]. Non c'è prova nella Bibbia che convalidi la vostra dottrina falsa e disumana di un inferno eterno" (pagg. 377, 379).
TdG: "Dio Onnipotente avrebbe creato un tale luogo di supplizi? […]. Se l'idea di bruciare degli uomini nel fuoco non era mai giunta al cuore di Dio, è ragionevole pensare che Egli abbia creato un inferno cocente per quelli che non lo servono"? 20


Dico!!! vi rendete conto in che GUAIO mi ero cacciato?? [SM=g7315]


[SM=g7300]

Grazie SS Trinità per averci liberato!!!
[SM=g7515]






Violafenix
00giovedì 4 dicembre 2008 16:14
Caro Robenz,
tu magari non lo sai, ma tu puoi aiutare tantissimo il Signore ora che hai ritrovato la via....

Ci sono infatti tantissime persone che sono ancora inguaiate e hanno bisogno del tuo aiuto e dell'aiuto di tua moglie per ritrovare la strada per il nostro Signore Gesù Cristo.

Spero vivamente che il Signore si serva di voi per aprire la porta a tante nuove persone che finalmente troveranno la piena salvezza in Cristo.

Pace Ambra
Robenz
00giovedì 4 dicembre 2008 16:29
Re:
Violafenix, 04/12/2008 16.14:

Caro Robenz,
tu magari non lo sai, ma tu puoi aiutare tantissimo il Signore ora che hai ritrovato la via....

Ci sono infatti tantissime persone che sono ancora inguaiate e hanno bisogno del tuo aiuto e dell'aiuto di tua moglie per ritrovare la strada per il nostro Signore Gesù Cristo.

Spero vivamente che il Signore si serva di voi per aprire la porta a tante nuove persone che finalmente troveranno la piena salvezza in Cristo.

Pace Ambra




Grazie sorella, sai mi son reso conto che se non lasciamo operare lo Spirito Santo, poco dall'esterno possono fare altri.
Comunque ho detto al Signore che avrei dedicato la mia vita nell'aiutare altri per condurli a LUI.
Ma mi sto accorgendo che ho sempre da imparare, si impara sempre se il nostro cuore è ben disposto ed assetato del Signore.
Sento che DIO vive in me come dentro ad ogni credente che cammina con IL SIGNORE in Spirito e Verità.
La Preghiera, è una potente arma Usiamola del continuo, la comunione dei Santi è un'altro dono che Dio ha voluto che comprendessi:

I Tessalonicesi 5:25
Fratelli, pregate per noi.

II Tessalonicesi 3:1
Per il resto, fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata come lo è tra di voi,

Ebrei 13:18
Pregate per noi; infatti siamo convinti di avere una buona coscienza, e siamo decisi a condurci onestamente in ogni cosa.

Giacomo 5:16
Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia.

Ringrazio anche il Fratello cattolico Romano, non mi stanco mai di ripeterlo.

Grazie a tutti Voi, ed in primis Grazie allo SPIRITO SANTO!!

[SM=g7427]

Robenz
00giovedì 4 dicembre 2008 16:40
Giovanni 14:6
"IO SONO la via la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Chiediamo l'aiuto del Soccorritore, del Consolatore (Paracleto)

Romani 8:26
Allo stesso modo ancora, lo Spirito viene in aiuto alla nostra debolezza, perché non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili;

La dottrina è scritta ma serve a poco se non vi è il desiderio, la voglia con tutto il cuore:

Colossesi 1:9
Perciò anche noi, dal giorno che abbiamo saputo questo, non cessiamo di pregare per voi e di domandare che siate ricolmi della profonda conoscenza della volontà di Dio con ogni sapienza e intelligenza spirituale,

Lo spirito dell'anticristo avanza, le sue dottrine avanzano, stiamo vigilanti se non vogliamo cadere nella rete del cacciatore delle nostre anime!!

Dio ci benedica incessantemente!!

Pace
Violafenix
00giovedì 4 dicembre 2008 20:35
Ovviamente cio che dici è sacro santo, è vero che non siamo noi ad aprire la porta, lo Spirito non può operare cambiamenti in noi.

Quello che dobbiamo fare però è essere sempre pronti a essere suoi emmissari.... così quando ci sarà bisogno Lui agirà atraverso di noi, anche con una frase, ma aprirà i cuori di chi a tanta sete e bisogno della sua Parola.

Pace Ambra
Robenz
00venerdì 5 dicembre 2008 00:15
Re:
Violafenix, 04/12/2008 20.35:

Ovviamente cio che dici è sacro santo, è vero che non siamo noi ad aprire la porta, lo Spirito non può operare cambiamenti in noi.

Quello che dobbiamo fare però è essere sempre pronti a essere suoi emmissari.... così quando ci sarà bisogno Lui agirà atraverso di noi, anche con una frase, ma aprirà i cuori di chi a tanta sete e bisogno della sua Parola.

Pace Ambra




Amen

Gloria a Dio

Pace del Signore
lovelove84
00sabato 6 dicembre 2008 17:40
ma i testimoni di geova, pensano che cancellandosi,cancellano anche il battesimo fatto nella chiesa?
Crismon
00sabato 6 dicembre 2008 20:41
Re:
lovelove84, 06/12/2008 17.40:

ma i testimoni di geova, pensano che cancellandosi,cancellano anche il battesimo fatto nella chiesa?



E' così?[SM=g8862]
Violafenix
00sabato 6 dicembre 2008 22:37
Non sò veramente come funzioni il battesimo nelle chiese dei testimoni.... per noi per esempio il battesimo non è un sacramento, è una testimonianza che facciamo, (da adulti), davanti a tutti, che abbiamo deciso di seguire Cristo il nostro Signore.

Anche a me però farebbe piacere capire che valore danno i Testimoni al battesimo.

Pace Ambra
Robenz
00domenica 7 dicembre 2008 11:40
Re:
Violafenix, 06/12/2008 22.37:

Non sò veramente come funzioni il battesimo nelle chiese dei testimoni.... per noi per esempio il battesimo non è un sacramento, è una testimonianza che facciamo, (da adulti), davanti a tutti, che abbiamo deciso di seguire Cristo il nostro Signore.

Anche a me però farebbe piacere capire che valore danno i Testimoni al battesimo.

Pace Ambra




Più o meno uguale al tuo, con la differenza del significato dello Spirito Santo che per loro viene rappresentato dalla guida dell'organizzazzione!!
Avviene per completa immersione e la formuletta è già riportata all'inizio del post!!

Non ti hanno detto quando ti sei battezzata, nella tua AB, che da quel momento ti impegni a collabborare con la tua chiesa, più o meno il senso di questi battesimi incluso il Pentecostale è lo stesso, in sostanza ci si battezza ad una denominazione, poi ti dicono che non è una religione, di fatto se non ti fai viva in comunità per 6 mesi vieni cancellata dal registro di chiesa, è tutto un inganno credimi per esperienza.
questo con la cattolica non avviene... [SM=g7315]



meditate gente..


[SM=g7436] [SM=g7515]



Pace del Signore!!

Pace!!
Robenz
00domenica 7 dicembre 2008 11:45
Molti tra i battezzati nei TDG son convinti di fare un servizio a DIO, come lo ero io nei 22 anni di militanza, invece il servizio lo facevo per arricchire una religione!!

Figlioli di Dio comunque ve ne sono in tutte le denominazioni.

Ciao
lovelove84
00domenica 7 dicembre 2008 21:57
Re:
lovelove84, 06/12/2008 17.40:

ma i testimoni di geova, pensano che cancellandosi,cancellano anche il battesimo fatto nella chiesa?




non ho capito se hai risposto a aquesta domanda!scusa
Robenz
00lunedì 8 dicembre 2008 20:34
Re: Re:
lovelove84, 07/12/2008 21.57:




non ho capito se hai risposto a aquesta domanda!scusa




No!! piuttosto loro "consigliano" i devoti fratelli di fare richiesta di esser cancellati come appartenenti alla religione cattolica, così da far diminuire il numero delle file dei cattolici!!

ciao

[SM=g7285] [SM=g7340]
lovelove84
00martedì 9 dicembre 2008 17:15
Re: Re: Re:
Robenz, 08/12/2008 20.34:




No!! piuttosto loro "consigliano" i devoti fratelli di fare richiesta di esser cancellati come appartenenti alla religione cattolica, così da far diminuire il numero delle file dei cattolici!!

ciao

[SM=g7285] [SM=g7340]




ah ok, pero rimane il fatto che poi gli fanno fare un altro battesimo!
per fortuna che la bibbia dice un solo Dio, un solo Battesimo!

[SM=g7180]
Cielys
00lunedì 1 giugno 2009 23:05
Re: La "formula"
Robenz, 04/12/2008 0.31:

*** w92 1/2 18 'Nel nome dello spirito santo' *** 20 Il battesimo nel nome dello spirito santo è una pubblica dichiarazione del fatto che riconosciamo lo spirito santo e il ruolo che esso ha nei propositi di Geova. Presuppone che coopereremo con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. Pertanto noi riconosciamo lo schiavo fedele e discreto e collaboriamo con esso.

Ricosciamo che lo SFD è ispirato a capire le SS le profezie a venire ed è utilizzato da Geova ad amministrare i suoi averi( il popolo di Dio e la predicazione della BN) sulla Terra nei tempi della Fine!


NB:Se ho capito bene lo Spirito Santo è rappresentato dallo "schiavo fedele e discreto" *** w92 15/4 30 Ricordate? *** ô Cosa implica l’essere battezzati nel nome dello spirito santo? Implica che chi si battezza sia deciso a cooperare con lo spirito, non facendo nulla che ne ostacoli l’operato fra il popolo di Geova. La persona deve quindi collaborare con lo schiavo fedele e discreto e con la disposizione degli anziani nella congregazione. (Ebrei 13:7, 17; 1 Pietro 5:1-4) - Þw92 Ü1/2, pagina 18. La formula attuale è: 1) In base al sacrificio di Gesù Cristo, ti sei pentito dei tuoi peccati e ti sei dedicato a Geova per fare la Sua volontà? 2) Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all'organizzazione diretta dallo spirito di Dio? Capito???? "nel nome del Padre del Figlio e dell'organizzazione"

ultima parola errata


Ragazzi questo forum sta diventando una vera e propria encicolpedia utilissima per conoscere Le origini e le dottrine della chiesa!! Facciamone buon uso e soprattutto incoraggiamo i giovani a leggere e studiAre di più, vanno in giro, persone plagiate che plagiano altri!!! Allontanandole da Dio, facendo il gioco del nemico delle anime nostre. Ancora io dopo 8 anni ho bisogno di depurarmi da 22 anni di indottrinamento geovista. Dio ci benedica Pace Roberto



ps - Eri un TDG? Strano tu riporti informazioni cosi' errate e fuorvianti! Ma se rinneghi che Dio è Geova posso capirlo ed aver pietà di te!
Cielys
00lunedì 1 giugno 2009 23:11
Re:
rondine0., 04/12/2008 8.42:

Robenz,nulla avviene per caso e so che il Signore quando permette il "male" e' per un maggiore bene.
22 anni di militanza nei TdG non sono pochi....e uscirne per te sarà stato difficilissimo....
Lo Spirito Santo fa grandi cose in chi si lascia docilmente guidare da Lui.
Prendi in mano la Bibbia Cristiana(io ho quella di Gerusalemme,ma è bella anche quella Cattolica ultima versione).
L'unica fonte certa della Parola di Dio è quella![SM=g7427]




come fai ad esserne certo?
Cielys
00lunedì 1 giugno 2009 23:13
Re:
Cattolico_Romano, 04/12/2008 13.56:

"nel nome del Padre del Figlio e dell'organizzazione"

Quindi questa è la formula battesimale che la WT applica?

Ho capito bene?



Assolutamente falso!
Cielys
00lunedì 1 giugno 2009 23:19
Re:
Violafenix, 04/12/2008 14.15:

Signore ti prego dai la possibilità a tante persone che cadono in questo tranello di capire dove volgere lo sguardo, dagli la luce che li guidi a te e solmante a te.

Ambra



Tranquilla: già fatto!
lovelove84
00lunedì 1 giugno 2009 23:32
Re: Re:
Cielys, 01/06/2009 23.13:



Assolutamente falso!




e quale sarebbe quella vera?
Cielys
00lunedì 1 giugno 2009 23:55
Re: Re:
Robenz, 04/12/2008 16.02:

Grazie per le tue belle parole di incoraggiamento. Abbiamo scoperto l'inganno di quella religione, per puro caso (forse) mediante una copia della Bibbia "ediz Paoline" Cominciammo a leggere nei vangeli (Mia moglie ed io)e ci siamo resi conto che moltissimi passi li ricordavamo in maniera differente nella Traduzione del Nuovo mondo, così iniziò la nostra ricerca!! Ciò che scoprimmo fu veramente deprimente, tutte le scritture che riguardano la divinità di Gesù sono state cambiate, manomesse, modificate per far concordare le loro dottrine che poi scoprimmo hanno origine dal maligno!!! Ecco un esempio dal materiale TDG: Le traduzioni moderne e la grammatica greca rendono chiaro il significato Giov. 1:1, AT “Nel principio la Parola esisteva. La Parola era con Dio, e la Parola era divina”.“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio; e la Parola era un Dio”. - The New Testament - A New Translation and Explanation basato sui più antichi manoscritti (traduzione dal tedesco in inglese; 1937), di Johannes Greber.“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era un dio”. - Traduzione del Nuovo Mondo (inglese) (New York; 1961). Scoprimmo l'identità del Greber: Ma chi era realmente Greber? Johannes Greber era un prete cattolico nella Germania degli anni ‘20. Nel 1923, egli venne invitato da uno dei suoi parrocchiani ad un incontro di preghiera. Greber racconta ciò che gli accadde in quell’occasione: "La preghiera era appena finita quando un ragazzo cadde in avanti crollando così improvvisamente da farmi sobbalzare […]. Dopo alcuni secondi, la parte superiore del suo corpo venne proiettata in verticale in una serie di soprassalti come se fosse tenuto da una mano invisibile, e rimase seduto con gli occhi chiusi". Il ragazzo che Greber descrive era un medium e la riunione era una seduta spiritica. Attraverso il ragazzo, lo spirito, loquace rispose a parecchie domande di Greber, compreso il motivo per cui il cristianesimo non esercita più un'influenza sulle persone della sua epoca: "Gli insegnamenti di Cristo non si trovano oramai più nella loro purezza originale e nella loro chiarezza nei documenti che sono giunti fino a voi. In quello che voi chiamate "Nuovo Testamento", numerosi paragrafi e interi capitoli sono stati omessi. Ciò che avete adesso sono delle copie mutilate […]. Anche l'ultima lettera dell'Apostolo Paolo, inviata a tutte le comunità cristiane, è stata distrutta. In questa egli spiegava minuziosamente certi passi nei suoi primi scritti che hanno dato luogo ad incomprensioni. Le sue spiegazioni erano in contrasto con numerose dottrine erronee che si sono infiltrate successivamente nella fede cristiana". Più tardi, lo spirito che parlava attraverso il ragazzo si è identificato, precisando anche la natura della sua missione: "Avete ragione di chiedermi chi io sia, perché è vostro primo dovere provare gli spiriti che vi parlano e assicurarvi che siano mandati da Dio […] La Società ha smesso di citare Greber come fonte nel 1983, quando nella rubrica "Domande dei lettori", apparsa sulla Torre di Guardia, si scriveva: "Perché in questi ultimi anni la "Torre di Guardia" non ha più utilizzato la traduzione di Johannes Greber, un ex sacerdote cattolico? […] Questo traduttore faceva ricorso al "mondo degli spiriti di Dio" per illuminarlo sul modo in cui doveva tradurre certi testi difficili. Leggiamo difatti: "La sua donna, una medium in contatto con il mondo degli spiriti di Dio, gli servì spesso come strumento per comunicare al pastore Greber le risposte esatte provenienti dai messaggeri di Dio". La "Torre di Guardia" stima dunque non conveniente utilizzare una versione così strettamente legata allo spiritismo (Dt 18, 10-2)" Segue un elenco dove le dottrine del Greber sono messe a confronto con quelle dei Testimoni di Geova e notate: Dottrine a proposito di Dio Dio ha un corpo JG: "Le forme materiali sono delle immagini delle forme spirituali, e così come le cose materiali hanno una forma ed un contorno, allo stesso modo ne hanno le cose spirituali, e quindi anche Dio […]. Dunque, dato che Dio ha una forma, può essere visto dagli altri spiriti". (pagg.260-261). TdG: "I corpi degli esseri spirituali (Dio, Cristo, gli angeli) sono gloriosi" Dio non è onnipresente JG: "Dato che Dio possiede una forma ed una personalità, non è onnipresente […]; come spirito personificato Egli non è dovunque (pag. 261). TdG: "Il vero Dio non è onnipresente giacché è detto che si trova in un luogo" 7. Dio non è onnisciente JG: "Avete ampiamente prove che sono uno spirito di verità […]. Quando vi dico che Dio non ha conoscenze anticipate degli atti volontari dell'uomo, non sto diminuendo la Sua grandezza […]. Una tale conoscenza anticipata infallibile non è posseduta da nessuno spirito, neanche da Dio stesso". (pagg. 263, 265). TdG: "Parimenti, Geova può conoscere in anticipo gli avvenimenti, ma la Bibbia dimostra che fa un uso selettivo e discrezionale di questa facoltà" 8. Dottrine a proposito di Cristo Cristo è la prima e più elevata delle creature di Dio JG: "Cristo è più elevato degli spiriti creati da Dio ed il solo che ha creato direttamente […]. Cristo non era Dio, ma solamente il primo dei figli di Dio […]. Cristo è lo spirito più elevato che Dio onnipotente poteva creare. Cristo […] è il primo "figlio di Dio" creato, ed in quanto tale, la Sua creatura più elevata e perfetta" (pagg. 301, 267). TdG: "Dunque, le Scritture identificano la Parola (Gesù nella sua esistenza pre-umana) come la prima creazione di Dio, il suo Figlio primogenito" 9. "Ciò significa che egli fu creato prima di tutti gli altri figli spirituali di Dio e che è direttamente il solo figlio creato da Dio" 10.JG: "Di conseguenza, Cristo era il Figlio di Dio, e non dichiarò mai di essere niente di più. Non era la divinità. Non una sola volta egli ha detto "Io sono Dio"" (pag. 330). TdG: "Gesù ha mai detto che era Dio? No, mai. La Bibbia lo chiama piuttosto il "Figlio di Dio"" 11 Cristo è l'agente di Dio per la creazione, non il Creatore JG: "Conservato per il primo Figlio di Dio creato, tutto il mondo degli spiriti non è venuto all'esistenza per mezzo di una creazione diretta divina […], ma è stato chiamato all'esistenza per la mediazione del Figlio a cui Dio aveva accordato un potere creatore" (pagg. 267-268). TdG: "Il contributo del Figlio nell’opera della creazione non ha fatto di lui un co-creatore con suo Padre. Il potere di creare gli venne da Dio tramite il suo spirito santo" 12. I passi della Scrittura che dimostrano che Cristo non è Dio JG: "Vedete fino a che punto è illogico per la vostra (quella di Greber) vecchia religione basare le sue affermazioni della divinità di Cristo sulla frase "Io e il Padre siamo uno", davanti al fatto che la stessa unità che esiste tra loro è promessa a tutti quelli che credono" (pag. 333). TdG: "Tale affermazione blasfema è sorta dal fatto che Gesù ha detto "‘Io e il Padre siamo uno" (Gv 10, 30) […]. Ciò non significa affatto che Gesù ha dichiarato di essere come il Padre o di essere Dio" 13. JG: "Dopo la sua risurrezione, Cristo ha detto: "Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"" (Gv 20, 17) (pag. 364). TdG: "Cristo insegnava gli uomini non di adorarlo, ma di adorare suo Padre Geova [...]: "Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro"" 14. JG: "E ancora: il Figlio non sa nulla del giorno del giudizio; tale conoscenza appartiene solo a Dio: "Quanto poi a quel giorno e a quell’ora, nessuno ne sa nulla, nè gli angeli dei cieli, nè il Figlio, ma solo il Padre"" (Mt 24, 36). WT: "Spiegò anche che certe cose non erano conosciute né da lui né degli angeli, ma da Dio solo" (Mc 13, 32) 15. l Cristo non è stato risuscitato materialmente dai morti JG: "Nemmeno nel caso di Cristo, il corpo carnale è stato risuscitatato" (pag. 385). TdG: "Gesù fu il "primo ad essere risuscitato dai morti" (At 26, 23). Ossia, fu il primo ad essere risuscitato di tutti quelli che non dovranno più morire di nuovo. Fu anche il primo ad essere risuscitato in quanto spirito" (1 Pt 3, 18) 16. l Le apparizioni di Cristo dopo la sua risurrezione erano solo delle materializzazioni JG: "Materializzato in una forma umana, Cristo apparve a quelli che erano stati più vicini a Lui in vita […]. Il fatto che Cristo, dopo la sua morte sulla terra, apparve ai suoi discepoli in una forma materiale vi ha condotti alla conclusione erronea che il suo spirito avrebbe reintegrato il suo vecchio corpo fisico. In realtà, Egli si è reso visibile allo stesso modo in cui tutti gli spiriti lo fanno, precisamente mediante la materializzazione del suo corpo spirituale" (pagg. 351, 387). TdG: "La sua risurrezione era "nello spirito", per la vita in cielo […]. Tuttavia, durante quaranta giorni dopo la sua risurrezione, Gesù è apparso ai suoi discepoli in diverse occasioni e in differenti corpi di "carne", esattamente come gli angeli sono apparsi agli uomini nei tempi antichi" 17. l Gesù era capace di peccare JG: "Il fatto supplementare (è) che Cristo aveva delle debolezze e dei difetti umani […]. Di conseguenza, Cristo, in quanto mortale, ha dovuto apprendere l'ubbidienza […]. La parola "peccato" è qui utilizzata non per designare delle trasgressioni dovute all'imperfezione umana, dalle quali anche Cristo non era al riparo, ma piuttosto in riferimento all'iniquità che ci separa da Dio" (pag. 323). TdG: "Agendo sempre moralmente libero […], questa certezza non liberava il Figlio di Dio dal peso della responsabilità, non più di quanto eliminasse il suo libero arbitrio: di essere fedele o infedele" 18. Dottrine RELATIVE ALLA TRINITà l La Trinità è un'invenzione degli uomini JG: "Voi insegnate l'unione di tre persone in un solo Dio […]. è una teoria umana erronea ed è un'assurdità" (pag. 265). "Cristo insegnava esservi un Dio unico […]. Non conosceva il Dio trino che è insegnato dai cattolici e da altre denominazioni cristiane. Solo il Padre è Dio" (pag. 364). TdG: "La ragione per la quale la Bibbia non insegna chiaramente la dottrina della Trinità è semplice: non è un insegnamento della Bibbia. Se Dio fosse stato composto da una Trinità, lo avrebbe fatto sapere sicuramente e chiaramente in modo che Gesù ed i suoi discepoli l'avrebbero potuto insegnare agli altri. E questa notizia vitale sarebbe stata inclusa nella Parola ispirata da Dio. Non sarebbe stato lasciato agli uomini imperfetti di dibatterne secoli più tardi" 19. Dottrine sull'inferno JG: "Una dottrina alla quale vi aggrappate con una stupefacente tenacia […] è quella dell'"inferno eterno" [...]. Si tratta di un errore totale, di un'idea degli uomini […]. Non c'è prova nella Bibbia che convalidi la vostra dottrina falsa e disumana di un inferno eterno" (pagg. 377, 379). TdG: "Dio Onnipotente avrebbe creato un tale luogo di supplizi? […]. Se l'idea di bruciare degli uomini nel fuoco non era mai giunta al cuore di Dio, è ragionevole pensare che Egli abbia creato un inferno cocente per quelli che non lo servono"? 20 Dico!!! vi rendete conto in che GUAIO mi ero cacciato?? [SM=g7315] [SM=g7300] Grazie SS Trinità per averci liberato!!! [SM=g7515]


Comincio dalla fine:
1-Forse sei fra i pochi che, nonostante le dichiarazioni dei Capi religiosi cattolici e del papa in particolare, crede ancora dall'Inferno di fuoco? Come fai a crederci se non ci credono più neanche loro? E la SSTT da cosa ti avrebbe liberato? Dai TDG o dall'Inferno? [SM=g10628] :-)
2 - Cosa vuoi dimostrare con queste similitudini tra le affermazioni di JG e l'attuale CD? Forse che Satana non sa come stanno le cose?[SM=g7497]
3 - Mi sa che i guai x te...sono appena cominciati! Chi vivrà...vedrà.... Ma spero Geova abbia misericordia davvero x te! Purtroppo da tristi epiloghi della vita di fratelli che si sono smarriti come te si comprende quanto uil diavolo, purtroppo, sia ancora molto pontente! Voleva riacciuffare anche me, ma non ci è riuscito! Chissà come digrigna i denti x adesso! Geova mi portegga dai suoi strali e dal non fare la fine che hai fatto tu! I cattolici non comprenderanno forse appieno quel che dico, ma tu, se non ti si è proprio spappolato il cervello, si! Tu capirai. Ripensaci finchè sei in tempo! Perchè dici delle assurdità evidenti e non te ne rendi nemmeno conto! [SM=g7550]
Con affetto Cielys
Cielys
00martedì 2 giugno 2009 00:02
Re: Re:
Robenz, 04/12/2008 16.29:

Grazie sorella, sai mi son reso conto che se non lasciamo operare lo Spirito Santo, poco dall'esterno possono fare altri. Comunque ho detto al Signore che avrei dedicato la mia vita nell'aiutare altri per condurli a LUI. Ma mi sto accorgendo che ho sempre da imparare, si impara sempre se il nostro cuore è ben disposto ed assetato del Signore. Sento che DIO vive in me come dentro ad ogni credente che cammina con IL SIGNORE in Spirito e Verità. La Preghiera, è una potente arma Usiamola del continuo, la comunione dei Santi è un'altro dono che Dio ha voluto che comprendessi: I Tessalonicesi 5:25 Fratelli, pregate per noi. II Tessalonicesi 3:1 Per il resto, fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata come lo è tra di voi, Ebrei 13:18 Pregate per noi; infatti siamo convinti di avere una buona coscienza, e siamo decisi a condurci onestamente in ogni cosa. Giacomo 5:16 Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia. Ringrazio anche il Fratello cattolico Romano, non mi stanco mai di ripeterlo. Grazie a tutti Voi, ed in primis Grazie allo SPIRITO SANTO!! [SM=g7427]




l'abbiamo perso...l'abbiamo perso.....
[SM=g7308]
Cielys
00martedì 2 giugno 2009 00:09
Re:
lovelove84, 06/12/2008 17.40:

ma i testimoni di geova, pensano che cancellandosi,cancellano anche il battesimo fatto nella chiesa?



Cancellandosi da che? Vuoi dire: abiurando?..... Si!
Ricordi cosa disse Cristo? : - "Se vuoi essere mio seguace...."
Il battesimo è una cosa seria, non ha il valore che dicono i cattolici, è un atto volontario e consapevole e quindi non è per i bambini![SM=g7329]
Cielys
00martedì 2 giugno 2009 00:15
Re:
Violafenix, 06/12/2008 22.37:

Non sò veramente come funzioni il battesimo nelle chiese dei testimoni.... per noi per esempio il battesimo non è un sacramento, è una testimonianza che facciamo, (da adulti), davanti a tutti, che abbiamo deciso di seguire Cristo il nostro Signore.

Anche a me però farebbe piacere capire che valore danno i Testimoni al battesimo.

Pace Ambra



Apriro' due discussioni dalle cose lette:
1 - Una in merito al battesimo dei TdG
2 - una in merito alla onnipresenza di Dio
Ciao
Jon Konneri
00martedì 2 giugno 2009 21:55
So che il battesimo dei tdg non è un battesimo come è come ci ha insegnato Gesù, cioè nel nome del padre del figlio e dello dello Spirito Santo
rondine0.
00mercoledì 3 giugno 2009 11:02
E tu come fai ad esserne certa che sei sulla strada giusta?
Informati meglio sulla dottrina cristiana cattolica.
La vs Bibbia si fonda sulla menzogna.Non è affidabile.Ci sarebbe da discutere su molti punti ma nn ne ho il tempo e credo che Jon e Romano e Robenz siano più ferrati di me su qto tema.
Sei mamma? No?Sai che ogni genitore che ama i suoi figli dà il meglio a loro e qdi se crede nel battesimo come sacramento,cioè segno tangibile della presenza di Dio,è chiaro che vuol il meglio per il proprio figlio,la sua salvezza.Che avviene col battesimo.Diveniamo Suoi.Nn è semplice testimonianza.E' sacramento. Se nn ci fossero i sacramenti....la Parola di Dio nn potrebbe farsi carne per noi.Nn riesco ad esprimermi e temo di sbagliare ma credo che i sacramenti son dei doni speciali che ci ha fatto il Signore....doni attraerso il quale Cristo effonde il Suo Santo Spirito.Ciao. Pace a te sorella.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com