Un coadiutore al famigerato card. Mahony?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00sabato 23 gennaio 2010 13:24

Un coadiutore al famigerato card. Mahony?


E' quanto riferisce, come indiscrezione, Father Z. nel suo blog. Il card. Mahony, arcivescovo di Los Angeles da trent'anni, è forse il prelato più fantasiosamente progressista degli Stati Uniti. Lo vedete nella foto in alto: non è Erode il Grande circondato da tante Salomé: è il cardinale mentre celebra messa (sì, sì, era proprio una messa) al Religious Education Congress del 2005.

Il porporato compie 74 anni e potrebbe subire un 'prepensionamento' di fatto con la nomina di un coadiutore, ossia di un vescovo ausiliare con diritto di successione: quindi di fatto di un vescovo in posizione di forza rispetto al titolare.

Per chi volesse saperne di più sulle curiose idee e posizioni del cardinale californiano, rinviamo a questo post. Ove potrete anche leggere la sua opinione sulla Messa tradizionale, incapace di "instillare lo spirito di Cristo tra noi".

Messainlatino
S_Daniele
00sabato 23 gennaio 2010 13:45
Copio un paio di commenti dal Blog Messainlatino riguardo questo cardinale (di nome ma non di fatto!):

 "Consiglio a tutti di leggere il commento pubblicato sul blog di Father Z.:  
I used to live in Long Beach under the Mahony regime, and I can attest in all truthfulness that Mahony is a heretic and enemy of the Faith. Why would I say that? Here are a couple of my experiences in the LA archdiocese:  
.....  
segue l'elenco di affermazioni di gravissime eresie permesse e propagate sotto il suo episcopato...  
e poi mi si venga a dire che esageriamo a parlare di abominio ormai stabile nella Chiesa Cattolica, dove imperano e imperversano prelati eretici come questo!  
 
la più abominevole, forse è la seguente:  
una suora insegnante (di catechismo? a chi?) ha affermato (tra le altre nefandezze dottrinali...) che  
Jesus bodily resurrection is a myth and that His Body was probably eaten by dogs.  
"La resurrezione di Gesù col Corpo è un mito e il suo Corpo fu probabilmente mangiato...dai.....  "   
  Cry  
 
(mi offro, se necessario, per la traduzione delle enunciazioni di eresia riportate dal blogger, ma è un inglese largamente intuitivo!) "

****************

Da trent'anni chi ha permesso cio'? L'ermeneutica cosiddetta della "continuita'"  e' un paradosso.

********************

Grazie Santo Subito!!  
Grazie Santo Subito, perché, troppo preso dai tuoi viaggi in giro per il mondo e intento a goderti i bagni di folla, non ti sei preso la briga di informarti su chi veniva chiamato alla posizione di Arcivescovo in una diocesi così popolosa e importante! 
Grazie Santo Subito, perché, troppo ammaliato dai canti e dalle chitarre dei Papaboys, non ti sei preoccupato di informarti sull'ortodossia di coloro che ti venivano proposti per il cardinalato!! 
Eri troppo preso a baciare il Corano, a chiedere scusa per colpe non mie né tue, per curarti della salvezza delle anime del popolo a te affidato!

******************

Mi soffermo a quest'ultimo commento perchè, che me ne frega del buonismo da quattro soldi, lo condivido appieno!
Almeno c'è qualcuno che finalmente critica l'operato del "super" Papa Giovanni Paolo II!
Caspita! Può essere che in tutti questi anni si è dormito????
Andiamo avanti:

.....ripensando ai fautori di un cosiddetto centrismo da (ri)conquistare nella Liturgia attuale....    
.....seguendo l'idea dell'utente Flavio, (che ieri diceva: "intento della Riforma No era di riportare la Liturgia al centro"), ciò che vediamo rappresentato in quella scena ben ci pare l'approdo di quel vigoroso "soffio di vento primaverile" spirante dal '65 ad oggi nella Chiesa, e dunque dovrebbe mostrare in modo efficace in qual modo la Liturgia sia sta riportata "al centro della Chiesa" ! !    
ed in effetti, come nota un altro blogger di Father Z.:    
   
The Holy Sacrifice of the Mass. The young “lady” in the slit skirt is standing    
right in front of the altar.    
=proprio di fronte all'altare!*    
per chi volesse "godersi" tutte le immagini di questo "spirituale" happening, ecco la carrellata:    
http://www.recongress.org/2005/YDlit3.htm    
   
*(dettaglio d'arredo: l'altare somiglia molto ad un comò....o ad una scrivania, o tavolo per sala di conferenze....fate voi, ad libitum!)    
   
beh, cari catto-centristi....che dire?    
qui siamo proprio AL CENTRO di ogni possibile deriva verso opposti estremismi, non è vero? non ci sono spinte centrifughe, poichè è tutto un moto centripeto di danzatrici e celebranti in allegro girotondo intorno a quella specie di altare, dove il CENTRO dei pensieri, parole e azioni è esattamente.....chi....?    
(chi è  il "protagonista"...)

**************

Mi fermo qui, sperando che si incominci seriamente a riflettere sulla deriva del cattolicesimo....

S_Daniele
00sabato 23 gennaio 2010 13:49
S_Daniele
00sabato 23 gennaio 2010 14:14



Sarò un ottuso, sarò anche un prossimo tradizionalista, ma io non riesco a capire quale sia la differenza tra un culto evangelical pentecostale e la Messa celebrata negli USA!!!

E' una buffonata!

[SM=g7362]
enricorns
00sabato 23 gennaio 2010 14:55
Parere tuo!
S_Daniele
00sabato 23 gennaio 2010 17:16
Re:
enricorns, 23/01/2010 14.55:

Parere tuo!




Evidentemente tu condividi simil cerimonie teatrali, ecco svelato il tipo di Messa Actuosa participatio che prediligie Enrico.
enricorns
00sabato 23 gennaio 2010 17:50
NO io non predilico nulla ma non risco a capire dalle immagini poco chioare per la maggior parte del vicdeo, il sonoro non l'ho, quale sacrilegio si sia perpetuato.
S_Daniele
00domenica 24 gennaio 2010 07:16
Re:
enricorns, 23/01/2010 17.50:

NO io non predilico nulla ma non risco a capire dalle immagini poco chioare per la maggior parte del vicdeo, il sonoro non l'ho, quale sacrilegio si sia perpetuato.




Enrico in un altro Topic scrive: Guarda che la messa non è uno spettacolo che può piacere o no.

Mentre qui dice che non c'è nulla di scandaloso e che le immagini sono persino poco chiare per evincere un abuso, incredibile!
Evidentemente devo dedurne che sto perdendo solo tempo.
Se la Messa non è uno spettacolo che deve piacere o meno è perchè non è opera umana dettata dalle esigenze e dalla fantasia di chi dovrebbe presiedere la liturgia, la Messa è il sacrificio di Cristo, nella Messa c'è Cristo che deve essere adorato in assoluto ossequio e rispetto, siamo dinanzi a Dio che si immola per noi, mentre in quei video tutto appare tranne che questo, gente che balla, che corre, che recita, che batte le mani.
E' una mancanza di rispetto verso la Chiesa, dato che questa non è la liturgia della Chiesa e non è questo ciò che la Chiesa intende per liturgia, ma ancor di più è la mancanza di rispetto verso Cristo stesso che è li presente per immolarsi in favore nostro presso il Padre!
Ma se tutto ciò non è classificabile come pagliacciata, come d'altronde immaginavo che dicessi, allora è inutile discuterne, evidentemente la Chiesa ha errato per duemila anni e solo adesso grazie allo spirito del concilio dei cattoprogressisti abbiamo compreso qual'è il vero culto a Dio, poveri Padri della Chiesa e poveri santi che per 20 secoli ci hanno imbrogliato su una Messa che nemmeno loro capivano, oggi invece si che si capisce, finalmente è stato svelato il mistero della fede; e sì, a questo punto anch'io posso esultare come i cattoprogressisti: Viva il Concilio, Vaticano II naturalmente, eh!
enricorns
00domenica 24 gennaio 2010 08:56
Evidentemente devo dedurne che sto perdendo solo tempo.

Evidentemente devo dedurne che il mio pensiero, come altre volte hai affermato, è vacuo e per questo nemmeno degno di nota e persino di attenzione, perche dunque perdere tempo per chi dice stupidaggini.

Io ho risposto non riseco a capire anche a causa delle immagini poco chiare, se poi intendi la processione introitale con le palme, credo si tratti proprio della domenica delle palme, il resto credo, non conosco l'inglese, si tratti dei salmi della veglia pasquale, dove stia il sacrilegio, stando poi a quanto di seguito affermato
"Terminato il Prefazio, risuona il Sanctus e allora il sacerdote entra nella nube. La sua voce non si udrà più finché la grande preghiera non sarà terminata. Essa ha ricevuto il nome di Canon Missas, cioè "regola della Messa", perché tale parte è veramente ciò che costituisce la Messa: è ciò che si può definire la Messa per eccellenza." non possiamo nemmeno considerarli a pieno titolo e in forma eccellente all'interno della messa.

Per quanto riguarda la risposta data a Zac nell'altro topic era per ribadire che le storture, gli abusi , le mancanze e nemmeno i sacrilegi si correggono obbligando il latino e nemmeno imparandolo, di modo che comprendendolo si abbia più facilmente a gustare la celebrazione, quasi fosse uno spettacolo.

Ma non ti disturbare a rispondere, non vorrei rubarti tempo prezioso impedendoti di perpetuare la tua battaglia in favore della Vera Fede.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com