Un prete rock

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vilucchio.
00martedì 8 giugno 2010 18:14

Padova, nuovo caso di prete papà

Don Paolo Spoladore farà test dna

Don Paolo Spoladore, sarcerdote della diocesi di Padova anche noto come Don Rock, sarebbe padre di un bambino di 8 anni. La madre del piccolo si è rivolta a un legale ed ha ottenuto che il prete si sottoponga al test del Dna per stabilire la veridicità delle dichiarazioni della donna. Un primo test, in forma anonima, avrebbe dato come risultato il 99,9% di probabilità che il parroco sia padre del bambino. Ora il responso dovrà essere ufficializzato.

La notizia ha cominciato a circolare dopo che la madre, sotto pseudonimo, avrebbe raccontato la sua storia su un forum cattolico. Spiegando di aver sempre tenuto informato il parroco sulla vita del loro figlio, ma di aver taciuto per non rovinargli la vita, la donna ha spiegato che a complicare le cose sabbere stata una malattia debilitante che ha colpito il bambino e per colpa della quale è stato necessario fare dei test per l'eredietarietà della malattia.

"A me non interessa il sostegno economico - ha spiegato la donna al Gazzettino di Padova - ma chiedo che questo figlio possa essere riconosciuto da suo padre, anche se è un prete. Quando è nato lo ha battezzato e una manina di M. si è posata sul suo dito. Questa immagine - ha proseguito la donna - deve averla dimenticata visto che è scomparso per otto anni".

La denuncia ha sollevato un vero polverone nella diocesi di Padova che si dice "sorpresa e addolorata" e si augura che il sacerdote possa chiarire coinvolgimenti e responsabilità. Il sacerdote, dedito alla musica rock e ai corsi di medicina alternativa, da tempo non segue più la parrocchia ma si occupa della casa discografica ed editoriale Usiogope. Don Spaladore non ha mai voluto fornire una giustificazione pubblica alla accuse della donna e ha deciso di snobbare il procedimento a suo carico.

Voto: 

Ultimo aggiornamento ore 13:53 da tgcom

Vilucchio.
00martedì 8 giugno 2010 18:26
Ci son uomini che nn si prendono le proprie responsabilita' di fronte alla nascita di un figlio e scappano.Se fosse vero il test ( nn ho capito se è stato fatto e qdi è confermato) il prete e' doppiamente responsabile di quel che ha fatto davanti a Dio , a quel figlio e alla donna.
In pratica nn ha riconosciuto suo figlio!
Bravo se suona canta e balla ...peccato pero' che nn e' stato fedele al suo sacerdozio...visto che nn segue la parrocchia perche' impegnato a fare il cantante rock!!!!!
Mi sembra che abbia tradito due volte....il suo sacerdozio e quel bimbo malato.Sempre che sia vera questa notizia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com