Vaccinazioni H1N1 effetti indesiderati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S_Daniele
00mercoledì 4 novembre 2009 11:51
E' prossima la campagna di vaccinazione, ecco gli effetti indesiderati di uno dei 3 vaccini, il CELVAPAN preso dal suo Foglietto illustrativo:

http://www.emea.europa.eu/humandocs/PDF ... pu17it.pdf"


gli effetti indesiderati, particolarmente quelli MOLTO RARI sono comuni anche agli altri due vaccini; Focetria e Pandemrix, per questo mi limito a riportare solo quelli del Celvapan:



Immagine

quali sono gli effetti "molto rari" con meno di una possibilità su 10.000?



Immagine


cosa è la Sindrome di Guillain-Barrè?
La sindrome di Guillain-Barré è la più frequente forma di neuropatia acquisita da demielinizzazione. La sua causa è tuttora ignota, ma è probabilmente autoimmune. Si ritrovano lungo il decorso dei nervi periferici aree focali di demielinizzazione segmentale con infiltrati perivascolari ed endoneurali di linfociti e monociti; tali aree si trovano anche sulle radici e sui nervi cranici. Nei casi più gravi è presente anche la degenerazione dell'assone e, in alcuni pazienti, l'anomalia primitiva consiste in una degenerazione assonale precoce piuttosto che in una demielinizzazione.



Sintomi e segni

La debolezza, relativamente simmetrica e accompagnata da parestesie, esordisce in genere alle gambe, progredendo poi alle braccia. Nel 90% dei pazienti, il deficit di forza è massimo alla 3a settimana. La debolezza è sempre più evidente dei sintomi di tipo sensitivo ed è più frequente, inizialmente, a livello prossimale. C'è anche una perdita dei riflessi tendinei profondi. I muscoli sfinterici sono di solito risparmiati. Più del 50% dei pazienti con gravi quadri presenta debolezza muscolare a livello facciale e orofaringeo e circa il 5-10% deve essere intubato a causa dell'insufficienza respiratoria; in tali pazienti, inoltre, sono spesso presenti alterazioni neurovegetative (come fluttuazioni della PA), anomalie della secrezione di ADH, aritmie cardiache, modificazioni pupillari. La paralisi respiratoria e le modificazioni neurovegetative possono esporre il paziente a pericolo di vita. Circa il 5% dei pazienti muore.

In un'insolita variante è presente soltanto oftalmoparesi, atassia e areflessia. La miastenia gravis, la carenza acuta di tiamina e, raramente, il botulismo devono essere esclusi.

fonte:
http://www.msd-italia.it/altre/manuale/ ... 31604.html" target="_blank


la discussione non per fare allarmismo, ma perchè semplicemente, chi va a vaccinarsi sia informato dei rischi connessi.
Gabbianella1.
00mercoledì 4 novembre 2009 16:26
Io nn mi vaccino ,primo ho in casa i bimbi con febbre alta e a scuola si dice che è la suina ,onde per cui....me la saro' beccata e secondo nn mi fido di qto vaccino (da noi stanno usando il vaccino Focetria).
Anche se stamattina il mio medico del lavoro me lo consigliato lo stesso.
enricorns
00mercoledì 4 novembre 2009 16:41
io si e faccio anche lo stagionale
S_Daniele
00mercoledì 4 novembre 2009 16:52
Io non sò cosa fare, a me questo vaccino mi dà l'impressione di un business, non mi fido, ma nello stesso tempo ho un figlio e per cui temo che possa avere problemi.
Gabbianella1.
00mercoledì 4 novembre 2009 17:02
Io so che i genitori con bambini affetti da patologie particolari ,qdi a rischio ,vengono contattati dai distretti delle Asl...credo che siano i pediatri a segnalare i nominativi alle Asl,o no Enrico?
enricorns
00mercoledì 4 novembre 2009 17:45
le nostre asl o ussl dovrebbero ricevere le segnalazioni dai pediatri dei bambini con particolari patologie

comunque le vaccinazioni sono previste, sia per l'H1N1, sia per la stagionale, solo per le categorie a rischio di complicanze.

Diabetici, cardiopatici, asmatici, epilettici, immunosoppressi, con patologie polmonari, cancro, hiv positive
S_Daniele
00domenica 8 novembre 2009 18:26
S_Daniele
00domenica 8 novembre 2009 18:28
S_Daniele
00domenica 8 novembre 2009 18:33




enricorns
00domenica 8 novembre 2009 18:39
io ho fatto il vaccino e ancora sono quì che scrivo
S_Daniele
00domenica 8 novembre 2009 18:43
Re:
enricorns, 08/11/2009 18.39:

io ho fatto il vaccino e ancora sono quì che scrivo




Ci mancherebbe, dove troverei un altro Enrico? [SM=g6794]
Cmq gli effetti collaterali non sempre sono immediati, ad esempio il mercurio causa problematiche nel tempo e non subito, naturalmente quando la quantità è minima ma pur sempre nociva.
enricorns
00domenica 8 novembre 2009 18:48
allora intanto il mercurio (tiomersal) c'è solo nelle confezioni multiple e serve per evitare contaminazioni dovute al continuo bucare del flacone.

poi tutti noi abbiamo fatto vaccinazioni da piccoli e tutte contenevano tiomersal e è stato presente in tutti i vaccini fino al 2000

Comunque la scelta di usare questo eccipiente, che da tale data è stato tolto dai vaccini, è stata fatta a causa della urgenza, innescata anche a causa dei media, e non è stato possibile ovviare.
(Zacuff)
00domenica 8 novembre 2009 20:12
Re:
enricorns, 08/11/2009 18.39:

io ho fatto il vaccino e ancora sono quì che scrivo




invece io non ho fatto il vaccino
e ancora sono qui che leggo
Gabbianella1.
00domenica 8 novembre 2009 20:28
Il mio medico del lavoro ha detto che lui la suina l'ha fatta settimana scorsa ,pero' si fa vaccinare lo stesso per paura di una ricaduta....domando...a che serve vaccinarsi se la suina l'ha gia' fatta?
In teoria il sistema immunitario dovrebbe essere gia' allertato perche' il contatto col virus e' gia' avvenuto e allora a che pro il vaccino?Temo lo faccia per una sorta di coerenza,in qto lui tutti gli anni ci consiglia vivamente di fare il vaccino...a tutela degli opsiti che noi assistiamo.Io nn sono contraria ai vaccini di per se'...gli effetti collaterali li ha qualsiasi farmaco,se noi leggiamo il cosiddetto "bugiardino",il foglietto d'istruzioni,leggiamo gli effetti indesiderati ,collaterali ,ingredienti ,effetti pro e contro...anche una semplice tachipirina...ha i suoi effetti collaterali ma di fronte alla febbre altissima di nostro figlio nn ci poniamo tanti se...gliela diamo.Punto.
Ma qto vaccino io nn lo faccio perche' mi sembra una grande contraddizione...cioe' la H1N1 e' meno grave della stagionale e nessuno in qti anni ci ha bombardati di slogans del tenore"vaccinatevi contro la stagionale"...Che ha di diverso l'H1H1?Che e' piu' contagioso?
A dire la verita' io avevo acconsetito di farmi pungere contro la suina,poi l'epidemia nelle scuole dove vanno i miei figli e io che nn mi sento bene ma senza febbre,ho cambiato idea.NN lo faccio il vaccino.
Il mio medico lo sa.
Ma ...tutta qta campagna condita di allarmismo e contraddizioni, ammetto mi rendono un po' incerta....
Qdo sento parlare di bimbi ,adulti morti provo un po' di angoscia ma poi mi innervosisco e mi chiedo perche' nn fanno cenno di morti per la stagionale che a quanto pare sono molto di piu'....
enricorns
00domenica 8 novembre 2009 20:31
si certo per chi confermi che si può non morire sia facendolo che non facendolo

il fatto è che stanno mettendo in giro allarmismi inutili, sia per chi fa il vaccino, sia per chi contrsae l'influenza, che di per se è meno pericolosa di altre, ma va detto che il virus, di per se debole ma di rapida propagazione, potrebbe incrociarsi, attività possibile per i virus, con uno più forte, come ad esempio lo stagionale e dare origine ad una influenza difficile da debellare e con aumentata virulenza e sintamatologia importante
Gabbianella1.
00domenica 8 novembre 2009 20:46
Certo ora il ministro consiglia di vaccinarsi perche' il virus potrebbe incrociarsi con quello stagionale o addirittura modificare il proprio acido nucleico e qdi ....la situazione potrebbe sfuggire di mano.Potrebbe....
So solo che sono un po' di anni che ogni anno si sente parlare di qto o altro virus...prima l'aviaria,poi la sars ,ora la suina....ammetto tutta la mia ignoranza e la mia indecisione e nella mia indecisione preferisco nn muovermi ,cioe' nn vaccinarmi...dico che è meglio vaccinarsi convinti ,che nn incerti.Un bel problema.Cmq è un allarme per chi e'arischio.Tant'è che per ora si vaccinano i bambini a rischio ,oltre agli adulti.Ma hosentito che piu' avanti saranno vaccinati anche i bambini sani....qdo?Qdo il picco c'ègia stato?
Non vedo l'ora che finisca l'inverno,ecco!
enricorns
00lunedì 9 novembre 2009 13:05
Il problema è la trasmissione, non tanto se lo prendi tu, che non sei a rischio, ma potresti trasmetterlo a chi lo è.

Comunque si il problema è per le categorie a rischio

per il resto non so risponderti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com