Famiglia Cattolica

LA BIBBIA AVEVA RAGIONE: ECCO I GIGANTI.....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Caterina63
    Post: 861
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 27/11/2008
    Sesso: Femminile
    00 09/03/2010 14:21
     Sorriso “In quel tempo c’erano i giganti sulla terra e anche dopo, quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini, le quali generavano loro dei figli. Sono essi quegli eroi famosi fin dai tempi antichi”.

    (genesi cap.6)
    ricordiamoci anche di Golia....


    Ritrovamento in Grecia:

















     Occhiolino
  • Gabbianella1.
    00 09/03/2010 14:28
    No scusatemi.....spiegatemi,che significa?E' una foto vera?
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2010 15:16
    La scoperta dei cosidetti "giganti" avvenne già nel lontano XVI secolo d.C. in Svizzera, dove vennero alla luce i resti di quello che poteva essere un uomo alto cinque metri e ottanta centimetri.
    All’inizio del secolo scorso, in Francia, nella località di Glozel, si rinvennero, oltre ad ossa e crani umani fuori dalla norma, anche grandi impronte di mani nonché manufatti e monili fatti apposta per
    essere usati da qualche gigantesco essere.
    Qualche anno dopo, nell’Havai Supai Canyon, gli uomini della spedizione scientifica Donnehey scoprirono un’incisione rupestre di un tirannosauro che, a detta degli indiani, sarebbe opera di giganti.
    Nel 1943, in un’isola delle Aleutine, dei genieri militari trovarono ossa e crani che, in proporzione, dovevano appartenere ad uomini alti ben sette metri!
    Prestando fede ai racconti che narravano di uomini altissimi che avevano abitato, in un remoto passato, le zone oggi contrassegnate sulle cartine come Sahara, Camerun e Niger, alcune spedizioni
    fecero scoperte strabilianti: negli anni trenta del secolo scorso, rinvennero, effettivamente, le tracce dei giganteschi Sao.
    All’incirca in quegli anni, anche lo studioso olandese Ralph Koengswald trovò qualcosa d’interessante: dei denti molari sei volte più grandi dei normali.
    Infine, per terminare questa breve carrellata, negli anni cinquanta del secolo scorso Pei Wenchung, mentre si trovava all’interno di una grotta di Lingheng in Kwansi, rinvenne una mandibola che, per
    dimensioni, poteva andar d’accordo con i denti di Koengsward, tanto è vero che entrambi attribuirono l’appartenenza al “gigantopitecus”. (Cfr www.auditorium.info)
    [Modificato da S_Daniele 09/03/2010 15:17]
  • OFFLINE
    S_Daniele
    Post: 31.493
    Registrato il: 02/05/2009
    Registrato il: 02/05/2009
    Sesso: Maschile
    00 09/03/2010 18:22
    Scheletri Giganti

    nel 2004 in India sembra siano stati ritrovati scheletri e manufatti Giganti...sarà vero? 


    Tutto ha avuto inizio da una normale attività esplorativa nel deserto Indiano, in un luogo chiamato "The Empty Quarter" (Il Settore Vuoto), nel Nord dell'India. In questa regione sono venuti alla luce i resti di uno scheletro umano di taglia eccezionale (vedere comparazione nell'immagine). La scoperta è stata fatta nel 2004 dal Team National Geographic (Divisione Indiana), con l'appoggio dell'Esercito Indiano, poiché l'area è sotto la giurisdizione dell'Esercito. Sembra che siano state trovate anche delle tavolette con iscrizioni che affermavano che gli dei Indiani, come il mitologico "Brahma", avessero generato persone di taglia eccezionale: molto alti, grandi, e assai potenti, in grado di poter abbracciare un grosso tronco di albero e sradicarlo.

    Immagine scattata dai reporter del National Geografic



    Secondo l'iscrizione, questi uomini giganti furono creati per portare ordine nel mondo, sempre in lotta l'un contro l'altro. Si crede che anche uno dei figli di Bhima, uno dei fratelli Pandava, potesse portare questi geni. In seguito, questi semidei (Asura) a cui era stato dato tutto quel potere, si rivoltarono proprio contro gli Dèi e oltre ogni limite trasgredirono la loro supremazia. Di conseguenza, essi furono distrutti dal Dio Shiva. La squadra di esplorazione del National Geographic ritiene che questi siano i resti di uno di quegli straordinari esseri. Il Governo Indiano ha reso sicura l'intera area, e non è permesso a nessuno di entrare, se non al solo personale del National Geograpich Team.

    Immagine scattata dai reporter del National Geografic
    Vi sono innumerevoli testimonianze del passato dove esploratori e studiosi dell'epoca dicono di aver realmente visto resti umani giganti,qui di sotto ne riportiamo alcuni esempi:
    Hernan Cortes, durante la sua conquista del Messico, entrò in possesso di ossa gigantesche, che secondo gli indigeni appartenevano ad una oramai estinta razza di giganti. Il prode Cortes stesso si incaricò di spedire al Re di Spagna un “femore altro quando un essere umano”. Una copia di un femore di tale dimensione, trovato nella regione mesopotamica, è conservata nel Mt. Blanco Fossil Museum (USA) e lo potete osservare nella foto sotto.


    Molte leggende su antichi giganti abitanti le sponde del lago Titicaca e poi trasferitisi a sud, in Patagonia, potrebbero essere confermate dagli avvistamenti (se veritieri) di esploratori come Magellano, Drake, Hernandez ed altri.

    Un altro storico del periodo della Conquista spagnola del Nuovo Mondo, tale Fernando de Alba Ixtilxochitl narrava che “...i resti dei giganti abitanti nella Nuova Spagna (Messico) si potevano trovare ovunque."

    Giovan Battista Modena fu un canonico ed uno studioso vercellese vissuto fra il XVI ed il XVII secolo.

    A lui si devono gli studi sui presunti giganti di Saletta.

    Egli, infatti, trovò nella Chiesa di S. Cristoforo, in Vercelli, un dente gigantesco conosciuto, per l’appunto come “dente di San Cristoforo”. La leggenda vuole che, nel 1622, trovi a Saletta i resti di un gigante, di cui egli narra: “ ho ritrovato un corpo gigantesco di altezza e grandezza indicibile, che io stesso ho veduto e misurato……”.

    Nel 1577 a Weiillisau, in Svizzera, vennero alla luce i resti di uno scheletro umano che, benché mancante di alcune parti, venne ricostruito dall’anatomista Plater nella creta e risultò appartenere ad un essere alto 5,80 metri. Tale ricostruzione venne esposta nel museo locale e ancora oggi si può ammirare nel paese una statua di un gigante atta a commemorare tale ritrovamento.

    A Glozel (uno dei misteri più profondi degli ultimi anni e uno delle pietre nella scarpa più dolenti per la scienza ortodossa), vicino Vichy, in Francia, furono rinvenute, nel 1925, ossa umane giganti, crani grandi il doppio, impronte di mani giganti, oltre a monili fatti a misura per arti giganteschi, il tutto risalente fra tra i 17-15000 anni fa. Il ritrovamento, sempre a Glozel, di manufatti squisiti in ceramica ed esempi di scrittura (il primo modello di scrittura documentato si faceva risalire al IV millennio a.C.) conferisce a questo luogo (che è sopravvissuto a tutti i tentativi di screditamento) un‘aurea ancora più misteriosa.

    Uno scheletro di un guerriero, riesumato in Inghilterra, misurava un’altezza di 2,80 metri, mentre a Latina, nel 1969, furono rinvenute le tombe di 50 guerrieri, relative al periodo antico romano, alti tutti tra 1,80 metri e 2,20 metri, in aperto contrasto con la statura media dell’epoca.

    Persino lo storico Erodono (storie 1-68) narra di un ritrovamento di un gigante di circa 3,10 metri di altezza.


    Nel 1870, un agente indiano, Frank La Fleche, annunciò che gli indiani Omaha avevano dissotterrato otto giganti con i teschi misuranti 60 cm; le stesse tribù indiane chiamavano questi giganti Mu-A-Luskha, e narravano che erano arrivati millenni primi dall’Oceano Pacifico sulle coste americane, avevano combattuto e distrutto le tribù amerinde esistenti, stuprato le donne di questi, e fondate città e scavati pozzi. Strano che nel nome che gli Indigeni gli han dato vi sia la parola MU..


    Nel 1943, alcuni genieri militari di stanza a Shemya, un’isola del gruppo delle Aleutine, ritrovarono delle ossa di proporzioni notevoli e crani enormi (le dimensioni di questi oscillavano fra i 50 e i 60 cm!). Questi giganti misuravano circa 7 metri! Le autorità militari subito giunte sul posto provvidero subito ad intimare il silenzio su questa faccenda.

    In California, nel 1810, venne rinvenuto lo scheletro di un gigante con sei dita.

    Un teschio, con una doppia fila di denti saldati alla poderosa mascella, appartenete ad un gigante fu rinvenuto sull’Isola di Santa Rosa, nel canale di Santa Barbara, California.

    Alcuni soldati di stanza a Lampock Ranch, in California, rinvennero lo scheletro di un gigante, e un frate cattolico ordinò loro di sotterrarlo nuovamente poiché i nativi locali erano adirati da tale profanazione, credendo tali resti quello che rimaneva di un antico dio.

    Tornando più vicino a casa nostra, nel bresciano, nella Chiesetta di San Salvatore, sono conservate delle gigantesche ossa umane che si possono osservare spiando attraverso una grata.

    In Marocco, presso Agadir, vennero ritrovati un set di utensili, risalenti a 300000 anni fa, concepito per essere usato dalle mani di un uomo alto minimo 4,50 metri!

    Negli anni ’70 un proprietario terriero, Martinez, in Messico, rinvenne le ossa di due uomini d'indicibile altezza. Denunciato il fatto alle autorità locali, venne accusato di omicidio. Questo lo convinse, dopo essere stato liberato dietro cauzione, ad incenerire le ossa!

    A Gargayan, nelle Filippine, è stato scoperto uno scheletro di 5,18 metri

    A Ceylon i resti misurano 4 metri, mentre a Tura, in Pakistan è venuto alla luce uno scheletro di 3,35 metri.

    Scoperte simili sono state compiute in Marocco, in Moravia e Siria.

    Come non credere che almeno alcuni di questi ritrovamenti sia vero?

    è logico che è più facile screditare che confermare la veridicità su questi ritrovamenti,ma se pensiamo alla Porta del Sole o ad altri monumenti costruiti con monoliti ad altezze impensabili con lontananze dalle cave di estrazione di numerosi chilometri il 2+2 potrebbe essere già fatto...

    Molti altri esempi di resoconti (quanto leggendari?), scritti e orali, su esseri giganteschi sono presenti nelle varie tradizioni popolari, in tutto il mondo ed elencarle tutte appesantirebbe di molto quest'articolo. Per ultima, ma solo perché negli anni c’è stata una notevole controversia sulla tradizione letterale della parola “Nefilim”, citiamo la tradizione biblica, che narra di una stirpe di giganti, i Nefilim per l’appunto, discesa dal cielo e accoppiatisi con le femmine della razza umana (Genesi 6,1-4; libro dei Numeri 13, 21-29,32-33; libro dei Re 17, 4-51; Deuteronomio 3 e 2, 20-21; Cronache 20,6-8)

    Il “manoscritto messicano di Pedro de los Rios” narra che: ”…..prima del diluvio, che si verificò 4008 anni dopo la creazione del mondo, la Terra di Anahuac era abitata dai giganti Tzocuillexo…”, mentre nella tradizione Maya si parla dei Quinatezmin.

    Fonte

  • OFFLINE
    Caterina63
    Post: 861
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 27/11/2008
    Sesso: Femminile
    00 11/03/2010 00:09
    Re:
    Gabbianella1., 09/03/2010 14.28:

    No scusatemi.....spiegatemi,che significa?E' una foto vera?




    [SM=g7515] yes dorcezza, è tutto vero.... stavo per cercarti altre fonti ma vedo che Daniele mi ha preceduta...
    i ritrovamenti sono talmente sparsi che non è stato possibile più nasconderli...non sono centinaia ovviamente, al momento pare se ne contino solo 4 integrali e una trentina scomposti...ossia o solo mandibole, crani, arti ecc...


    la Bibbia NON mente occorre solo interpretarla, e attendere fiduciosi.... [SM=g7348]





  • Gabbianella1.
    00 11/03/2010 08:53
    Carissimi,tutto cio' che riguarda l'archeologia e i suoi enigmi mi affascina....
    Scusatemi la mia ingenuita' ,ma davvero qte notizie mi erano sfuggite....sapete in fatto di storia sto ripercorrendo la cultura alla altezza dei miei figli....dalla Mesopotamia fino all'epoca romana...e mi piace ritrovarla con gli occhi dei miei bambini.
    E...nn mi ero aggiornata o forse piu' semplicemente qte notizie gli scienziati hanno volutamente fatto passare in sordina e qdi ne ero all'oscuro.
    Ieri ho fatto vedere le foto al mio grande ....e' rimasto colpito....gli ho detto ....la Bibbia lo diceva che c'erano giganti ....vedi Golia....


    Pero' ...tutto qto significa dare uno scossone alla teoria darwiniana dell'evoluzione ( a cui personalmente nn ci ho mai creduto....perche' nn ho mai creduto che il mio antenato fosse una scimmia....)
    Ho trovato un sito pero' volevo verificare che sia DOC poi ve lo inviero'....
    Intanto grazie....chissa' la Bibbia verra' tutta svelata o meglio gli occhi dell'uomo incredulo verranno svelati e capiremo che la Bibbia nn ha usato miti e leggende come taluni scettici ,agnostici e atei vogliono far credere in nome della scienza.
    Quella stessa scienza che li obblighera' a dire :"La Bibbia aveva ragione!".
  • OFFLINE
    Caterina63
    Post: 861
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 27/11/2008
    Sesso: Femminile
    00 11/03/2010 20:37
    Re:
    Gabbianella1., 11/03/2010 8.53:

    Carissimi,tutto cio' che riguarda l'archeologia e i suoi enigmi mi affascina....
    Scusatemi la mia ingenuita' ,ma davvero qte notizie mi erano sfuggite....sapete in fatto di storia sto ripercorrendo la cultura alla altezza dei miei figli....dalla Mesopotamia fino all'epoca romana...e mi piace ritrovarla con gli occhi dei miei bambini.
    E...nn mi ero aggiornata





    [SM=g7405] [SM=g9461] GRANDIOSA!!!!!!

    aspetta quando andranno alle superiori che non saprai più come aiutarli perchè chissà perchè sti figli superano i genitori anche in cultura [SM=g7515]

    [SM=g7348]



  • Gabbianella1.
    00 11/03/2010 20:47
    Verissimo!!!!!!!
    E guai non fosse cosi'!
  • Gabbianella1.
    00 11/03/2010 22:01
    http://www.oopart.it/paleoantropologia/index.php

    Ho trovato questo.