00 06/01/2009 17:03
Un'importante domanda fu fatta da Gesù stesso: "Chi dicono gli uomini che io sia?"L'umanità ha tentato di rispondervi per molti anni, chi dice che fù un potente profeta, chi un guaritore, un semidio o un dio inferiore,(vedi Giovanni1:1 nella traduzione del nuovo mondo e nella Bibbia di Johannes Greber del 1937), per altri Gesù è solo un mito che ha attraversato la nostra storia.
Al contrario i Cristiani lo riconoscono come il Vero DIO che si è incarnato per salvare il mondo ovvero il Verbo fatto carne, il figlio di Dio e Dio il figlio, immagine perfetta del Padre!
E' essenziale essere chiari intorno alla vera identità di Gesù Cristo. Se Egli non è veramente Dio e noi lo adoriamo il culto sarebbe reso a una creatura e ciò è idolatria quindi condannata da Dio. Al contrario se Gesù è L'Eterno e noi non vogliamo riconoscerLo tale, la nostra situazione sarebbe disperata, Giovanni 8:24 assicura infatti che ingannarsi sulla persona di Cristo è estremamente dannoso. Nell'antico testamento, il fatto d'inchinarsi davanti a un uomo era cosa corrente senza che ciò significasse un'adorazione qualunque. Nel nuovo testamento invece, è tutt'altra cosa. E' formalmente interdetto inchinarsi davanti a uomini o angeli (Rivelazione 19:10). E' interessante notare che Gesù non reagisce affatto quando riceve questo genere d'onore (Rivelazione 1:17-18).
Da notare nella traduzione dei TDG del 1967 il versetto di Ebrei 1:6 è tradotto "tutti gli angeli di Dio lo adorino";quindi per un'intera generazione l'organizzazione dei tdG ha insegnato che Cristo doveva essere adorato! mentre nell'attuale traduzione il versetto è modificato con: "Gli rendano omaggio" Praticamente, la società torre di guardia trascina i suoi seguaci ad adorare Geova per mezzo d'un arcangelo (Michele) ciò è condannato (Rivelazione 19:10 ;22:89) "guardati dal farlo...Adora Dio!"

Usiamo la BIBBIA per comprendere la realtà intorno a Cristo:

"Chiunque invocherà il nome di DIO sarà salvato" Gioele 2:32 confrontiamolo con 1 Corinti 1:2 "che in ogni luogo invocano il nome del nostro Signore, Gesù Cristo, Signore loro e nostro...
in Atti 7:59 Stefano, prima di morire, invoca Gesù per ricevere il suo spirito.
In Atti 4:11-12 Gesù è l'unico nome per il quale abbiamo salvezza.
Gesù cristo ha il potere di salvare gli uomini? Egli non è una creatura è DIO!!
Lo stesso Dio insegna che all'infuori di Lui non c'è Salvatore! (Isaia 43:11).
I seguenti versetti provano che Cristo è il Salvatore:
(Matteo 1:21. Giovanni 4:22 ;12:47 Ebrei 7:25...ecc.).

GESU' CRISTO E' IL CREATORE

La parola di Dio afferma che soltanto DIO è il Creatore:
Isaia 44:24 "Io sono il Signore che ha fatto tutte le cose ; Io solo ho spiegato i cieli, ho disteso la terra, senza che vi fosse nessuno con me" vedi a confronto Giovanni 1:3 "Tutte le cose sono fatte per mezzo di Lui (il Verbo), e senza di lui nessuna delle cose fatte, è stata fatta" vedi anche Colossesi 1:16
Deuteronomio 32:39 dice:"Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me."
Isaia 43:10 parte b dice:Prima di me non fu formato nessun Dio e dopo di me continuò a non essercene nessuno"

GESU' E' L'ALFA E L'OMEGA

Rivelazione 2:8 (queste cose dice il Primo e l'ultimo,che morì e tornò in vita) chi è che morì e risuscitò il terzo giorno?.......
Rivelazione 1:17-18 "Io sono il Primo e l'Ultimo, e il vivente e fui morto, ma ecco vivo per i secoli dei secoli...) Rivelazione 1:7-8 "Ecco Egli viene con le nuvole, e ogni occhio Lo vedrà, e quelli che Lo trafissero.......Io sono l'Alfa e l'Omega, dice Geova Dio, Colui che è che era e che viene, l'Onnipotente".

Nota in questa traduzione tratta dalla "Bibbia" dei testimoni di Geova, al versetto 7 chiaramente parla di Gesù, dato che Lo avrebbero visto anche quelli che Lo trafissero e viene, poi al versetto 8 traduce Geova Dio è colui che viene daltronde la Bibbia in Rivelazione 22:20 dice: " Vieni, Signore Gesù" e in Riv. 22:12-13 "Ecco vengo presto.... Io sono l'Alfa e l'Omega". Non ci sono dubbi Gesù è DIO.

[SM=g7427]