00 29/11/2009 16:12
Buongiorno a tutti, sono Ugo, cattolico dalla nascita e sempre fedele alla chiesa, ma purtroppo nel corso della vita ho avuto diversi momenti di travaglio che mi hanno procurato non pochi

problemi non tanto per la mia fede, quanto per quella dei miei figli che stavano abbandonando la chiesa cattolica. Ho appunto due figli, Gino e Franco, che verso i 20 anni si sono fatti affascinare da un movimento evangelico pentecostale, e il loro ritorno alla chiesa è costato mesi di dibattiti, addirittura diversi interventi del nostro parroco e non poche litigate. Alla fine ora sono tutti e due di nuovo cattolici, e devo dire che non posso negare sia stata utile questa esperienza, perchè ancora rabbrividisco alle eresie che propugnano simili sette e i dogmi e sacramenti che rifiutano. Occorrono più predicatori e più missionari nella nostra chiesa affinchè i giovani non rimangano affascinati da lusinghe che poi si dimostrano vuoti, purtroppo ce ne sono pochi, e me ne sono reso conto durante quella brutta esperienza.
Dal canto mio non ho mai avuto dubbi sulla mia fede ma ho sempre paura che ogni giorno fedeli devoti vengano strappati via dalle false carezze di queste sette.

Spero di non avervi annoiato.

Un saluto a tutti.