00 01/08/2010 21:57
1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: nel cuore del corpo mistico del Signore
tinyurl.com/primopiano

La forma di vita contemplativa, che dalle mani di san Domenico avete ricevuto nelle modalità della clausura, vi colloca, come membra vive e vitali, nel cuore del corpo mistico del Signore, che è la Chiesa; e come il cuore fa circolare il sangue e tiene in vita il corpo intero, così la vostra esistenza nascosta con Cristo, intessuta di lavoro e di preghiera, contribuisce a sostenere la Chiesa, strumento di salvezza per ogni uomo che il Signore ha redento con il suo Sangue.

2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
ENERGUMENO
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ENERGUMENO (gr. = furente), in linguaggio ecclesiastico è colui che soggiace ad una influenza nefasta del demonio, che si manifesta sia con fenomeni che superano le forze della natura (visione del futuro, introspezione delle coscienze, forza strapotente ecc.) sia con effetti morbosi (epilessia, paralisi, malinconia, sordità).

(Ap - Nemici della Chiesa)
Le “quinte colonne” della secolarizzazione (IV)
di Jean Ousset. (Traduzione a cura di totustuus.it del Cap. IV (La Revolución. Su Quinta columna) del volume “Para que El reine” ("Affinché Egli regni"), Speiro, Madrid 1972, pp. 191-237. IL «CRISTO RIVOLUZIONARIO» E LA «NUOVA GERUSALEMME» DEI LIBERALI «Dare al popolo la convinzione che la dottrina democratica è la stessa dottrina del Vangelo, la pura dottrina di Gesù Cristo, e soprattutto riuscire a convincerlo di ciò attraverso dei sacerdoti, sarebbe sicuramente il mezzo più ingegnoso ed infallibile di far trionfare e consolidare per sempre la Rivoluzione» (Cfr. Mons. Delassus, La conjuration anti-chrétienne, p. 519).

(Santi)
S. ANNIBALE MARIA DI FRANCIA (1851-1927)
Sant’Annibale Di Francia nacque a Messina il 5 luglio 1851. Bruciato dall’amore di Dio e del prossimo, spende la sua vita affinché si obbedisca al comando di Gesù: Pregate dunque il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe. Perciò compone, stampa e diffonde preghiere a tale scopo in varie lingue. Sollecita Papi e Vescovi a farsene maggior carico. Logorato dalle fatiche e pieno di meriti, si spense a Messina il 1° giugno 1927, confortato dalla visione della Vergine Maria, sempre da lui amata, lodata e venerata. Giovanni Paolo II lo ha dichiarato “autentico anticipatore e zelante maestro della moderna pastorale vocazionale”, e il 16 maggio 2004 lo ha iscritto nell’albo dei Santi.



3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3283

Rino Camilleri, la Carfagna e gli omosessuali: le idee di Mario Mieli
Vorrei chiedere a Rino e a voi (in relazione al post di Cammilleri sui ricevimenti per omosessuali da parte della signora Carfagna e di Napolitano) se qualcuno conosce fonti autorevoli sui tracorsi del loro defunto mentore, Mario Mieli. Il defunto (suicida) Mario Mieli, il cui circolo è ricevuto sempre da Carfagna e Napolitano, pare fosse coprofago e teorizzatore della pedofilia.



4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
Omelia 1 agosto 2010 - XVIII Domenica del Tempo Ord.
I testi liturgici di questa domenica ci propongono due modi di vivere e di stare al mondo. C’è il modo di vivere dell’uomo vecchio, e c’è il modo di vivere dell’uomo nuovo (seconda lettura), esiste l’uomo che cerca le cose della terra, e quello che cerca le cose del cielo (seconda lettura), quello per cui tutte le cose sono vanità, e quello per cui tutto è provvidenza di Dio (prima lettura). Il vangelo, da parte sua, oppone la vita di chi calcola tutto nell’avere, ed accumula delle ricchezze per sé, e la vita di chi fonda la sua esistenza sull’essere, ed accumula ricchezze davanti a Dio.

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria

Cornelio Fabro: profilo biografico

Mi hanno raccontato che negli anni dell'immediato dopoguerra, anche P. Cornelio Fabro si aggirasse fra le bancarelle di Roma o nei negozietti degli antichi librai alla ricerca di opere rare ed importanti. Erano gli anni in cui le distruzioni della seconda guerra mondiale potevano disperdere nei dimenticatoi più impensati e nell'abbandono più totale libri e testi di grande ricchezza ed importanza. Per lui tutto era guidato dal desiderio profondo, direi quasi dall'ansia, della ricerca su Dio e sull'uomo: nel solco della libertà per la verità e della verità nella libertà.



6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

7) "LOBBYING ETICO"
www.causes.com/wbenedettoxvi
Basta con gli attacchi al Papa!
CAMPAGNA SU FACEBOOK. Siamo stanchi dei continui attacchi al Papa, fatti sotto mille pretesti. Ci proponiamo di boicottare tutti i mass media, servizi e prodotti che deridono il Santo Padre, la religione cattolica, la Chiesa Cattolica e la sua morale. Smettiamo di guardare i programmi TV, acquistare quotidiani (es. Repubblica), comprare prodotti laicisti (es. la pubblicità divorzista della Renault).

8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Della perseveranza

Sant'Efrem dice che, come la fatica di chi edifica non sta nel gettare le fondamenta, ma nel finir la fabbrica; e che quanto più questa si alza, tanto maggiore è la fatica e la spesa; così ancora nella fabbrica spirituale non sta la difficoltà nel gettare le fondamenta e nel cominciare, ma nel finire: e poco ci gioverà l'aver ben cominciato, se non finiamo bene.



9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Della cooperazione dello Spirito Santo in questo mistero

Ma nel momento stesso in cui si compie l'unione ipostatica l'umile Sacerdote si eleva verso il Padre suo e dice la grande parola del Sacrificio: «Ecco che vengo per fare la vostra volontà». San Paolo ci rivela con quale virtù, con quale slancio, sotto l'impulso di quale dolce e potente influenza, il Verbo incarnato si offra e si consacri quale Ostia del Padre. Da quel momento, lo Spirito Santo è veramente il Protettore del Sacerdozio di GESÙ e il Direttore del suo stato di Ostia..



10) Rino Cammilleri
www.totustuus.it/modules.php?name=News&new_topic=10

Strage, uccise 100 milioni di bambine
Se l'Occidente coccola le sue femmine, crea appositi ministeri perché abbiano pari opportunità e riserva loro «quote rosa» nei posti di comando o in quelli tradizionalmente maschili come le forze armate e la boxe, nel resto del mondo la nascita di una femmina è un dramma. Per i poveri le figlie femmine sono un peso, perché bisogna trovar loro marito e fornirle di dote. Era così nel mondo precristiano e così è nel mondo che fuori dall'area cristiana è rimasto.



11) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Vittorio Barzoni, l'anti-Napoleone
Il genio della Democrazia è disceso dalle nuvole su questa bella parte di Europa, con le tavole dei Diritti dell'Uomo nella sinistra e lo staffile nella destra..... Il metodo ordinario è di istituire a colpi di sciabola e di cannone il vangelo della libertà e di sacrificare l'universo a delle frasi costituzionali...



12) Segnalazione
romualdica.blogspot.com/2010/06/un-documentario-sulla-vita-monast...

Un documentario sulla vita monastica

Il film Veilleurs dans la nuit. Une journée monastique à l’abbaye Sainte-Madeleine du Barroux – co-realizzato da Eddy Vicken e Yvon Bertorello e prodotto da Les films de L’effronté – ha vinto il premio quale migliore documentario al Festival Internazionale del Film Cattolico “Mirabile Dictu” svoltosi a Roma dal 7 all’11 giugno 2010 sotto l’alto patrocinio del Pontificio Consiglio per la Cultura.



13) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it


Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!