Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Maria madre di Dio?

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 00:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 30/09/2006
Registrato il: 25/11/2008
Sesso: Maschile
04/12/2008 23:58

x Violafenix
"Allora, comincio subito nel dire che questo argomento per me è un'argomento molto doloroso... in quanto il paese dove abito è uno dei posti più Mariani che io abbia mai visto.... e dato che per me l'unico vero e solo Signore al quale preghare è Dio.... subirmi tutte le dovute feste alla Madonna per me è molto pesante....!

Verissimo cara Sorella in Cristo, ma è anche vero che possiamo pregare gli uni per gli altri:
I Tessalonicesi 5:25 Fratelli, pregate per noi.

II Tessalonicesi 3:1
Per il resto, fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata come lo è tra di voi,

Ebrei 13:18
Pregate per noi; infatti siamo convinti di avere una buona coscienza, e siamo decisi a condurci onestamente in ogni cosa.

Giacomo 5:16
Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia.

Quindi è vero che Le preghiere sono indirizzate a Dio, ma altresì vero che una Mamma può pregare Dio per il figlioletto che per qualche motivo è impedito, o per una conversione, per una Grazia, Ma sempre a DIO ella si rivolge.

A volte un Credente si allontana e rompe quella relazione necessaria con DIO ecco perchè:

Proverbi 15:29
L'Eterno è lungi dagli empi, ma ascolta la preghiera dei giusti.

Quindi un giusto può fare quello che una persona che si trovasse in condizione di empietà non potrà faRE, ma sempre rivolgendosi a DIO nel nome di Gesù.

Giobbe, disse appunto:
Giobbe 16:17
Eppure, le mie mani non commisero mai violenza, e la mia preghiera fu sempre pura.

Giacomo 5:15 -
la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.

Giacomo 5:14
C'è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d'olio nel nome del Signore:

I Giovanni 5:16
Se uno vede il suo fratello commettere un peccato che non meni a morte, pregherà, e Dio gli darà la vita

Quindi Coloro che appartengono a Cristo e camminano nella fede devono pregare anche per intercedere a favore del fratello "malato" a maggior ragione lo può e lo fa la Beata Maria!! per noi
ma sempre DIO compie i miracoli!! nel mezzo di Gesù.

Daltronde quando alle nozze di cana mancò il vino, Maria disse A GESU'
di provvedere, non mutò ella l'acqua in vino, ma lo chiese al FIGLIO.

I Corinzi 1:2
alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesú, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesú Cristo, Signore loro e nostro:

Colossesi 1:4
perché abbiamo sentito parlare della vostra fede in Cristo Gesú e
dell'amore che avete per tutti i santi,
Quindi dobbiamo amare o no i santi? o solo quando sono con noi sulla terra?

Rifletti, anche per me è nuova questa riflessione ti assicuro!!! sorella.

"specie poi quando ci sono processioni lunghe chilometri se si parla di Maria e dei santi... mentre ci sono pochissime feste dedicate all'altissimo.

Considera che sono molti i Santi, non che siano più importanti, comunque chi ti impedisce di Glorificare DIO? Io lo faccio ogni minuto della mia vita.

"Il mio dispiacere arriva al vertice quando ci sono cori di canti innalzati a Maria e grida gioiose che strillano Viva Maria che si sentono lontano chilomentri.... dato che, com'è oramai noto, per me l'unico da eclamare è sempre Cristo."

Non parlare di "dispiacere" L'adorazione spetta a Gesù, l'uomo è colui che spesso manca di equilibrio ed esaspera ogni cosa.Gloria a Dio,
ma non dimentichiamo che Maria è beata in perpetuo di generazione in generazione, ed è degna di ricevere l'onore che le spetta.

Altra cosa che mi crea altrettanti problemi è quando la signora al piano di sopra, (che dice che è stata Maria a fargli la grazia e magari non ha ancora capito ancora che è Dio a compiere i miracoli e non Maria)

E' come sempre l'ignoranza (spesso al fin di bene) della gente.

Lettura da: Atti
4:12 E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati.


Lettura da: Atti
4:16 Che faremo a questi uomini? Che un evidente miracolo sia stato fatto per loro mezzo, è noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme, e noi non lo possiamo negare.

Nota questa scrittura:
I Timoteo 2:1
Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini,

Quindi l'uomo, il Santo, Santa, Madonna può intercedere o no??Ma quando io intercedo per te sorella dico sempre Nel nome di Gesù!! capito??

Ragazzi se ho sbagliato qualcosa correggetemi e perdonatemi.

A Dio la Gloria in eterno!!
[SM=g7515] [SM=g7427]
[Modificato da Robenz 05/12/2008 00:04]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com