Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ufo su Messina:almeno 12 segnalazioni nel cielo di Patti

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2009 15:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 13/12/2008
Registrato il: 13/12/2008
Età: 60
Sesso: Femminile
31/08/2009 22:59

Caro Yivan,

le tue riflessioni ed i tuoi interrogativi, come sempre ed in molti argomenti, sono interessanti, al di là delle mie opinioni in merito.
Non so quanto sia in grado di risponderti, perchè sinceramente, per quanto il mio cuore può rimanere aperto, vagliare e  meditare dentro di sè, spesso prevale la preoccupazione di avvalorare delle credenze che purtroppo, nei miei rapporti quotidiani, vedo prendere direzioni eccessive. Direzioni in cui si crede a tutto, ma proprio a tutto, meno che a Cristo.
Naturalmente non mi riferisco a te, che sei una persona equlibrata e che semplicemente si pone delle domande, condivisibili e meno. Lo scrupolo me lo faccio io, a volte rattristata (ma poi passa perchè il Signore mi aiuta sempre a trarre il bene) da chi confida negli "alieni", da chi li considera un dio, i nostri creatori e (futuri?) salvatori. In altri casi, non so se migliori o peggiori, cercando un sincretismo in cui Gesù stesso, la Madonna e gli Angeli sono extra-terrestri, dove extra-terrestre non è inteso come il trascendente, ma proprio l'essere alieno.
Non so per te come sia nellla vita quotidiana, ma nella mia sono questi i pensieri che prevalgono quando si discute di questo argomento, forse perchè, senza merito, mi muovo soprattutto fra quelle persone che più sono lontane da Dio, che lo insultano o che semplicemente non ne hanno ancora conosciuto l'Amore. È difficile portare questo messaggio dove c'è tanto "inquinamento", anche se ovviamente non mollo.
Premesso questo, mi soffermo ora come posso sulle tue considerazioni.



Le cronache, anche di quei tempi, riportano diverse testimonianze al riguardo.
Possibile che fossero tutti impazziti?


No, non penso che siano tutti impazziti. Credo anche alla buona fede di chi dice di avere "avvistato" un oggetto, ma come ho già detto, mi "fermo" qui, in attesa di approfondimenti e senza esaltamenti. Non mi esalto neppure quando mi capita di avere esperienze spirituali intense, dandomi sempre il tempo per meditarle nella preghiera confidando in Dio ( e sempre considerando anche la parola dei suoi consacrati) se la lor provenienza è divina, umana o demoniaca

E allora, se la nostra tecnologia faceva escludere una provenienza terrestre, da dove arrivavano quegli oggetti? 
Non si tratta di voler credere ad ogni costo, ma quale altra alternativa ci sarebbe se anche solo una di quelle testimonianze fosse vera?


Scusami, ma ad entrambe le domande posso solo risponderti: non lo so.

Ti sembra ragionevole limitarla ad un microscopico punto di un universo sconfinato del quale, anche con i più potenti telescopi, possiamo vederne solo una parte infinitesimale?

Forse non è ragionevole, ma non è detto che ciò che per noi è irragionevole ed illogico, lo sia anche per Dio. Ti ho dato una risposta "facile", ma è l'unica che per ora posso dare con sincerità. Non sono niente (lo dico con serenità) e non ho ulteriori strumenti.

Ti sembra possibile che l'intero universo sia stato creato solo in funzione della creatura terrestre?

Se temessi di essere presuntuosa , ti risponderei: no, non mi sembra possibile, ma volendo liberarmi e liberare la discussione da questo giudizio
ribalto la domanda: perchè non potrebbe essere possibile se, come entrambi concordiamo, Dio è vita?

E' chiaro che nulla è stato creato a caso e senza uno scopo preciso, e quale scopo potrebbe esserci se non quello di permettere la manifestazione della vita?

Sono d'accordo con te che nulla è stato creato a caso, ma forse, e ricollegandomi alla precedente osservazione, ci distanziamo sul concetto di vita. Cosa vuol dire per te "manifestazione della vita"? La presenza di altri esseri? Per me non necessariamente, ma è già "vitale" la creazione di un altro pianeta, sulle cui funzioni, scopi e presenza abbiamo ancora tanto da scoprire.

A mio parere è molto più fantascentifico credere di essere gli unici abitanti dell'universo che ipotizzare negli ufo una presenza extra-terrestre.

Qui, consentimi, rispondo con un sorriso, che non vuole assolutamente essere una presa in giro perchè rispetto il tuo parere, ma solo una "battuta".  Nel senso che dovrei dire due paroline al Signore per complicarci così la vita: già è tanto difficile andare d'accordo ed amare i nostri ...con-terrestri, che ci mancavano pure gli alieni...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com