È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 

La Chiesa post conciliare

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2010 12:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31.493
Registrato il: 02/05/2009
Registrato il: 02/05/2009
Sesso: Maschile
13/05/2010 14:20

Re:
Vilucchio., 13/05/2010 8.45:

Ma Daniele gli Ebrei stanno ancora aspettando il Messia e i Musulmani credono che solo Allah e' Dio.Cerca di capire che cosa voglio dire ....se io ho specificato la Prima Persona della Trinita' intendevo dire che loro nn hanno riconosciuto come Dio la Seconda Persona che è Cristo.
E qdi se il Papa GPII ha detto cosi' credo intendesse dire in tal senso.
Dio e' uno solo.E' chiaro e scontato che il Papa crede nel nostro Dio Uno e Trino.
Dell'Islam nn farmi dire quello che nn posso.
Perche' ho letto un po' la sua storia .Di maometto e della sua prima moglie molto piu' anziana di lui e dei suoi circoli culturali e letterari che promuoveva e sarebbe all'interno di qti che Maometto si formo' e avrebbe avuto la sua illuminazione su Allah.Almeno stando a qto ho letto.
Al di la' di qto che nn mi interesssa in qto momento quello che cerco di dirti e' che l'unico vero Dio e' quello che ci ha rivelato Cristo Gesu' ,NOn farmi dire cose che nn ho detto.Non ho detto che Dio si puo' scindere.Quando mai?
Il Papa scrivendo cosi' nn intendeva certo dire tre DEi.Se le religioni sono monoteiste vuol dire che credono in un solo Dio.Il fatto e' che se per noi la Verita' sta in Gesu' e nella Sua Incarnazione,Vita Morte e Resurrezione per gli Ebrei e i Musulmani la vera religione e' la loro.
Il Papa voleva solo dire che abbiamo in comune il concetto di Dio che è uno solo, non tante divinita' .Io ho inteso cosi'.
Per me solo Gesu' Cristo e' la Rivelazione e nn altri.




Esiste una bella definizione di San Tommaso:DII GENTIUM DAEMONIA=gli dèi dei non cristiani sono demoni.
Prima del Concilio,ININTERROTTAMENTE,si e' professata questa Verita' che e' tale anche per la Ragione.Infatti Dio,Somma Verita',come potrebbe a me apparire in un modo,a te in un altro,ad un terzo in un altro ancora?
Cosa differente(Vat.I,DEI FILIUS)e' non conoscere Dio,ma,con l'aiuto della coscienza e con l'ausilio della retta ragione,farsi un'idea della "Deita'",che non e' Dio rivelato,ma desiderio di conoscenza di Dio.In questo senso si puo' ipotizzare,se senza colpa(rifiuto del Dio rivelato e proposto),la possibilita' della salvezza(S.Uffizio,contro le posizioni dell'Arcivescovo di Boston,1915,o giu' di li').
E' tipicamente diabolico che dopo un Concilio che -dice-d'aver rimesso la Sacra Scrittura al posto d'onore,sia IGNOTO alla gran massa dei Cattolici che,con buona pace degli Evangelici,il NOVANTA PER CENTO(se non piu') della Fede Cattolica non poggia ne' in dogmi papali ne' in canoni conciliari,MA,BELL'E SFRITTELLATO,DIGERITO,SVOLTO E SPIEGATO nella Bibbia!!!
Pertanto,molto meglio di qualche oscuro cànone del Lateranense IV,sovverra' alla tua curiosita' l'ispsissimum Verbi verbum:Nessuno va al Padre se non per me,Chi credera' sara' salvo,chi non eccetera eccetera.
La Grande Eresia del Concilio non si e' "abbassata" a mutar qui o li',ma ha cambiato dal didentro il CUORE della Religione Cattolica:non ha strappato qualche foglia,HA SRADICATO L'ALBERO ALLE RADICI,seccandolo.
Ogni diversa concezione de diis gentium e' necessariamente haeretica e,se non proprio tale,quantomeno FALSA,TEMERARIA ET IN PRAXI PERNICIOSA.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com