Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Per Enrico & Anam

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2010 23:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 31.493
Registrato il: 02/05/2009
Registrato il: 02/05/2009
Sesso: Maschile
14/05/2010 12:53

Ho cambiato il titolo poichè il mio messaggio è rivolto sia a Enrico sia ad Anam.

Come volevasi dimostrare Enrico perde il pelo ma non il vizio, anche questa volta sta cercando di fomentare una nuova lite tra Famiglia Cattolica e Anam Cara e naturalmente tra me e Anam.
Per quanto mi riguarda farò il possibile a non cadere in codesta trappola, anche sé un errore l’ho già commesso come giustamente mi ha fatto notare Cristina.
Detto questo cercherò di spiegare i miei interventi che non erano mirati ad Anam e cercherò di spiegare anche il perché ho utilizzato il termine “Mamma” che sicuramente avrà infastidito la persona in oggetto.
Il 10/05/2010 Enrico inserisce un testo intitolato “Interessante passaggio”, prima lo inserisce da Anam (ore 20:20) e subito dopo nel nostro forum (ore 20:24).
Il contenuto di questo Trhend lo conosciamo tutti.
Ora il testo inserito da Enrico nel forum di Anam è passato inosservato anche per il fatto, non è una accusa, che in quel Forum c’è una sensibilità minore verso la questione Liturgica, prova ne è il fatto che non esistono, o se esistono sono rari, trhend riguardanti questo argomento.
Nel nostro Forum invece c’è una sensibilità maggiore su questo argomento, infatti esistono decine di discussioni in merito e persino una cartella che tratta esclusivamente la questione Liturgia.
Ora “l’amico” Enrico in maniera impropria e usando una certa ironia sulle mie argomentazioni, copia le mie frasi e li riporta da Anam in risposta a un messaggio della medesima.
Ovviamente Anam ignara di chi abbia potuto dire quelle frasi domanda ad Enrico cosa significano, in effetti se non si conoscono sia i personaggi da me criticati sia i loro saggi teologici non si può comprendere il perché vengano criticate, dunque Anam a buon ragione non comprende né il senso né tanto meno il motivo.
Io invece non comprendo il perché Enrico ha riportato li le mie frasi, forse sperava nell’intervento di qualcuno(Evita, Iyvan, Claretta???) che gli desse sostegno morale e di fede.
A quel punto decido di copiare il suo ultimo intervento da Anam dove era compreso anche una risposta di Anam che asseriva in pratica che non è importante la liturgia, la Lex orandi (!), ma comunicare la propria fede agli altri via web (semmai nella vita reale, nel web non converti nessuno).
Ora in tutta sincerità ci sono rimasto male e non mi aspettavo da Enrico questo gesto, egli, dopo le critica su Martini, ha cambiato totalmente atteggiamento nei miei e nostri confronti, adesso cerca di fare ciò che fece lo scorso Anno tra noi e Anam, stavolta però sta dall’altra parte della barricata in barba alla misconosciuta coerenza.
Una volta copiato quel testo ho risposto a Enrico ma anche ad Anam definendola “Mamma” e spiego il perché.
Ho utilizzato questo termine non in senso ironico verso lei ma verso Enrico che dimentica come aggettivava Anam e i suoi iscritti, la prima Mamma i secondi figli della Mamma, anch’io, in verità, ho fatto la stessa cosa ed ho chiesto personalmente scusa a Bruna quando ci siamo chiariti, non risulta invece alcuna scusa di Enrico verso di lei, ciò non importa tanto a me dovrebbe più che altro importare a Bruna che un tempo disse “Mai più Enrico nel mio Forum” (Sic!), il sentimento all’epoca era reciproco, chi può dimenticare Enrico che diceva “io non andrò mai più da Anam nè tanto meno leggerò più quel forum di ****”?
E chi si dimentica le critiche che Enrico fece a Cristina per il banale fatto di essersi riscritta da Bruna?
Ma tralasciando queste perle di coerenza cerchiamo di capire l’intento di Enrico.
Egli ha inserito delle mie frasi e l’ha fatte passare come risposta a Bruna, ma non era così, costui si aspettava una reazione più dura di Bruna, cosa che non è avvenuta e c’è rimasto male tant’è che ha subito sottolineato: saresti te, anzi sei te!
Come per dire: Anam reagisci ti sta insultando!
Anam invece cerca ancora di gettare acqua sul fuoco consigliando a Enrico di: non riportare in altre Com
quello che viene scritto da noi...e di non riferirci alcuna opinione venga espressa su di noi altrove!
Qui viene il bello, Enrico invece di obbedire (il punto esclamativo di Anam esige questo) arriva a sostenere che non l'ho fatto io (!), egli sostiene di non esser stato lui ad inserire frasi di un altro forum nel forum di Anam!
Si nega la realtà pur di polemizzare.
Da premettere poi che la mia risposta “digli alla tua Mamma…” era solo una provocazione e non immaginavo che davvero lui copiasse il testo per incollarlo da Anam!
Enrico comunque non dispera e cerca ancora di convincere Anam dicendo: non è una opinione ma un'accusa nei tuoi e nei miei confronti comunque non c'è problema.
Invece il problema c’è ed è la falsità dei presupposti, io infatti non ho accusato Anam di nulla, dunque dici il falso e tutto allo scopo di far nascere una nuova polemica, anche perché non si spiegherebbe il tutto se escludiamo lo scopo da me dedotto.
Anam a questo punto invece di mandarmi un messaggio per chiedere a me spiegazioni dell’accaduto, così come avevamo concordato quando ci siamo riappacificati, osa una critica verso di me e una lode verso Enrico!: Caro Martinicm sono felice che non sei stato tu…questo va tutto a tuo merito (Mentire adesso è un merito?) Quanto alle accuse...tieni presente
che a Cristo ne hanno fatte di peggio!!! (aridaglie con sta analogia!) Basta non rilevarle....e si vive meglio di chi le ha fatte.
Come vedete è stato sovvertito l’ordine dei fatti, un po’ come Iyvan sovverte il primato della Verità sulla Carità.
Ora mi auguro che Anam legga o gli facciano leggere questo testo, e mi auguro che Anam non dimentichi il suo vecchio pensiero su Enrico che lo considerava poco affidabile e guerra fondaio, ora invece sembrerebbe un Angelo disceso dal Cielo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com