Benvenuto in Famiglia Cattolica
Famiglia Cattolica da MSN a FFZ
Gruppo dedicato ai Cattolici e a tutti quelli che vogliono conoscere la dottrina della Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica Amiamo Gesu e lo vogliamo seguire con tutto il cuore........Siamo fedeli al Magistero della Chiesa e alla Tradizione Apostolica che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Ti aspettiamo!!!

 

Profilo dell'antipapa

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2010 18:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 861
Registrato il: 11/11/2004
Registrato il: 27/11/2008
Sesso: Femminile
08/04/2010 01:07

Re:
martinicm, 07/04/2010 23.44:

Esistono delle tecniche più sofisticate di quelle utilizzate oggi, che prevedono il congelamento non dell’embrione ma dell’ovocita allo stadio dei due pronuclei, cioè nel momento in cui i due corredi cromosomici, quello femminile e quello maschile, sono ancora separati e non esiste ancora un nuovo Dna.

In questa fase non è possibile sapere che strada prenderanno le cellule nel momento in cui inizieranno a riprodursi: potrebbero dare origine ad un bambino come a due gemelli monozigoti. Non c’è l’embrione, non c’è un nuovo patrimonio genetico e quindi non c’è un nuovo individuo.
Dal punto di vista biologico non c’è una nuova vita. Possiamo allora pensare che essa non ci sia nemmeno dal punto di vista spirituale e quindi che non esistano problemi nel valutare l’idea di seguire questa strada anche da parte di chi ha una fede?

Questo lo afferma Marino





Non so chi sia "Marino"....ad ogni modo lo studio scientifico della Chiesa parte dal fatto che anche un ovocita non vive di per se stesso...per mantenerlo infatti al di fuori dell'organismo, occorrono tecniche inventate dall'uomo altrimenti l'ovocita sarebbe inutilizzabile OSSIA MORTO... ergo il concetto di VITA E DI CIO' CHE LA TRASMETTE non può essere soggetto a manipolazioni...

La Chiesa va ben oltre e per questo condanna anche il congelamento degli embrioni o di ciò che darebbe loro la vita...

Ma nel caso della Fecondazione avvenuta è venuta meno anche la teoria che il concetto di vita possa giungere "DOPO" mentre è scientificamente dimostrato che la nuova vita ha inizio nel momento del concepimento, per questo si chiama CONCEPIMENTO....
infatti esso può avere un DOPO e un termine se l'uomo interviene per interrompere il lavoro della natura...e la natura stessa può interromperlo con ciò che chiamiamo "cause naturali" (aborto naturale)
e questo non perchè ci sia un difetto nella CREAZIONE, ma proprio perchè anche la natura stessa è contaminata dal PECCATO IL QUALE E' LA CAUSA DELLA MORTE, DELLE MALATTIE, DELLE DEFORMAZIONI ecc...


Nell'ultimo intervento, la citazione di Martini non la comprendo nel contesto, cioè....il forumista "martinicm" cosa vuole dimostrare?


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com